Z4MCoupè Vs Tutti (o quasi...) | BMWpassion forum e blog

Z4MCoupè Vs Tutti (o quasi...)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Denis, 18 Maggio 2007.

  1. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    una z4 che sta davanti in pista a una cayman s devono ancora inventarla... :D

    ps: ovviamente va considerato che la s2000 con l'acqua dire che è inguidabile è fargli un complimento.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Superiorità della BMW:mrgreen: !!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io dico che sicuramente l'assetto più morbido e le gomme più piccole della Z rispetto alla cayman hanno sicuramente dei grossi vantaggi sul bagnato!

    e poi che bagnato che c'era.... era un lago!

    e poi quello con la zeta che guidava con il dsc acceso.... almeno il controllo di trazione levalo cacchio!
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nettamente superiore su questo video....complimenti al pilota nell'ultimo drift!!!!:biggrin: :razz:
     
  6. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Quoto !!!

    Grandi drift nelle ultime curve della nostra zetina !!!
     
  7. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Il paragone è un pò spinto perchè la M ha mediamente dai 40 ai 50 cavalli in più della concorrenza.

    Il pilota della M ha il DSC acceso perchè in quelle condizioni è inguidabile.
    E comunque complimenti a lui per il derapino finale...

    Infine voi pensate che la CaymanS sia migliore della M?????
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non ho fatto caso se la cayman avesse il pasm, ma se l'aveva ecco spiegato il perchè, con quella robaccia diventa inguidabile sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato....

    in ogni caso per stare avanti al cayman in pista basta avere un assetto "giusto" (a parità di pilota ovviamente)
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sei sicuro che con il pasm sia peggio?? mah... mi pare strano... considerando che abbassa anche l'assetto si 1 centimetro!
    sul bagnato penso basta metterlo su confort e dovrebbe andare anche meglio dell'assetto base!

    Matz4 sicuramente in pista con macchine originali e syessi piloti credo che la cayman sia un pò avvantaggiata!
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ma avete visto che la Z4 ha la radica sul cruscotto?? oscena, oscena!!
    pier
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    il difetto palese del pasm è che anche su soft è sempre troppo rigido, se ne lamentano un pò tutti e a ragion veduta oltretutto, cosa che viene accentuata anche con i cerchi del 19, su una carrera lo senti meno che è rigidissimo rispetto ad un cayman, ma si sente lo stesso

    ora immagina ad avere un assetto rigido su una pista bagnata come quella...
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora si.... io pensavo che il confort fosse un pelo più morbido dello base, mentre lo sport un pelo più rigido!

    se mi dici così allora si! concordo
     
  13. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    A me piace!!! :biggrin:
     
  14. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    E ti credo... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    no sport = tavoletta rigida, ma così rigida che giusto su un asfalto perfettamente liscio va bene

    confort = un pelino più rigido della taratura normale, ma cmq troppo per un uso al limite su bagnato, specialmente in pista

    su strada lo sport non è usabile, il confort vai molto meglio ma limita cmq le possibilità della macchina (almeno queste le mie sensazioni)
     
  16. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    267
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Davvero strano...
    di solito in questi video giapponesi mettono sempre Ferrari Enzo vs Carrera Gt vs Bugatti Veyron vs Honda S2000 .... e indovinate chi vince sempre all'ultimo giro .... S2000 !!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    occhi a mandorla imparate a guidare che le nissan skyline sono tutte negli sfasci di tokyo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questo video l'avevo già visto qualche settimana fa.......

    L'ultimo drift è da urlo ahahah.....

    Avevo notato anche io che la Z4 gira per 3/4 di gara con il dsc inserito, mentre negli ultimi due giri lo disinserisce.

    Certamente condizioni proibitive che sicuramente modificano il risultato, ma da qui a dire che è quasi assurdo che una z4 (con 50cv in più) possa stare davanti alla cayman, mi sembra un po' esagerato.

    Viceversa, se ragioniamo per stereotipi, il discorso cambia :D...........
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    dipende dalla pista ovviamente, su piste più "tecniche" non c'è nulla da fare, la cayman forte di un telaio migliore, freni che non mollano dopo qualche giro forte sta davanti, di poco magari ma sta avanti

    in una pista con meno misto ma più curvoni e rettilinei, la z4 sta avanti di quel poco che perdeva nell'altro caso....
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto.......

    Discorso diverso è considerare questa cosa come un barzelletta.........

    ....non mi entusiasma. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina