una z4 che sta davanti in pista a una cayman s devono ancora inventarla... ps: ovviamente va considerato che la s2000 con l'acqua dire che è inguidabile è fargli un complimento.
io dico che sicuramente l'assetto più morbido e le gomme più piccole della Z rispetto alla cayman hanno sicuramente dei grossi vantaggi sul bagnato! e poi che bagnato che c'era.... era un lago! e poi quello con la zeta che guidava con il dsc acceso.... almeno il controllo di trazione levalo cacchio!
Il paragone è un pò spinto perchè la M ha mediamente dai 40 ai 50 cavalli in più della concorrenza. Il pilota della M ha il DSC acceso perchè in quelle condizioni è inguidabile. E comunque complimenti a lui per il derapino finale... Infine voi pensate che la CaymanS sia migliore della M?????
non ho fatto caso se la cayman avesse il pasm, ma se l'aveva ecco spiegato il perchè, con quella robaccia diventa inguidabile sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato.... in ogni caso per stare avanti al cayman in pista basta avere un assetto "giusto" (a parità di pilota ovviamente)
sei sicuro che con il pasm sia peggio?? mah... mi pare strano... considerando che abbassa anche l'assetto si 1 centimetro! sul bagnato penso basta metterlo su confort e dovrebbe andare anche meglio dell'assetto base! Matz4 sicuramente in pista con macchine originali e syessi piloti credo che la cayman sia un pò avvantaggiata!
il difetto palese del pasm è che anche su soft è sempre troppo rigido, se ne lamentano un pò tutti e a ragion veduta oltretutto, cosa che viene accentuata anche con i cerchi del 19, su una carrera lo senti meno che è rigidissimo rispetto ad un cayman, ma si sente lo stesso ora immagina ad avere un assetto rigido su una pista bagnata come quella...
allora si.... io pensavo che il confort fosse un pelo più morbido dello base, mentre lo sport un pelo più rigido! se mi dici così allora si! concordo
no sport = tavoletta rigida, ma così rigida che giusto su un asfalto perfettamente liscio va bene confort = un pelino più rigido della taratura normale, ma cmq troppo per un uso al limite su bagnato, specialmente in pista su strada lo sport non è usabile, il confort vai molto meglio ma limita cmq le possibilità della macchina (almeno queste le mie sensazioni)
Davvero strano... di solito in questi video giapponesi mettono sempre Ferrari Enzo vs Carrera Gt vs Bugatti Veyron vs Honda S2000 .... e indovinate chi vince sempre all'ultimo giro .... S2000 !!!!!! occhi a mandorla imparate a guidare che le nissan skyline sono tutte negli sfasci di tokyo
Questo video l'avevo già visto qualche settimana fa....... L'ultimo drift è da urlo ahahah..... Avevo notato anche io che la Z4 gira per 3/4 di gara con il dsc inserito, mentre negli ultimi due giri lo disinserisce. Certamente condizioni proibitive che sicuramente modificano il risultato, ma da qui a dire che è quasi assurdo che una z4 (con 50cv in più) possa stare davanti alla cayman, mi sembra un po' esagerato. Viceversa, se ragioniamo per stereotipi, il discorso cambia ...........
dipende dalla pista ovviamente, su piste più "tecniche" non c'è nulla da fare, la cayman forte di un telaio migliore, freni che non mollano dopo qualche giro forte sta davanti, di poco magari ma sta avanti in una pista con meno misto ma più curvoni e rettilinei, la z4 sta avanti di quel poco che perdeva nell'altro caso....
Appunto....... Discorso diverso è considerare questa cosa come un barzelletta......... ....non mi entusiasma.