z4m | BMWpassion forum e blog
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z4m

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 7 Maggio 2007.

  1. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    che voi sappiatte è possibile averla con cerchi da 19" e magari un assetto un po piu "spinto"?
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    per i cerchi serve il nulla osta,ora non so se la bmw italia lo da
    Per l assetto ti consiglio il kw variante 3:razz: :razz: ,costa un po di piu ma credo che valga la pena:wink:
    Piu che altro li credo che servano freni seri:mrgreen:
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    i 19 per ora sono un miraggio, l'assetto se lo vuoi da pista fattelo fare da un professionista, ma quello di serie non è così male, basta una barra davanti e semmai regolare gli angoli delle sospensioni se vuoi qualcosa di più "performante"
    i freni per ora sono all'altezza, non sento il bisogno di un impianto più potente
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma l'impianto frenante non era mica quello preso dalla csl ecc ecc?

    che a me è parso molto piu performante quello della m3 che quella della z4 m (ho tenuto per un ora una coupe).

    cerchi a parte cmq per l'assetto a me piacerebbe qualcosa che levi un po di sottosterzo, che altra cosa che appunto ho notato che era cmq abbastanza sottosterzante :(
     
  5. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    A me i freni (dicono che sono quelli @ CSL) non sembrano cosi male...
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema è che anche quelli del CSL fanno cagare..
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Il Sig. Klaus Merenda non ti darà mai il nulla osta per i 19":mrgreen: ...devi spiegargli cosa sono i cerchi da 19" prima!:mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fanno cagare rispetto a cosa?
    Un conto è dire che c'è di meglio, un conto è dire che sono insufficenti.
    Siccome ho visto amici miei andare fortissimo con l'impianto M3 E46 NON CSL con solo le pastiglie al massimo, escludo che siano così scandalosi.:wink:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    mah secondo me se proprio devi toccare i freni, bastano pastiglie più performanti, frenano molto bene e per ora non mi pare soffrano di affaticamento
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si torna al discorso di Pelvix sulla causa per i freni dell'X5: per me il 90% di quelli che si lamentano non sanno frenare, un 5% sa frenare, il restante 5% è l'incontentabile da prestazione estrema.
     
  11. TaxusTT

    TaxusTT Kartista

    121
    2
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    18
    Z4M,X3SD,S3,R8,997Smk2,JCW mk2
    Vero....io ho già provato questa strada ma nulla da fare.....
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    vedo dalla foto che hai cambiato i cerchi? hai messo i 19? come hai fatto? (o meglio quanto hai pagato e chi? :wink: )
     
  13. TaxusTT

    TaxusTT Kartista

    121
    2
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    18
    Z4M,X3SD,S3,R8,997Smk2,JCW mk2
    Sono 18" proprio per problemi di omologazione....comunque rispetto agli originali sono spettacolari :mrgreen:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    e allora aspettiamo con pazienza che si sblocchi qualcosa per i 19, quelli di serie non mi dispiacciono ma vorrei mettere i csl da 19, così si risparmia anche qualche kg che non fa mai male
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Uffa il solito discorso....

    FANNO CAGARE RISPETTO A TUTTA LA CONCORRENZA.

    Cmq non dico mica che la macchina non frena, solo che tra una pinza BMW e una Mitsubishi/Subaru/Nissan c'è un'abisso (senza stare a scomodare Porsche)

    CMQ per essere chiari su una BMW da 60'000€ non esiste che arrivi a 150Km/h nei pressi di una piazza, stacchi a 100metri dando una bella pinzata e senti il pedale dei freni duro ma la macchina non frena, frena talmente poco che non entra nemmeno l'ABS (dischi e pastiglie sono al 90%.).
    Tutto questo non alla decima pinzata potente, ma alla prima come dio comanda dopo 15 minuti di strada fatti ad andatura da codice.
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    hai 3 m3 (3m3 fantastico) saprai bene quel che dici, d'altro canto io della mia non mi posso lamentare per niente, anche io potrò sapere quello che dico?

    poi che sul mercato ci siano prodotti migliori è innegabile, ma dire che le pinze di serie fanno così schifo mi pare sinceramente eccessivo
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La pista la pista la pista ma quali limiti in frenata volete vedere in strada](*,)
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il problema arriva quando i limiti vengono fuori anche per strada.

    Giuro che ci sono rimasto abbastanza male dal comportamento della mia M E46, non me lo aspettavo proprio... sembrava proprio di non riuscire a fermarmi al dare la precedenza.

    Non mi era mai capitato ne con E36 ne con il CSL
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In strada è questione di piede. Stop.
    Io parlo perchè ho visto. Onestamente erano persone molto superiori alla media, ciò non toglie che tenevano passi notevoli.
    Qualcuno anche in pista a Magione, che coi freni non è tenera.

    E poi finchè uno non ha provato il Cooper S non potrà mai capire cosa voglia dire: una macchina che non frena.
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se vogliamo fare a gara ne ho provate a valanga di auto che non frenano, prime su tutte Uno Tubbo 1 Serie e Y10 1.3GT & Tubbo :biggrin::biggrin::biggrin:


    Caro in strada come in pista è questione di piede, hai mai provato a frenare con la mano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    Io parlo non perchè ho visto, parlo perchè ho.

    Ti ripeto, la frenata descritta prima non è stata fatta dopo 10 staccate in discesa in un PS, è stata fatta dopo 15min di strada in pianura e a velocità codice.

    Cmq devo controllare, perchè non mi è sembrata una cosa affatto normale, nemmeno l'E36 con dischi di Sauro (usati e strausati in pista) fà questi scherzi.
    Ho controllato i dischi e pastiglie e sono praticamente nuovi, non vorrei che l'ex proprietario li abbia rodati male e mi ha vetrificato le pastiglie (la sensazione era prorio di pastiglia dura)

    Cmq io sono dell'idea che l'impianto frenante di una macchina di chiara impostazione sportiva non può essere tecnicamente dotato come quello di una Uno Turbo prima serie dell'85 (pinza monopistone flottante).
     

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