per i cerchi serve il nulla osta,ora non so se la bmw italia lo da Per l assetto ti consiglio il kw variante 3 ,costa un po di piu ma credo che valga la pena:wink: Piu che altro li credo che servano freni seri
i 19 per ora sono un miraggio, l'assetto se lo vuoi da pista fattelo fare da un professionista, ma quello di serie non è così male, basta una barra davanti e semmai regolare gli angoli delle sospensioni se vuoi qualcosa di più "performante" i freni per ora sono all'altezza, non sento il bisogno di un impianto più potente
ma l'impianto frenante non era mica quello preso dalla csl ecc ecc? che a me è parso molto piu performante quello della m3 che quella della z4 m (ho tenuto per un ora una coupe). cerchi a parte cmq per l'assetto a me piacerebbe qualcosa che levi un po di sottosterzo, che altra cosa che appunto ho notato che era cmq abbastanza sottosterzante
Il Sig. Klaus Merenda non ti darà mai il nulla osta per i 19" ...devi spiegargli cosa sono i cerchi da 19" prima!
Fanno cagare rispetto a cosa? Un conto è dire che c'è di meglio, un conto è dire che sono insufficenti. Siccome ho visto amici miei andare fortissimo con l'impianto M3 E46 NON CSL con solo le pastiglie al massimo, escludo che siano così scandalosi.:wink:
mah secondo me se proprio devi toccare i freni, bastano pastiglie più performanti, frenano molto bene e per ora non mi pare soffrano di affaticamento
Si torna al discorso di Pelvix sulla causa per i freni dell'X5: per me il 90% di quelli che si lamentano non sanno frenare, un 5% sa frenare, il restante 5% è l'incontentabile da prestazione estrema.
vedo dalla foto che hai cambiato i cerchi? hai messo i 19? come hai fatto? (o meglio quanto hai pagato e chi? :wink: )
e allora aspettiamo con pazienza che si sblocchi qualcosa per i 19, quelli di serie non mi dispiacciono ma vorrei mettere i csl da 19, così si risparmia anche qualche kg che non fa mai male
Uffa il solito discorso.... FANNO CAGARE RISPETTO A TUTTA LA CONCORRENZA. Cmq non dico mica che la macchina non frena, solo che tra una pinza BMW e una Mitsubishi/Subaru/Nissan c'è un'abisso (senza stare a scomodare Porsche) CMQ per essere chiari su una BMW da 60'000€ non esiste che arrivi a 150Km/h nei pressi di una piazza, stacchi a 100metri dando una bella pinzata e senti il pedale dei freni duro ma la macchina non frena, frena talmente poco che non entra nemmeno l'ABS (dischi e pastiglie sono al 90%.). Tutto questo non alla decima pinzata potente, ma alla prima come dio comanda dopo 15 minuti di strada fatti ad andatura da codice.
hai 3 m3 (3m3 fantastico) saprai bene quel che dici, d'altro canto io della mia non mi posso lamentare per niente, anche io potrò sapere quello che dico? poi che sul mercato ci siano prodotti migliori è innegabile, ma dire che le pinze di serie fanno così schifo mi pare sinceramente eccessivo
Il problema arriva quando i limiti vengono fuori anche per strada. Giuro che ci sono rimasto abbastanza male dal comportamento della mia M E46, non me lo aspettavo proprio... sembrava proprio di non riuscire a fermarmi al dare la precedenza. Non mi era mai capitato ne con E36 ne con il CSL
In strada è questione di piede. Stop. Io parlo perchè ho visto. Onestamente erano persone molto superiori alla media, ciò non toglie che tenevano passi notevoli. Qualcuno anche in pista a Magione, che coi freni non è tenera. E poi finchè uno non ha provato il Cooper S non potrà mai capire cosa voglia dire: una macchina che non frena.
Se vogliamo fare a gara ne ho provate a valanga di auto che non frenano, prime su tutte Uno Tubbo 1 Serie e Y10 1.3GT & Tubbo Caro in strada come in pista è questione di piede, hai mai provato a frenare con la mano . Io parlo non perchè ho visto, parlo perchè ho. Ti ripeto, la frenata descritta prima non è stata fatta dopo 10 staccate in discesa in un PS, è stata fatta dopo 15min di strada in pianura e a velocità codice. Cmq devo controllare, perchè non mi è sembrata una cosa affatto normale, nemmeno l'E36 con dischi di Sauro (usati e strausati in pista) fà questi scherzi. Ho controllato i dischi e pastiglie e sono praticamente nuovi, non vorrei che l'ex proprietario li abbia rodati male e mi ha vetrificato le pastiglie (la sensazione era prorio di pastiglia dura) Cmq io sono dell'idea che l'impianto frenante di una macchina di chiara impostazione sportiva non può essere tecnicamente dotato come quello di una Uno Turbo prima serie dell'85 (pinza monopistone flottante).