L'altro giorno mi sono intrippato pensando a queste 2 macchine e sopratutto a cosa sceglierebbe la maggior parte della gente. Se a me chiedessero: "preferiresti una z4 M o un 35is" non avrei subito la risposta pronta, anzi sarebbe un bel dilemma scegliere!!! Mettiamo che poteste scegliere quale farvi regalare, quindi soldi a parte, scegliereste un ultimissimo 35is con qualsiasi optional immaginabile, la capotte rigida , interni da favola , motore di ultima generazione o..... vi buttereste su quella belva dell'M, più spartano, più vecchio ma con quella guida più aggresiva , poca elettronica , con quella erogazione cattiva e sopratutto aspirata e con quella cavalleria di razza.. insomma una ///M? Io sinceramente non saprei...
Poca elettronica?????? Sono auto molto diverse, la M la prendi se ti piace tirare il collo il pista, la nuova se ti piace fare i tuoi bei giretti al bar, secondo me eh!
La z4m coupè l'ho presa dopo una z4 road rest perchè esteticamente è sempre stata una scultura. Dipende molto dall'utilizzo che ne fai, se dovessi usarla tutti i giorni, solo una, sceglierei la e89, da usare ogni tanto etc, apprezzo di + la e86. Se riuscirò a vendere la mia, probabilmente prenderò una e89 nonostante non mi faccia battere il cuore. La e85/86 è + sanguigna....forse + divertente....ma non è detto che si sia capaci di sfruttarla, io per primo. Scrivere su un forum ci fa sentire tutti piloti, che ogni uscita è un warm up, ma poi nella realtà...bah... Io la vedo come auto "vecchio stile" per imparare a guidare forte, supportato nei prossimi mesi da quaclhe corso di guida... Tutto IMHO
in caso di regalo 35is senza pensarci tanto, perchè è un motore che riesci a sfruttare maggiormente per uso normale e quotidiano, è più comoda e pratica col tetto rigido. se invece dovessi comprarla, allora andrei di z4M, utilizzandola poco, ma forse con più soddisfazione specie in pista.
Poca elettronica rispetto alla 35is! Poi vabbè, la tua è una visione parecchio estrema... c'è 340 cv per andare al bar sono un po sprecati secondo me, ci potrai fare ben dell'altro, pista inclusa! Stesso discorso per la M! Forse una lotus la prenderei per tirarle il collo in pista! Con una Z4M si, ci andrei in pista ma anche a fare un bel giretto domenicale con tetto aperto e fermata al bar a prendere il caffe! Cmq si, sono abbastanza d'accordo con quello che dice "scumar70", forse in caso di regalo opterei più per un 35is nuovo fiammante, ma per il semplice fatto che un'auto si compra per andare in giro, non per farci solo della pista! Per quella mi prenderei un bel kart 125 a marce che va 4 volte una Z4M e ti diverti 10 volte di più!
Visione estrema o visione realistica???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A Bologna si vede DI TUTTO parcheggiato davanti ai bar Dalla Gallardo al Porsche appena preso in leasing dal concessionario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, hanno un sacco di cavalli, eppure vengono utilizzate come audo da aperitivo "deluxe"
Io la mia zetona non la cambiereì con la nuova perchè è come la desidero: coupè bella da morire ASPIRATA "sufficentemente" veloce per i contesti che mi circondano è accompagnata da quel diavolo di motore che canta come nelle migliori sinfonie di Mozart adrenalinica Cosa vorreì di piu? Freni, più coraggio un buon antisudorale e il cambio SMG Con questo non voglio dire che la E89 IS sia da meno ma non rispecchia i miei punti; la invidio "solo" per la bellissima coppia che ha a disposizione .
è vero, purtroppo chi ha i soldi spesso compra un'auto per far vedere che ha i soldi e non sa neanche che motore monta! però parlando quì dentro immagino e spero che la maggior parte degli utenti siano appassionati di auto e non semplici ricconi vanitosi..
Considerando che adoro il cielo vedrei meglio la M come Roadster anche se la Coupe' ha una linea davvero particolarissima e tostissima! Non ho mai avuto dubbi sulla linea che preferisco ancora la E85 ma la IS e' l'unica che mi farebbe passare alla E89... :wink: Forse starei sulla E85 M Roadster ma non ne sono sicuro Le prestazioni sono li li comunque considerando le differenze... Bmw Z4 M Roadster 0-100 khp 4.9" 0-200 khp 17.0" 1/4 mile 13.2" Bmw Z4 sDrive 35is 0-100 khp 4.8" 0-200 khp 17.3" 1/4 mile 13.1" Bmw Z4 M Roadster Autozeitung test track 1.42.80 Hockenheim Short 1.16.70 Ring Knutstrop (Conf 2) 1.16.10 Bmw Z4 sDrive 35is Autozeitung test track 1.42.30 Hockenheim Short 1.16.10 Ring Knutstrop (Conf 2) 1.15.80 Probabilmente a livello di "sensazione" di cattivita' la E85 M darebbe ancora qualcosa in piu' credo ma la IS sarebbe piu' efficace di sicuro. Bel quesito visto che e' un regalo no?
Haha! Dici a me? Magari mi regalassero una di queste 2! No no, è un semplice quesito che mi sono fatto la'ltro giorno e che volevo condividere con voi! il fatto dell'auto regalata serve per togliere ogni ragionamento legato ai soldini!
senza ombra di dubbio la z4 ///M.....più rude più cattiva più tutto....quella ti fa godere davvero quando la usi...secondo me ti fa sentire "speciale".....come dice vin la 35is(che la considero comunque una gran macchina) è una macchina da aperitivo di lusso.....da fighetto..... ragazzi rassegnamoci.... le bmw di una volta stanno scomparendo...e lo stesso vale per le altre case costruttrici....ormai i progettisti e gli ingegneri mirano ad abbassare le emissioni di co2 non più alla prestazione pura...che peccato... dovevo nascere 10 anni prima.....
Io non avrei nessun dubbio già solo il fatto che è una M è la massima espressione di casa BMW , ovvio che la 89 35i si fa notare ma per quel salotto di lusso preferirei un motore più piccolo perchè ad occhio mio non è più sportiva com'è una Z4M old /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre tu voglia un motore nel vero senso della parola ...
Attenzione, motore di ultima generazione non è vero, è un 3.0 vecchio a cui hanno applicato le/la turbina. Il 3.0 di ultima generazione è quello aspirato in magnesio che pesa 161 kg, presente sulle varie 30i. :wink: Tornando in topic Z4M coupé di certo. :wink:
Così vecchio che sarà il prossimo motore della M3........... Nel 2013! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Viceversa il gioiello in magnesio sta per uscire di gamma tranne che in America, dove basta che sia plurifrazionato e vellutato e va bene. Signori, ve lo dice uno che una M l'ha vissuta due anni e mezzo, ha avuto anche una E86.........e prima ancora una Z3 M Coupé, forse la più assassina di tutte...............meno pippe da piloti e più guidare, che qui dentro in molti criticate "l'aperitivo", ma di certo non campate a pane e biglietti per il nurburgring, ma per favore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto nessuno di noi porta al 100% vetture del genere. Progredendo tecnologicamente vanno sempre più veloci e sono sempre più efficaci, ma sono meno brutali e pericolose..........per me questo è progresso, perché di Z3 M Coupé, il 321cv bestiale senza neanche Asc, in Italia ne hanno appiccicate oltre il 60% di quelle vendute........fate voi.
Ovvio, come li regge 450 cv della futura M3 o i 340cv della is di oggi un basamento in magnesio? Senza parlare delle temperature altissime che raggiunge nell'uso spinto. Il 6L aspirato è un motore di velluto, fantastico, ma poco grintoso e che non arriva mai "al dunque". Aspetti sempre che stia per esplodere per sound, grinta, giri motore e poi ti rendi conto che sei a 7.000 tirandogli il collo (perché gli ultimi 500 giri li soffre) e non è successo nulla. La E86 che avevo era una 3.0si, con il 265cv, tenuta un anno e 5 mesi............
Se dovessi scegliere veramente opterei sicuramente per la M...non perchè è la M ma perchè onestamente la nuova non mi và giù a partire da una cosa...la capote rigida..non la concepisco su un cabrio...la tela per me è quell'elemento che contribuisce a dare il giusto fascino ad una cabrio..comunque appunto opterei per una bella Z4M Roadster..e le farei degli upgrade senza stravolgerla Assettino giusto + powerflex Impianto frenante degno di questo nome Scarico completo + airbox + mappa Angoli fatti fare da chi ne capisce e 4 gomme gnuranti...altro che 35is :wink:
Sicuramente l'M54 (e derivati) è un motore robusto e più indicato con le canne rivestite in ghisa a sopportare sollecitazioni maggiori, rimane comunque che è pesante e non ha il valvetronic (ora ce l'ha l'N55 monoturbo), con questo non dico che è un motore scadente, ma qui c'era ail confronto con l'S54 ch trovo sicuramente più tecnologico dell'N54. Per quanto riguarda l'N52 è un gioiellino e la dice lunga che è arrivato a 272 cv come aspirato contro i 306 dell'N54 biturbo. Sicuramente vellutato fino ai 4000giri rispetto all'N54, ma dopo ti attacca al sedile fino a 7000 giri senza nessuna sofferenza, che invece si nota oltre i 6000 giri sull'N54. :wink: