Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie :redface::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    paesà pare che cerchiamo gli stessi post....
    bello questo, vero?
    :wink:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    L' upgrade prosegue: oggi mi sono arrivati finalmente gli AP Racing CP5575 1010BKG8 :biggrin:

    Il singolo disco, di cui potete vedere una diapositiva qui sotto, ha il peso di 7,7 kg

    [​IMG]




    La singola pinza, di cui potete vedere la solita diapositiva qui sotto, affiancata all' impianto originale, ha il peso di 2,9 kg.
    Le dimensioni si possono definire... notevoli :eek:

    [​IMG]



    La staffa non raggiunge i 100 grammi.
    Il kit è completo di tutto, ci sono persino 2 flaconi di liquido :eek:
    A chi può interessare, aggiungo che AP dal 1 luglio al 31 agosto pratica lo sconto del 10% su (credo) tutti i prodotti.
    Ovviamente io li ho ordinati a giugno. Sfiga :confused:

    Domani io andrò in ferie e la Z dal dottore per i nuovi organi... saranno ferie molto sofferte, ufff ](*,)](*,):biggrin: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    massimo rispetto,
    seguo con interesse quella che è una preparazione seria e con testa :wink:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    molto interessante:mrgreen::mrgreen:
    Complimenti per l'upgrade,attendiamo nuovi sviluppi:wink:
     
  6. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Da zetista non posso che farti i miei più sentiti complimenti...

    Mi chiedevo però... con il fatto che l'impianto soffre un pò del fading, non erano meglio dei dischi forati?!
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    L' ulteriore sviluppo è il sempre il radiatore PWR dall' australia... speriamo che prima o poi arrivi.
    E poi che si riesca a montare.
    In effetti non so se preoccuparmi di più per il suo arrivo o per il montaggio :confused:
     
  8. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    sto maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ](*,)](*,)](*,)](*,):eek::eek::eek:
    li DEVO montare anch'io!!!!!

    Cube sono i 6 pompanti con disco da 355mm?! =P~=P~=P~=P~
    nessun problema a metterli nel 18"?!

    Fammi sapere come vanno che appena posso li prendo anch'io
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie :biggrin:
    Lo scopo era levare del tutto il fading, spero di averlo raggiunto :mrgreen:
    Per il discorso forati/baffati: entrambe le lavorazioni indeboliscono il disco. Tendenzialmente i forati sono più delicati, sono più sensibili agli shock termici e hanno tendenza a formare cricche tra i fori. Forse, dico forse, sono ventilati un filino meglio dei lisci o baffati e dovrebbero aiutare a scaricare i gas che si formano nell' attrito. I baffati hanno il vantaggio di tenere viva la pastiglia e scaricare i gas, per contro sono più aggressivi sulla pastiglia.
    Alla fine, dire che sia meglio uno o l' altro, è dura, almeno per noi, mentre sicuramente piloti professionisti con team idem possono fare scelte più oculate, con cronometro e budget alla mano :biggrin:
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    6 pompanti 356mm
    Speriamo che ci entrino, AP giura e spergiura che non ci sono problemi... lo sapremo la prossima settimana, non farmi venire ansie dai :confused::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Applausi anche da parte mia!!!!! Davvero bellissimi, molto molto leggeri, vedrai che ti troverai molto bene con l'AP!!!!
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Sempre più in alto:cool:

    Complimenti Cube!=D>=D>
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ho scoperto solo adesso questo argomento e l'ho tirato giù tutto d'un fiato: complimenti davvero!

    In un periodo in cui, bene o male, le automobili si somigliano tutte, fa piacere vedere una voce fuori dal coro che interviene con una preparazione, a mio modesto parere, molto interessante.=D>

    Attendo aggiornamenti!
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Credevo che già i dischi di serie (forati) fossero adeguati, magari cambiando solo la pinza e i tubi...
    Sicuramente con i dischi è uno step in più!
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    VTEC, quelli della Ap son dischi flottanti completamente, e quindi molto più leggeri oltre che più perfromanti dei semi-flottanti di serie.

    cube, io starei tranquillo...
    la RS4 vecchia esce con i dischi da 360 se non erro, o giù di lì, con pinze brembo a 4 pompanti sul 18...
    sul 19 ci montano i dischi da 380 sempre stesse pinze...
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    grande....,spettacolari veramente...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Hai parlato con il Sig. Gaudino per caso?
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Accidenti Luca solo ora leggo quello che hai fatto:eek:
    Bisogna che la prossima volta quando ci incontriamo vengo con uno Scuderia o meglio ancora un 142:mrgreen:
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No, direttamente in UK
     
  20. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ciao Gabri :biggrin:
    ma va là, un "banale" F430 dovrebbe bastare a strapazzarmi a dovere, altro che :wink:

    Avevo provato a chiamarti un paio di volte qualche mese fa (ero venuto da voi per lavoro) ma mi dava sempre spento il tuo cell, hai cambiato numero?

    a presto :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina