Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quanti km hai percorso con 480cv ?

    arrivare a 500cv senza met. è pericoloso?
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Lo vedo molto bene :mrgreen: , basta che abbia sufficiente portata d' aria agil altissimi regimi, che sono di solito il tallone d' achille dei volumetrici

    fatto sui 20000km

    mah,è una storia un po' complessa: il kit ESS era nato in 3 step, 500, 525 e 550cv.

    Per qualche motivo non chiaro quando ho chiesto di spedirmi una puleggia da 550, hanno detto che non andava bene, che il limite era 500 :-k

    ESS attualmente non utilizza più i compressori ASA (quello che ho io) in luogo dei Vortech, che misteriosamente possono arrivare a 550 e ben oltre :rolleyes:

    Ragion per cui, ho deciso di farmi fare una puleggia su misura da un torntore locale da 8 psi (dagli originali 7) e per stare sicuro da detonazioni gli sparo dentro un po' di met :wink:. La cosa bella dell' elettronica di gestione ESS è che riesce ad adeguare l' anticipo in tempo reale, quindi avverte immediatamente l' iniezione del met e aumenta il timing con conseguente aumento di cv.

    Comunque dai 7 agli 8 psi ci ballano meno di 10 cv senza met, alla fine nulla di che, nemmeno avvertibili.

    Riassunto modifiche motore:

    Kit ess modificato come sopra e tuberia in alluminio

    scarico full SS

    termostato acqua bmw 75°

    Radiatore acqua derivato da 1 pwr per m3 + gruppo dallara, saldati assieme

    radiatore olio rilocato in presa d' aria freno ant destro

    cambiato giro dell' olio (con eliminazione termostato)

    kit metanolo aem

    ciappini vari che nemmeno ricordo :lol:

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    in ritardissimo, ma ho letto ORA tutto il topic e ti facci i complimenti per la scelta azzardata e per l'ottima elaborazione!
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e tu che centri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    me lo stavo chiedendo...:-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    ah non dicevi a me? :-k

    :lol:
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    de nada, ti han mai fermato, mai avuto problemi particolari con il kit o cose strane?

    o meglio, è una cosa minimamente affidabile? chissà che al posto di cambiare auto in futuro non ci stia un bel volumetrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    1) fermato alcune volte per normali controlli

    2) l' unico problema è la puleggia di plastica ORIGINALE BMW che periodicamente si rompe (ora l' ho fatta fare in ergal, appena posso metto le foto)

    3) fatti più di 20000 km senza problemi (toccandomi le o o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    4) un bel compressore non fa mai male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ok. ti han fermato. e non hanno capito niente?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    un compressore riesco a trovarlo anche in italia senza ordinare migliaia di euro di kit da persone sconosciute
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, la legislazione è abbastanza chiara, devono esserci dei motivi fondati per mettersi a guardare un motore o altri organi meccanici, quindi se non ti comporti da imbecille in strada, difficilmente si metteranno a cercare eventuali modifiche. In ogni caso, l' unico ente autorizzato a effettuare verifiche è la Motorizzazione Civile, su richiesta delle autorità, ovviamente.

    Il compressore non è nulla, sono capaci tutti a comprarne uno e con un po' di pazienza, tempo e competenza installarlo in asse

    E' tutto quello c'è dopo (tubi, condotti, valvole, elettronica) che richiede soldi, tanti soldi.
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    grazie mille delle info, poi magari in pm se avrai tempo mi saprai consigliare qualcuno ed eventuali spese da affrontare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ecco la serie di codici di errore che ha sparato la DME sabato 26/11 in quel di varano:

    2CFB

    2C9F

    2C78

    2CA6

    2C3F

    2C9C

    2F65

    2E69

    0000

    0000

    corrispondono ad una serie di sensori e sonde che ovviamente hanno ceduto tutti insieme ](*,) #-o, risultato, regime massimo del motore a 6500rpm... , mi son proprio divertito un sacco all' ADD :evil:

    Martedì porterò in bmw e cambieremo il meno possibile (visto che loro tendono ad avere la manica larga con i soldi dei clienti...).

    Vedremo :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ti conviene andare in BMW???
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sono quasi obbligato, 2 di quei codici sono sconosciuti al Motorscan e al Bosch.

    Comunque l' auto è conosciuta in bmw, già sanno...
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Neanche su real oem??

    Comunque ho un amico che ha fatto la tua stessa modifica su una speedster già la suA con 260cv e 800kg vola non oso immaginare la tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    exige S :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sì, praticamente è uguale alla exige

    Non è assolutamente confrontabile con una z4, troppa differenza di peso e di tipologia di sospensioni, ovviamente a favore della exige travestita da speedster ...
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ovviamente.

    ma in parole povere, che è successo alla tua?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina