Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ciao a tutti,

    mi ha fatto vedere questo post NickSpinazzola dal forum delle capre.

    Era un pò che non scrivevo più qui perchè non ero più bmw munito, ma ora ho comprato una Z4m Coupè mezza nuova e sono anche io in upgrade con un totale rifacimento interni in stile classico (a me piaccion le auto da vecchio ahahah) e di freni, motore ecc.

    Ringrazio cube per esser stato così minuzioso nei dettagli, ho preso un kit g-power che a fine luglio se arriva per tempo monterò da Ferraris che mi ha già fatto altre varie auto, poi impianto brembo caliper a 6 pomp. e dischi 355, cerchi csl da 19", assettino non esagerato che la uso in città, per la pista uso altro, e siamo a posto. Vedrò di mostrarvi gli upgrade pian piano, non vedo l'ora!
     
  2. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bè, anche solo con 3 cilindri va alla grande, e poi che sound!:mrgreen:

    Non so se ti sei accorto, ma in autostrada mi hai sorpassato prima di Parma e devo dire che ti si riconosceva ad orecchio! Complimenti!
     
  3. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Domanda per cube: ma l'erogazione rimane simile a prima con l'ovvia spinta in più? Il tiro in alto rimane buono? Il ritorno dagli alti regimi al minimo si è rallentato?

    Graaaaaaaaaazie ;-)))
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Bentornato :biggrin:

    Mi sembra che tu abbia già ben chiaro cosa vuoi ottenere :mrgreen:

    Macchè, stavo tentando di capire da che parte andare per evitare ingorghi autostradali :confused:

    Credo che a questa domanda non sia facile rispondere dato che ormai ho sviluppato una certa assuefazione, comunque ci provo: con la prima release del software, avevamo molto tiro ai medio bassi tanto che uscire in fretta da una curva lenta non era semplicissimo.

    In alto erogava molto bene, con il limitatore a 7950.

    Con l' ultima release, abbiamo tolto in basso e dato decisamente in alto, limitatore a 8100 circa. Molto più cattiva dai 6000 in su.

    Ciò non significa che in basso sia un cadavere, anzi... ho fatto i primi 2 giri praticamente senza superare mai i 6000 giri e andavamo come una m3 e46 (forse Pollo ? )

    Come caduta di giri c'è poca differenza, forse più veloce per via del "peso" del supercharger che viene trascinato.

    Per altre impressioni a caldo, credo che kompey possa dire la sua con cognizione di causa :mrgreen:
     
  5. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Grazie mille! Un pò di coppia ai bassi non gli fa male di sicuro e se ne guadagna in scenografia da traversi di 3a eheheh ;-)))!
     
  6. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ma è in preventivo aprire un'area Rolls tipo quella Mini dato che fa parte del Gruppo Bmw?
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,su questi compressori non c'è molto da dire...l erogazione rimane la stessa ddll asprato,solo che è come se fosse 1500cc in piu quindi la lancetta schizza a velocità folle,la coppia e il tiro non mancano mai,reattività mostruosa e il sorriso che si ingrandisce sempre di piu al salire dei giri man mano che senti la macchina spingere sempre piu forte:mrgreen::mrgreen:

    Io sto parlando per esperienza passata del 130i col compressore,ma da quello che ho sentito l emmona di Luca ha dato la stessa sensazione....solo con tanti puledrini in piu:mrgreen::mrgreen:
     
  8. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Grazie,

    mi interessava proprio la regolarità di spinta, che dalle vostre parole sembra proprio esserci!
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Qui ci sono altre impressioni, il kit è però differente dal mio, questo utilizza i Vortech in luogo degli ASA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  10. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Grazie delle info!

    Oggi ritiro la mia dai lavori di make up interno e domani monto cerchi e gomme nuove, metterò qualche fotina, poi verso fine mese se arriva tutto da g-power farò upgrade meccanico, i freni son già li che aspettano... ;-)))
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Upgrade all' impianto frenante: a causa di problemi non indifferenti di modulabilità, abbiamo sostituito il liquido AP Formula Dot 5.1 con un motul rbf660 dot 4

    Differenze:

    AP Motul

    Punto ebollizione asciutto 269 325

    Punto ebollizione bagnato 187 204

    il tutto in C°

    Mi pare che il motul vinca a mani basse, e anche il comportamento dell' impianto pare essere sensibilmente migliorato :biggrin:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  12. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Io in pista sulla porsche uso l'srf e mi trovo molto bene, ma come dicevo la z non sarà buttata in pista, è solo che i freni in bmw devono proprio investirci 2 soldi in più almeno sulle m, se no anche a varano e non solo a Monza vanno in pappa...
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dicci qualcosa sul tuo maggiolone, devo confessare che era l' obiettivo che mi ero dato al traguardo dei 40 anni, all' inizio della mia attività lavorativa... obiettivo fallito, in compenso ho qualche bmw e una mitsu ferrovecchio... :sad::sad: :wink: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  14. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Avevo fino ad un mese fa una 997gt2, ora son in attesa della gt2rs. Abitando a monza servono cavalli in abbondanza eheheh
     
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    quoto :mrgreen::mrgreen:
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Nuove immagini

    Approfittando di un po' di calma lavorativa, ho fatto qualche nuova foto, con installati i 19" :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Stupenderrima =D>=D>
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Bellissima! =D>=D>
     
  19. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Estigrancacchi, complimenti vivissimi! =D>

    Ma per la revisione...Smonti tutto? :lol:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grande luca,spettacolare con quei cerchi li=D>=D>=D>=D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina