Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
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  1. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma guarda che anche il costo per il centrifugo della M è più o meno quella, per passare ai circa 475 cavalli di cube.

    e cmq io lascerei perdere il 3.0si per via delle canne dei cilindri e per il fatto che è un motore, in se, un pò delicato.
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    il problema legato al valvetronic non era dovuto al fatto che tale motore non potesse essere sovralimentato....semplicemtente richiedeva una nuova elettronica capace di gestire il sistema visto che questo tipo di propulsore non ha la farfalla.

    In poche parole,finche spalancavi il gas non vi erano problemi in quanto la lettura delle lambda era esclusa....a gas costante,invece,andava in crisi in quanto leggeva un quantitativo di aria e carburante che non corrispondeva alla percentuale di gas data....tutto li:wink:

    Se in bmw si sono fatti l'elettronica specifica problemi non esistono:wink:
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Che Z4 è questa?:-k:-k

    [​IMG]
     
  4. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    E' la versione base... se la ordini senza optional esce cosi' dalla casa... :lol:
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quella che puoi fare anche te con photoshop
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dopo mesi di lavoro, test, neve e altro (sto imparando a far il papà... :mrgreen: e ho lasciato il Tridente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, ormai si può dire, visto che dopo quasi 10 anni non sono più uomo del gruppo Nazionale :wink: ) la Z ha trovato finalmente una stabilità prestazionale: la settimana scorsa abbiamo installato l' ultima revisione software della DME, revisione che ha segnato notevoli cambiamenti: erogazione meno presente ai medio bassi e grande top end, con allungo a 8100 (precedentemente era a 7900).

    Il risultato è, come scrivevo in un altro post pochi minuti fa, una potenza nell' ultimo migliaio di giri in quinta marcia che obbliga il controllo di trazione ad intervenire in modo deciso e prolungato. Obbligata a questo punto la scelta di escluderlo all' accensione del motore :cool:.

    Questo con una gommatura decisamente più seria, ho infatti adottato cerchi da 19 modello simil CSL, della VMR

    19x8,5 et38 peso 11,6 kg e 19x9,5 et27 peso 11,9 kg , gommati ripsettivamente con 245/35 e 275/30.

    Dalle prime prove effettuate in questi pochi giorni, abbiamo guadagnato 4 decimi di secondo sul quarto di miglio (ora 12 secondi netti), velocità di uscita 190 kmh. Il problema grosso rimane la trazione : 1/8 miglio in 8.2 secondi e 1/4 in 12.... questo per dare una dimensione alle cose :cool:

    Purtroppo per motivi assettistici (camber plates k-mac arrivati con 2 boccole mancanti , accidenti a loro) non abbiamo fatto in tempo a prepararci per Imola di ieri, quindi il prossimo track test è da definire :sad:

    Abbiamo anche abbandonato l' ala posteriore Hamann: impossibile da regolare, sbilanciava completamente l' auto :evil:, quindi occorre ancora studiare una valida soluzione che dia carico sui due assi :rolleyes:
     
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  7. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    per l'aerodinamica hai visto le Z4M fatte in giappone dalla StudieAG?
     
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il fondo carenato penso che possa dare una mano.

    vidi da qualche parte delle belle cosette in carbonio, mi pare fossero costruite in giappone.

    soltanto che lo scivolo dietro non mi piaceva, meglio quello Schnitzer secodo me...

    e le fotine coi CSL?!

    P.S. se ti fermano ti levano pure casa ahahaha
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non lo conosco, appena riesco guardo, grazie :wink:

    edit !
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    fattelo fare in alluminio su base di quello in carbonio... meno patemi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ed io, dopo altri 5 mesi!!! :rolleyes: ](*,) ](*,)

    Complimenti Cube! =D>
     
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  12. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Leggere questo 3D mi ha fatto venire strane voglie!!! ](*,)
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie Br1 :wink:

    Il thread l' ho volutamente messo nel settore Z per tenerlo un po' al riparo e evitare di farlo "sporcare" troppo :biggrin:

    Grazie di nuovo :mrgreen:
     
  14. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quanti CV ? 450 ?
     
  15. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    solo una curiosità: non vedo il debimetro ?!?
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Eliminato :mrgreen:
     
  17. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    ....il cofano era da riverniciare perchè il mio amato gatto:wink: ci faceva sopra le scivolate a "unghia selvaggia":wink: sei un grande Cube=D>

    grazie per il post...sperò di leggerti ancora!!!!
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    finalmente sono riuscito a salirci da passeggero.....si dai sembrava avere un discreto tiro:lol::lol::lol:

    Scherzi a parte....mangiava le marce talmente velocemente che sembrava una moto da cross:eek::eek::eek::eek:
     
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  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Grazie :redface:

    Pensa che usavamo solo 3 cilindri per risparmiare benzina... :wink: :biggrin: :mrgreen:

    Pensando al discorso della coppia da allungare, in effetti non sarebbe una cattiva idea, bisogna ragionarci su con carta e penna per vedere di fare una cosa sensata :-k
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me allungare un po i rapporti non farebbe certo male,pero la cosa và ragionata parecchio bene per fare un buon lavoro....secondo me dopo diventa ancora piu mostruosa:mrgreen::mrgreen:
     
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