Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    sul libretto d uso c'è scritto tutto riguardo le lampadine...e 2 righe su come montare il compressore volumetrico:mrgreen:
     
  2. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Luca tu che molle hai messo su? E quanto si è abbassata?
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    H&R, non ho idea dell' abbassamento, non ricordo proprio :confused:
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sulle normali stanno a -3.5... o forse anche più.

    sulla M non saprei ma penso sia simile...
     
  5. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Con le Eibach siamo sui 3cm, ma riesci a girare o tocchi dappertutto? Io la vedo già così bassa sta macchina da originale
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la macchina è bassa, ma è scandaloso che tra passaruota e ruota ci sia 1km...

    almeno sulle Z normali è ridicolo...
    sulla M è un filo più bassa quella distanza anche a causa della maggior circonferenza ruota, oltre all'assetto.
     
  7. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    allora?

    news??

    danni???

    facci vedere foto degli ultimi upgrade....
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    L' ho accorciata di 10 cm :sad:

    [​IMG]



    Stasera vado a vedere a che punto siamo, spero sia già tornata della lunghezza normale :biggrin:
     
  9. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    [​IMG]
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    povera lifting machine...

    come è andata?!
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Qui c'è tutto e di più... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174492 , c'è anche un video
    Brevemente, 3 possibilità:
    1) Rottura meccanica della puleggia (di plastica!!!) del servosterzo con conseguente strappo della cinghia del SC e blocco al ponte
    2) Pirlata del pirlota: possibile brusco riallineamento da sovrasterzo di potenza con seguente pendolata
    3) le precedenti contemporaneamente..

    Danni al 95% di carrozzeria, niente di meccanico a parte la famosa puleggia e cinghia
    In ogni caso il paraurti/frontale erano già abbondantemente massacrati da 2 anni di parcheggi e marciapiedi, il cofano era da riverniciare perchè il mio amato gatto ci faceva sopra le scivolate a "unghia selvaggia"... quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno, è decisamente preferibile un atteggiamento positivo :wink:
     
  12. Gabrydj78_MODENACORSE

    Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

    1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR

    Massi' dai Luca, ieri da quello che ho capito poi hai anche quantificato il danno e (era meglio non spenderli eh) comunque e' andata molto bene rispetto a quello che poteva essere un metro e mezzo piu' in la'....ovvero invece che le protezioni di paglia andare a muro di cemento......poteva andare decisamente molto peggio.

    P.S. Ieri sera ho fatto vedere il "segnetto" che mi ha lasciato la tua cintura....la faccia di Antonio era questa....:eek:........... ^_^
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sempre.
    Io cercando di driftare a Lombardore un paio di volte ho baciato le barriere di gomma ed ho pensato..."d'altronde è un hobby costoso :D"
    L'importante è non perseverare troppo ;)
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei un criminale :mrgreen:
     
  15. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Cristia'...e che non l'avevi capito già quella sera a tavola? :lol::lol::lol:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :cool::cool::cool:
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  17. GODD.23

    GODD.23 Kartista

    158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    mi spiace per il botto...pero' che gran bestia hai creato :wink:
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Cmq io fossi in te, almeno in pista, userei gomme un po' più larghe; i 255 sono sottodimensionati già da originale figuriamoci tu che hai quasi 500 cv....
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sono d' accordo, purtroppo non riesco a trovare dei cerchi da 8,5 e 9,5 18 con le caratteristiche di peso degli Ultraleggera che già ho.
    In pista uso le Toyo 888 235/40 10 e 265/35 18 sugli ultraleggera 8" e 9", oltre non posso andare, già così il canale dei cerchi è al limite :sad:

    L' ideale sarebbe una bella accoppiata 245 e 275 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    o mettere le CUP vere:
    http://www.tirerack.com/tires/Sizes.jsp?make=Michelin&model=Pilot+Sport+Cup
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina