Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
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  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    apri le portiere... appoggiati a quello che hai davanti....
    ho un idea... metti del lubrificante sulle pastiglie cosi' con meno attrito si consumano meno
     
  2. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    hai le stesse pastiglie che monta l'impianto D2 a 6 o 8 pompanti, ci ho guardato propio oggi per un mio amico,

    costano 296,4€ piu iva....

    quando l'ho detto a lui gli è venuto un colpo...:biggrin::biggrin::biggrin:



    io probabile montero l'impianto maggiorato della wilwood l'ho trovato a un'ottimo prezzo...
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora hai sbagliato pinza...
    quelle che costano meno sono le 2500 che iva esclusa stanno a 276...

    le R 290€
    le E 305€
    X e W 296

    però da quello che leggo sul sito son 4 pezzi... alla fine sono 180€ a coppia... certo non sono economiche, ma se vuoi la biciletta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  4. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    E che vi lamentate, un set completo di pastiglie per i CCM costano solo 1500 euro:mrgreen:
     
  5. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    bhe, c'è una "leggerissima" differenza di forza frenante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si ma quelle carboceramiche teoricamente non si dovrebbero cambiare mai...
     
  7. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    sono i dischi carboceramici, mica le pastiglie

    e si consumano pure i dischi, se freni come si deve :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  8. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io non sò bene la cosa, ma mi pare che sia pastiglie che dischi siano dello stesso materiale... come con i dischi in carbonio...
     
  9. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Con le pastiglie se la macchina gira solo in strada noi non arriviamo a 5000 km:lol:
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma non è come il carboceramico porsche e roba così?!

    io sò che quelli sono "quasi" eterni...
     
  11. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    un amico che "sa frenare" ha disintegrato i dischi GT2 in poche giornate di pista.. magari eterni....

    infatti poi non li ha più montati, mettendone altri aftermarket con le stesse misure...
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    quasi tutti i porschisti tolgono i carboceramici perchè delicatissimi....:rolleyes:
    ad esempio se si fa una uscita sulla ghiaia mentre si hanno i dischi incandescenti o quasi, si attacca tutta la sabbia sul disco...... bello da buttare via......
    quasi tutti tolgono quello carboceramico per uno classico in acciaio
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Straquoto... tra le altre cose una uscita nella ghiaia spezza proprio il carboceramico... potente ma delicatissimo

    @Luca

    usa questo sistema
    [​IMG]

    tanto oramai hai uno shuttle non una macchina
     
  14. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    appunto :mrgreen::mrgreen:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e all'ultimo td ad imola una scuderia ha disintegrato un disco dentro la ghiaia :wink:
     
  16. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    bhe ma li è stata colpa tua che gli hai tirato la staccata :wink: :mrgreen:
     
  17. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    I CCM sono si più delicati e costosi ma sono leggerissimi, se vi capita di prendere in mano un disco da 390mm lo sollevate con due dita mentre in ghisa della stessa misura ci vogliono due mani senza contare che i primi più si scaldano e più frenano al contrario dei ghisa
     
  18. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ovvio che i vantaggi dei CCM sono enormi rispetto all'acciaio :wink:


    ma sono fragili :mrgreen:
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Peso
    no fading
    durata decisamente superiore a quelli in ghisa

    di contro
    prezzo .. al momento
    fragilità
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    direi che è ora di metterli sulla tua 123:mrgreen: poi mi dici come sono e me li vendi scontati:lol:
     
Status Discussione:
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