Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Z4M supercharger tuning: discussione ufficiale

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cube, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

    OZ Ultraleggera
    8Jx18 ET 40
    9Jx18 ET 40 (con distanziale da 16mm)

    Toyo
    R888 235/40/ZR18 91y
    R888 265/35/ZR18 99y XL
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Per ora sì, per il futuro, vedremo... ho visto dei bellissimi parapolvere/convogliatori in carbonio con annessi tubi che mi ingolosiscono parecchio =P~=P~=P~
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

    link.....=P~


    gli oz al posteriore hai messo un distanziale di 16mm, non ti eri informato se fanno un ET piu basso?
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=TBR4663226

    non sono specifici per la M, ci sarà come al solito da lavorarci su per adattarli...

    Solo ET40 in quella misura purtroppo
    davanti allarghi di 2 mm per asse e dietro rientri di 10mm, io volevo anche allargare di 5-6 mm dietro, così ho preso il 16mm
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    avrai mica i cerchi storti?? :-s

    E poi non ho capito, se toccano i pesetti toccano anche se vai piano...
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Mi sa che i pesi proprio non li ha potuti mettere:confused:
     
  7. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

    Esatto :sad:

    :eek::eek::eek::eek:
    E' quello sì... ma è quello anche il sito dove l' ho comprato !!:eek::eek::eek:
    Qualche "soffiata" su Bird's o l' hai trovato per caso?

    Sono basitissimo ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Il telaio resiste alla spinta impressionante ?
    Se fa i lifting :P
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    eeeehhhh,Luca ,ma che alternatore enorme che hai sul tuo Z.....
    Be dai un occhio a come funziona il radiatorone che poi magari se sulla tua è una castronata qualcuno forse te lo compera....
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ehm...
    il telaio è più rigido di quella di una 430.... direi che non ha problemi.... no...

    cube... sei uno zozzone allora! :D

    ma da 8.5 e 9.5 i cerchi non li facevano eh? il CSL montava quei canali con quelle misure...

    hai scelto proprio quelli perchè son particolarmente leggeri?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  12. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Nessun mistero....

    Io ho comprato il differenziale Quaife per il mio 130i da Birds Auto (mitico Kevin Bird).

    Loro hanno l'esclusiva mondiale di Quaife per BMW (chi ne vuole montare uno su una BMW si deve rivolgere necessariamente a loro).

    Cmq.. ottima scelta AP Racing! =D>

    Una curiosita'... quando l'hai ordinato hai dovuto scegliere tra piu' mescole di pasticche in base all'uso che ne avresti fatto o hanno scelto loro per te?

    Hai foto delle pasticche smontate?

    Ti hanno dato oltre a dischi, pinze e pasticche anche i tubi freno?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    edit
     
  14. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Cavolo, ho appena visto alcuni dati:
    Il tuo mostro ha una rigidità di 32000 nm/grado rispetto ai soli (circa) 17.000 nm/grado della F430, se ho fatto correttamente i calcoli.
    Beh allora qui si deve fare il passaggio al V8 dell'M3 con turbina :P, magari spostato un pò nel cruscotto :mrgreen:

    Complimenti.

    Ps: devo però dire che la Bgatti mostra questo: Bugatti Veyron - 60,000 Nm/degree :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    ehh, l' alternatore grande richiede radiatore grande :biggrin:

    Ieri tardo pome ho fatto una PS sulle ns montagnole, tutta seconda e terza: la temperatura (con clima acceso, non volevo sciogliermi :mrgreen: ) non ha mai superato i 103°.

    Direi quindi che tolgo dal mercato il radiatore :mrgreen::mrgreen:

    buon Ring :wink:
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sì, e per fortuna la pastiglia è intercambiabile anche con la FRP3003, che è solo 1 mm più spessa.
    Questa addirittura la fanno in mescola DS2500, DS3000, DS3000 Endurance, DS1.11 e DS 2.11

    Direi che ci sia l' imbarazzo della scelta :biggrin:

    Le 1.11 non le ho mai provate, come sono ad attacco iniziale? hai idea paragonate ad un DS3000 come si comportino ? Mi interesserebbe anche il consumo del disco :wink:

    Macchè, le 2500 non fischiano nemmeno se metti della limatura di ferro tra discoe pastiglia.. andavano bene sulla golf che avevo 15 fa, assurdo metterle in un kit come questo ](*,)
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Certe volte un telaio un po' più elastico aiuta, non sempre è sinonimo di prestazioni migliori, ma questo è così e ce lo dobbiamo tenere caro :biggrin:

    Grazie dei complimenti :redface:

    la veyron in pratica è formata da putrelle di acciaio saldate tra loro visti i dati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

    Ehehe. La Z4 è già da sè una bell'auto, la Z4M è un mostro. La tua è un'evoluzione e va da sè che meriti complimenti.
    Buon proseguimento nella preparazione.

    Ps: lo so che sono un pò malato, stupido, ignorante di auto, cretino ed anche perverso, però a me piacerebbe vedere, visto tutte queste preparazioni che ci hai fatto su, quattro dischi in carboceramica.
     
  20. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Le DS1.11 di buono hanno che non hanno bisogno di rodaggio, sono paragonabili alle DS3000 come "bite" e sono meno aggressive sui dischi. Direi il meglio che puoi chiedere ad una pasticca... poi ovvio provale! :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina