venerdi in quel di torino vado a vederene una con l'assegno in tasca se mi piace vengo a casa in macchina.....
non sono d'accordo, la mia a libretto fa 1400 kg precisi, e in BMW mi hanno assicurato che sono in ordine di marcia.. quindi con tutti i liquidi ecc ecc... 1550 li pesa la M3 E46..
è come quella ma non'è lei è di un provato che mi ha contattato direttamente leggendo questo forum, non l'ha in vendita da nessuna parte
e allora la pesa di 4ruote dice cacchiate...e 4ruote pesa sempre con il pieno. come anche le bilance elettroniche che vidi sul tubo di una prova del coupè 3.0si (in cui davano 350kg per ruota, con pilota, non sò se con il pieno o in riserva ) la M3 E46, secondo la BMW, pesa 75 kg in più della Z4 M. (1495) in ordine di marcia non vuo ldire con pilota e pieno. un pilota medio son 70kg, forse anche più, e poi ci sono 40kg di benzina. cmq per fare un confronto tra Si e M basta vedere i dati dichiarati dalla BMW sui listini... cioè 100kg (1420 kg sul listino, la M) e se fai i conti a partire da 1420, con 110 kg arriviamo a 1530... quindi 4ruote pesa bene! :wink: allora, dopo tutto sto discorso, la Si forse col pieno pesa 1430/1450. e poi si può sempre fare un salto su una pesa di quelle per i camion, e vedere quanto dice.
io resto della mia idea :wink: P.S. ovvio che in ordine di marcia non si intende col pilota, ma con tutti i liquidi si P.P.S. 4ruote non è nemmeno buono come carta igenica, il peggior giornale della storia dell'automobilismo
si ma la pesa dice il peso... il giornale non conta. se gli ha detto che pesa 1551 loro scrivono 1551... rinnovo l'invito di portarla su una pesa per camion, con pochi euro sei sicuro anche te! sulla dichiarazione del peso ci son sempre tanti dubbi... ma in ordine di marcia, non vuol dire con il pieno, vuol dire con la riserva! sono abbastanza certo di questa cosa. BMW le ha sempre dichiarate così... anche perchè, obbiettivamente, la ripartizione non può essere 51-49 con un motore che pesa 220kg sull'asse anteriore, senza il pieno sull'asse posteriore.
ritirata oggi.... devo dire davvero molto bella... da domani inizio a studiare un po tutto il discorso peso mi è molto a cuore se riesco andro a pesarla se trovo il posto, poi la pesero nuovamente dopo la cura dimagrante....
bmw dichiara la massa a vuoto stabilita secondo i parametri UE, quindi uguale per tutti, e prevede che ci sia il pieno di carburante al 90%, 68 kg per il guidatore e 7 kg di bagaglio, con gli optional di serie, con certi optional il peso aumenta. la composizione del peso c'è scritta nelle note di tutti i cataloghi.
leggetevi il libbretto di uso e manutenzione, la prova del peso cioè 1495 per la M coupè è effettuata con il 90% di serbatotio e conducente di 75kg, questo è quello che ho letto 5 minuti fa... forse è tardi e ho letto male, ma domani rileggo e confermo