per curiosita' ma cosa sarebbe??che gioco e'?e' sul pc?e che volante e pedaliera usi? davvero realistico e divertente direi... secondo me hai fatto fatica sol simulatore immagina nella realta' a girare su quella fantastica pista...se nn hai una preparazione adeguata fai mezzo giro e ti fermi a fare no spuntino tra i boschi
allora, il gioco è GTR Evolution, è solo per pc, il volante che uso è un logitech G25 con pedaliera a 3 pedali (frizione) e cambio manuale a 6 marce, io è piu di 1 anno che gioco a GTR2 è questo e quasi un Clone di GTR2, ti dico solo che ora so guidare un po, ma prima non finivo mai un giro beh il gioco è abbastanza difficilino, infatti è quasi d'obbligo un volante :wink: realistico è realistico, la macchina risponde bene e stessa cosa fa il gioco sullo sterzo, i blocchi di ponte in scalata, e non mancano i traversi ... per qualisasi altra domanda chiedete pure... :wink:
ma gtr1,2 e gtr evo sono della stessa casa?? che scheda grafica hai? hai mai giocato a gran turismo 5?
si sono della stessa casa (simbin), ho una 8800 ultra con overclock, si ho la ps3 con gt5 prologue, ma in confronto al GTR è un arcade al massimo, infatti mi basta il joypad per giocarci :wink:
ti devo fare i complimenti per la guida aggressiva e per gli ottimi riflessi, nonchè per il controllo del mezzo... se devo muovere un appunto lo faccio al gioco, ti ho visto fare un paio di correzioni ad alta velocità (per le quali rinnovo i complimenti, mi sa che la più spessa passava il colino ) che nel mondo reale ti avrei visto incollato al guardrail a mò di striscione pubblicitario, un conto è perdere il culo in un tornate, un altro è perdere completamente appoggio in un curvone... il gioco in quanto tale è permissivo e clemente e se correggi in fretta fa tutto il resto (attenzione, lo so che ci devi anche mettere del tuo, ho gtr2 e lo conosco, ma il mondo reale è un po' diverso)
non vorrei intromettermi, però dire che Gran Turismo è un arcade in confronto a GTR è una boiata immensa. Non vorrei mettere zizzania, però IMHO GT5 è il miglior simulatore in circolazione su console, e GTR è il miglior simulatore per PC quindi è meglio non metterlo in confronto. Poi una cosa. Gran Turismo 5 completo (non il prologue) avrà lo shifting con frizione, quindi il G25 è ultra consigliato Poi più in là ci saranno anche i danni....quindi.... Graficamente non ci sono paragoni. GT5 è spettacolo in tutti i sensi Io sto appera re-installando rFactor, che secondo me è un altro gioco che merita... sia per grafica, sia per gameplay, e sia per Add-on e Mod....
il discorso gt meriterebbe un capitolo a parte, da quando esiste è per me il punto di riferimento della simulazione, il 5 non l'ho ancora provato ma dall'1 al 4 non mi ha mai deluso, chi lo prova in modalità arcade di sicuro non rimarrà impressionato, ma la modalità gran turismo è un capolavoro c'è anche da dire che il livelli di realismo percepito in queste cose è fortemente soggettivo, io col joypad della play riesco a percepire i trasferimenti di carico e i movimenti del corpo vettura in un modo che sul pc con altri joystick, joypad o volanti non ho mai ritrovato, è questo feedback a restituire un alto livello di realismo ma mi rendo conto che non tutti la pensano come me, ho amici molto bravi a guidare che gt non riescono ad usarlo... ma che a livello di modelli fisici sia il top non ci sono dubbi, basta leggere i credits dall'1 in avanti per vedere quanto sony ha investito su questo aspetto
Complimenti, anche tu un fan della serie eh? :) io li ho tutti originali (dal primo al 4°). Per me i vari GT Concept, GT Tokyo-Geneva, GT HD, GT4 Prologue e GT5 Prologue non sono della serie....i veri sono solo i 4 capitoli completi della serie!