z4coupe con motori + piccoli....arriverà? | BMWpassion forum e blog

z4coupe con motori + piccoli....arriverà?

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da doherty81, 21 Gennaio 2007.

1. doherty81

doherty81 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Purtroppo non potrei proprio mantenermi il 3.0 della z4coupè....non sapete se percaso debbano uscire il 2.0, 2.5 o 2.5i anke x la coupè? so che con la z3 non li hanno fatti uscire e dubito lo facciano x la z4 però aprirebbe molto di + il mercato alla z4coupè ke è una delle + belle coupè di sempre....
    insomma il tt esce diesel....almeno un motore entry-level potrebbero farlo...

2. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Penso che il 2.5 prima o poi esca...
    Certo che la TT diesel... :sadomaso

Lamps!

3. doherty81

9
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    se si quando? in primavera??
    magari con presentazione a ginevra??
    è un peccato che un auto favolosa come la z4 coupè non possa essere più fruibile con motori meno estremi....

4. lo Zietto paulSI

lo Zietto paulSI Secondo Pilota

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Per me no...vogliono mantenerla esclusiva un po' come la Z3 coupe (solo 3.0 e M)..ma tutto dipenderà dalle vendite...

5. doherty81

9
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    avevo anche letto della z4 coupe targa....voi dite che uscirà? quando?

6. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Sinceramente spero di no anch'io.....:evil:

Una roadster va bene anche con motori più piccoli, leggasi capote giù e giro sul lungo mare, ma una coupè così non ha senso con motorizzazioni tipo il 2.0 o bestemmia delle bestemmie diesel.](*,)

Quando mi capita di parlare con qualcuno a cui dico che stò aspettando un 3.0 mi chiedono "ma è diesel?".......Diesel un c....o!#-o
    Le auto sportive vere sono e saranno sempre benzina. E se i diesel vincono a Le Mans è solo una trovata di marketing.
    Se ci sono auto come la 535d biturbo sono solo delle forzature (IMHO) perchè ormai sembra che la gente abbia paura delle cilindrate grosse benzina grazie alle solite riviste che hanno spinto sul diesel come fenomeno del 2000.
    Tanto auto cosi spinte consumano come dei benzina.
    Se uno vuol risparmire carburante copra un TDi da 90cv e allora si che risparmia.
    E Audi continui a fare auto per rappresentanti che è meglio.....TTdiesel....](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Quindi penso che esisterà solo 3.0 e M.

PS: scusate lo sfogo :wink: .....doherty81 questa non è una critica nei tuoi confonti ma mi hai dato lo spunto per il mio sfogo....grazie :biggrin:

Ciao

Devil

A 1 persona piace questo elemento.
  7. doherty81

9
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    io credo che anche il 2.0 150 cv se sfruttato a dovere possa essere ben divertente....e considerato che non tutti possono permettersi il 3.0 sarebbe una bella soluzione per ampliare il mercato della zetina e aumentare le vendite....poi ovviamente capisco chi l'ha comprata che nn approvi quest'idea:wink:

8. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si

come non quotarti ;)

9. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Sono d'accordo con te a metà....:biggrin:
    Vero che una spider o un coupè con 2 posti secchi con motore diesel è un obbrobrio proprio per la natura esclusivamente "ludica" della macchina...
    Meno vero è affermare che una 535D sia una forzatura, un fenomeno di marketing dai consumi pari a quelli di una vettura benzina pari potenza perchè un 535D fa i 13,5 km/l di media in autostrada e i 10 scarsi in città (dati di quattroruote) e penso che neanche il nuovo 530 benzina ad iniezione diretta possa minimamente sognarsi medie del genere...
    E chi compra queste macchine di km ne fa almeno 60.000 all'anno... :wink:

Lamps!

10. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Ho chiesto espressamente in BMW quando venne presentata la coupè (maggio - giugno dell'anno scorso), e la risposta fu che - per quanto ne sapevano loro - i motori sarebbero stati solo il 3.0 e il 3.2 della M.

In più, visto la pubblicità che fa (o che non fa) della coupè, ho l'impressione che sia intenzione della BMW mantenere una certa aurea di esclusività intorno a quest'auto.

:confused:

11. Moris

Moris Aspirante Pilota

22
    0
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    Questo è anche il mio pensiero. =D>

Non discuto su auto tipo 535d biturbo che possono essere usate per lunghe percorrenze, ma se si parla di auto sportive o che comunque vogliono dare un'immgine sportiva di sè, il diesel non c'entra prorio niente. [-X

Poi si sa che i giudizi e le "spinte" che le varie riviste specializzate danno a un modello o a una categoria di auto sono oggettivi... fino ad un certo punto, visto che la pubblicità delle case automobilistiche costituisce una grossa fetta dei loro introiti. :rolleyes:

12. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    basta pensare al sound...la sinfonia del 6 cil benzina non è neppure lontanamente paragonabile al rumoraccio da trattore del 3.0 biturbo

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    certo che sarebbe davvero BELLO avere a disposizione il motore della 335 sulla Z4 coupè....
    Adesso non linciatemi...:wink:

14. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.....non so......il motore biturbo è un motore molto pastoso, che non coinvolge per l'estensione infinita dell'aspirato quanto per la botta di coppia dal basso.

La Z4 non è una macchina da "botta di coppia"....la sento più come una lama affilata........

15. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si

Eri a Milano sabato sera The D...in zona Arco della pace c'era una bimba ugualissima alla tua....

16. TheD

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sabato sera la mia bimba era in lacrime a casa...........](*,)

......venerdì notte ho avuto un colpo di sonno e ho rifatto il paraurti anteriore lato destro prendendo un paletto per la segnalazione parcheggio invalidi.

Per fortuna (anzi...VERO E PROPRIO CU-LO :eek: ) ho preso con la ruota dx l'invito per la salitina sul marciappiede per invalidi, tirato giù il paletto (di quelli nuovi in alluminio, quindi teneri) e sono risceso dal marciappiede sulla discesina successiva.....il tutto a 15 km/h.......

......non è stato molto bello riprendersi appena sceso dal marciappiede.....](*,)

......sono ancora sotto shock......](*,)

17. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------

urca...

solidarietà amico :sad: :sad: :sad:

dai, per fortuna nulla di grave... 8-[

:rolleyes:

18. Vit

Vit Kartista

69
    0
    12 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    non ne ho mai sentito parlare...non credo uscirà mai, ma sarebbe una idea niente male imho ;)

19. TheD

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

550 euro solo il paraurti grezzo.................

...........poca roba se penso che ho sfiorato il palo grande dell'illuminazione stradale.......

20. lo Zietto paulSI

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Nooooo mi spiace TheD!!! Massima solidarietà!!!

Condividi questa Pagina