si si l'ha fatto! come un serpente, sembra più larga adesso la z4, sta sciogliendo al suo intenro il cosino che si è mangiato! eheh
Sembra stia predendo piede l'idea della SRO di una classe GT4; dopo lo strepitoso successo della GT3 quest'anno, il nuovo trofeo vorrebbe coinvolgere vetture dalla preparazione ancora meno complessa e dalle potenze più contentute. Un elenco di vetture possibile comprenderebbe: Lotus Exige, Nissan 350Z, BMW Z4 M Coupe, AUDI TT, Alfa GTV, Honda S2000, Mazda RX8, OPEL GT, Porsche Cayman, Aston Martin V8 Vantage e Ford Mustang. Il programma sarebbe far correre alla nuova serie due manche di 30 minuti l'una, in 5 eventi a contorno dell'week-end del Campionato FIA GT 2007. GT4 - Ecco la prima vettura per la nuova classe: la BMW Z4 COUPè Arriva dal Belgio la prima Gran Turismo sviluppata secondo il nuovo regolamento FIA GT4; il 'G&A Racing' ha effettuato il primo test, della BMW Z4, che secondo le intenzioni della squadra sarà preparata per la nuova classe voluta da Ratel e dalla SRO. In realtà la vettura che ha girato a Zolder (con tempi intorno ai 2 minuti), sotto la piggia e nella nebbia, è una versione stradale della Z4 con qualche piccolo particolare racing; tuttavia l'iniziativa merita considerazione visto che Patrick Smets ha parlato di un impiego già nella prossima Belcar, oltre che nell'appena nato European FIA GT4 Championship. Immagini della BMW Z4 GT4 in azione:
FIA GT4 - Positivi i test di Nogaro I test di Nogaro, sono stati l'occasione anche per vedere in pista 4 della nuove (possibili) vetture per classe GT4 istituita quest'anno. Hanno preso parte a queste sessioni la Ford Mustang, la Nissan 350 Evo, la Lotus Sport Exige e la Aston Martin Vantage N24 (già presente a Monza). Kurt Mollekens e Christophe Bouchut si sono occupati (come avviene per le GT3), di testare a fondo le vetture per cercare di equilibrare al massimo le prestazioni delle stesse. Al termine della due giorni, sia i piloti che i responsabili della serie (Kurt van Campenhout) si sono mostrati soddisfatti, affermando che le prestazioni delle 4 GT sono realmente molto vicine. Oltre a queste auto, almeno altre 3 vetture sono in via di definizione per la nuova categoria, e dovranno essere testate al più presto: sono la Maserait Trofeo (ex GT3), la BMW Z4 (poi testata, vedi foto) e la Porsche Cayman. La serie, riservata a piloti non professionisti, prenderà il via a Silverstone il 6 Maggio, ed avrà un totale di 5 eventi, ciascuno con 2 gare di 30 minuti l'una.
Questo invece è il primo successo della nostra zetina in competizioni ufficiali: settembre 2006 GT - Successo all'esordio per la BMW Z4 MMentre i piani della BMW per il GT nel Nord America (ALMS con PTG) non sono del tutto chiari, la nuova nata della casa di Monaco, la Z4 M coglie il primo successo al suo esordio in gara; nella seconda edizione della 24 di Silverstone, corsa lo scorso week-end la vettura portata in pista dalla 'Duller Motorsport' e guidata da Dieter Quester, Tim Mullen, Dirk Werner e Jamie Campbell Walter, ha fatto un solo boccone degli avversari, ed anche quando una sosta l'ha costretta ai box, un ritmo decisamente di un'altra categoria rispetto ai concorrenti le ha consentito una comoda vittoria davanti ad una coppia di M3 E46, staccate di più di 15 giri. foto:
e ora le foto della prima z4coupè GT che abbiamo potuto vedere a Ginevra nel 2005. Sono notissime, ma nn potevano mancare in questo thread!!!
VLN - Round 2: Vince la Porsche della 'Land Motorsport' Sotto un sole luminoso e davanti a 30.000 spettatori 193 vetture si sono date battaglia sul circuito del Nürburgring per il secondo round del campionato VLN. Su tutte la meglio l'ha avuta la Porsche 911 GT3 RSR della 'Land Motorsport' pilotata da Marc Basseng, Marc Hennerici, e Dirk Adorf. La gara non ha deluso le aspettative degli appassionati accorsi in quanto è stata molto combattuta fino a due giri dal termine, quando i vincitori dalla seconda posizione riescono a strappare il comando alla BMW M3 della 'Getrag' con al volante Michael Bäder, Tobias Hagenmeyer e Markus Gedlich. Al terzo posto la BMW Z4 M-Coupé della 'Scubert Motors' con la guida di Claudia Hürtgen e Johannes Stuck. Che la gara fosse combattuta si era immaginato già dalle prove, in pole position ci sono Christian e Peter Mamerow con la Porsche 911 GT3 R-S ed al secondo posto la Porsche della 'Land Motorsport' a solo 1"404. Entrambe le squadre devono affrontare diversi problemi durante la gara: la 'Land Motorsport' deve effettuare dei pit stop extra per una collisione e per due forature, ma al 15° giro è Mamerow che ha la peggio perchè la sua vettura resta seriamente danneggiata dall'urto contro quella di Routinier che è ferma in pista e abbandona la gara. Volker Strycek, Andreas e Ralf Schall con la OPEL Astra V8 Coupé occupano la quarta posizione, seguiti dalla nuova arrivata Porsche Cayman pilotata da Jürgen Alzen e Patrick Simon. Prossima gara il 28 aprile.