Z42.2 vs Slk 200Kompressor | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Z42.2 vs Slk 200Kompressor

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Roger84, 19 Dicembre 2004.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Aggiungo anche il fatto che l'Slk per via della stella costa di più della Z4, ma bisogna chiedersi se la differenza di prezzo sia giustificata. Esteticamente, aldilà dei singoli gusti, in generale piacciono entrambe, mentre prestazionalmente coi stessi soldi con la Z4 hai un'auto più potente. L'Slk 280 mi pare costi come la Z4 3.0si, qualcosa sopra i €50000, mentre per la 350 si superano addirittura i €60000 se non sbaglio. A questo punto vado in Porsche, rinuncio a qualche optional interno e mi prendo una bella Boxster S, più prestazioni, più doti dinamiche, più cura degli interni, più prestigio nel marchio, trombi come un caimano! :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appurato che è decisamente piu' culona mi sa che ho sbagliato qualcosa.
    Possibile che la Z4 sia moooooolto piu' corta della SLK?

    [​IMG]
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, è possibile
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non lo è :biggrin:
    Ho controllato.
    SLK: 3995
    Z4: 4091

    Ecco, questa si avvicina di piu' alla realtà delle cose:

    [​IMG]
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    pensi male...

    vedasi le Classe A a gasolio soprattutto...

    vedasi le numerosissime campagne di richiamo per il sistema dei freni

    vedasi più in generale le motorizzazioni diesel...
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che le ultime turbine diesel bmw siano molto piu' affidabili.
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    hai ragione, mi ero confuso con le misure della S2000 che è circa 10 cm più lunga della Z4. :D
    Verissimo!
    in più si può dire che dopo la vecchia Serie E W124 (l'ultima vera Mercedes..) quelle dopo sono state infarcite di elettronica come del resto tutte le auto odierne con i conseguenti problemi di affidabilità che ne derivano, ma negli ultimi 3 anni la Stella si è guadagnata il titolo di "auto più vista sui carri attrezzi d'Europa", scusate se è poco! :D

    mah..quella delle turbine è una cosa frequente x molte case, non solo Bmw..ormai questi diesel sono stra-spinti, i materiali sempre più ridotti all'osso x la corsa alla leggerezza e alle prestazioni...prima o poi qualcosa schioppa,no? Succedeva anche a Vw qualche tempo fa sulle polo e sulle passat... :d questo io resto fedele al benzina aspirato :D
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Ottimo lavoro davvero! L'slk è ancora più lunga comunque...poi c'è un altro dato che deve far rimpicciolire ancora l'slk: il passo che è più corti di 6,5 cm!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo so, ma mi ero rotto le scatole :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    la mia stava di listino sopra i 54K (per fortuna pagataper contanti ad una cifra moolto più bassa!) ma con una dotazione di optional che ci compravo più ceh una utilitaria...La differenza con una 350 sono 4000€
    Le porsche non mi piacciono, sicuramente cercavo in BMW qualceh altra offerta o se proprio proprio volevo prestazioni mi dirigevo verso l'Elise...
    La boxster/Cayman che conosco sono davvero povere dentro ma hanno prestazioni davvero entusiasmanti soprattutto come frenata.
     
  12. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Se facessi un ultimo sforzo...come ho detto le differenze di dimensioni non ci sono tanto, l'slk è comunque più piccola e "quadra" la vera differenza sta nel design.
     
  13. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    La prima persona ceh sento accostare tozza alla mia bella davvero, certo ceh essere tifosi ma un minimo...Meno male che nno riporto quello che si dice sull'omologo forum di slk....
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meglio di cosi' non riuscivo (mantenendo le proporzioni delle fotto originali).
    Avrei dovuto o stirare la Z4 o comprimere l'SLK.
    Si vede che la prospettiva delle due foto e' diversa, seppur di poco.
    Comunque si vede che il culone della SLK (che poi secondo me tanto culona non e') e' dovuta piu' al design (e alla necessita' di farci stare il tetto sotto) che non ai cm in se.
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Si, l'avevo visto quello studio, il fatto che la qualità percepita sia ancora forte, è cmq dovuto al fatto che hanno in listino vetture come classe S, SL, CL e tutte quelle grandi auto che alzano notevolmente il livello, quindi la gente tende a sottovalutare certi aspetti qualitativi facendo ricadere la percezione di qualità anche sul fattore Brand.
    il fatto cmq che la qualità percepita sia elevata, non cozza con la questione dell'affidabilità, quella dei carri attrezzi l'avevo letta su Auto, $Ruote in Italia, ma anche su Motor Trend USA dove sbeffeggiavano un pò questa aurea dorata di infallibilità della Stella, aurea che di fatto non c'è più, o almeno non è più così forte. Inoltre questo sondaggio del 2008 risente della nuova Classe S e CL, che ora, x quanto io preferisc ain generale Bmw, devo dire che sono due auto meravigliose, e anzi, tra la attuale serie 7 e la Classe S odierna, prederei la S senza pensarci, perchè..perchè meravigliosa! ci son salito e ho viaggiato... e devo dire che la sensazione di qualità che trasuda è elevatissima. Attendo la nuova 7...vedremo... :D
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mandami il link in privato (se posso accedere senza iscrizione).
    Non mi mettero' mai a fare chi ce l'ha piu' lungo ma mi piace sentire anche l'altra campana.
     
  17. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Grazie comunque!
    Hai perfettamente ragione: i cm sono in meno sulla slk anche se si direbbe il contrario, ma le differenze sono risibili.
    La differenza come dicevamo la fa il design: sulla zeta la coda spara in alto, mentre nella slk è raccordata con solo un piccolo accenno sul baule.
    L'unica è metterle a fianco nella realtà ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2008
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Ale, secondo me è tozza, si vede che la linea è meno filante, è un parere personale il mio.
    Sul fatto di essere tifosi, non pensare male, non esiste solo Bmw x me, anzi, riconosco a Mercedes di avere a listino auto eccellenti e anche superiori a Bmw, ma non la Slk contro la Z4.
    Ti posso dire che la Serie S è a mio parere meglio della 7, ma di gran lunga, che ha tante soluzioni innovative, ma il giudizio estetico sull'auto, è personale e non criticabile. Possiamo confrontarci su mille aspetti, prestazioni, finiture, accessori etc etc...
    ma a mio giudizio, l'Slk (che è cmq una bella macchina) la vedo tozza. é più corta, e x far entrare un tettone di lamiera hanno dovuto alzare la linea dell'auto, col risultato (per me) che la quantità di lamiera sopra i passaruota è molto maggiore che sulla Z4, e la linea ne esce meno filante. tutto qua, da questo x me risulta più..tozza.
     
  19. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Io sono di parere differente, il che è ovvio dato le scelte differenti ;-)
    Pensa invece che a me a parte lo scontro z4/slk preferisco le bmw...
    La linea dell'slk la trovo di un'armonia devastante: la puoi guardare da ogni angolazione (non solo le inquadrature da foto) sia da aperta che da chiusa per lasciarmi a bocca aperta anche se sono già due anni che la possiedo.
    L?importante e godersi la guida en pein air con la musica dei 6 cilindri ;-)
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    concordo, godiamoci i 6 cilindri... :D
    come dicevo, la linea è soggettiva.

    ps:cmq a aprte classe S e CL, preferisco bmw ;)

    non riesci a mettere una foto della tua? non ho capito come è messa, se hai il body kit o no, xè gia quello cambia l'estetica in modo notevole, e i cerchi da 18" pure.
    Confesso pure una cosa, che anche se non vado pazzo x la Slk, se non avessi trovato la mia Z4, visto che alla Honda non mi ritiravano la mia GT..in mercedes era l'unico altro posto dove me la prendevano, e la Slk 280 sarebbe potuta essere l'alternativa...perchè la mia passione per le spider e il bisogno fisico di poter aprire ad un certo punto superano qualsiasi pregiudizio estetico e mentale.. :D
     

Condividi questa Pagina