dire che la slk non è culona quando ci sono come minimo una 20ina di centimetri di altezza del baule dietro, è un pò forzato dai! le auto con il tetto rigido son tutte culone anche se cercano di mascherarlo... chi meglio chi peggio! la slk è una di quelle che lo fà meglio! la nuova Z da questo punto di vita mi stà un pò sorprendendo... anche se bisognerà vedere quando sarà presentata!
https://www.prestige-car-leasing.co.uk/images/topimages/bmw_z4_roadster.jpg http://static.blogo.it/autoblog/mercedes_slk_amg_400_big_02.jpg usate come punto di riferimento il cerchio da 18"... direi che è evidente!
Ci vorrebbero due foto laterali. per bene. Poi se la spalla dei pneumatici e' la stessa stasera provo a giocarci.
...pero avresti dovuto mettere nella seconda lista anche la nuova 3er cabrio che per colpa di quel tettaccio ha perso fascino anche nel posteriore ed è pesantissima...cmq la slk esteticamente e a livello pratico (il tetto è un capolavoro come quello della SL)è superiore alla Z4,mentre quanto a motodi e dinamica di guida la Z4 prevale.una fusione delle due daverre vita ad una spider perfetta!:wink:
Mah, la mia ex ha l'slk...e sinceramente..non la trovo granchè, anzi. l'ho guidata parecchio, a parte che la 200kompressor è un chiodo stratosferico, ma il telaio sembra di burro. Esteticamente è culona e cmq rispetto alla Z4 che è bella filante, l'Slk è gnucca e tozza. dentro è più piccola rispetto alla Z e soprattutto le finiture potete dire ciò che volete, ma non sono certo degne di una Stella, con le bavette tagleinti sulle alette parasole di plastica rigida...tanto x citarne una... Io trovo che sia una bella macchina x una ragazza, che certe cose non le nota..nulla più. Quanto a dinamica..ogni commento è superfluo, giusto dalla 350 in su ci si può pensare di divertire un pò..x il resto...ciccia. E cmq quando la guidi aperta la differenza si sente parecchio, tutto quel peso del tetto dietro la sbilancia in modo evidente! il sedere diventa molto più pigro e le reazioni più brusche. Inoltere è stato provato che la capote non è niente di eccezionale, tanto che la tela della Z4 è moto più tesa del rigonfiamento di lamiera della Tolla. c'era un test sia su 4R che su Auto
Si e no. Si, ho visto tutte le SL fino alla R129 inclusa con tetto in tela. Si, ho visto una Ferrari California con il tetto in metallo. Si, ho visto delle Punto Cabrio con il tetto in tela. Si, ho visto delle M3 con il tetto in metallo Si, ho visto delle Mitzubishi 3000GT con il tetto in metallo. :wink:
Non l'ho mai provata, ma non si può dire che non sia una bella macchina. Come tutte le auto, in versione base dice poco, ma questo vale anche per la Z4. Ho visto una 350 limited edition in vetrina fino a poco fa alla Mercedes, bianca con allestimento AMG, e la trovo bellissima. Tuttavia l'estetica non basta e ho sentito molti dire che come doti dinamiche è più improntata al passeggio che alla sportività, oltre al fatto che la 200k va forse meno della mia 120d e per divertirsi ci vuole minimo minimo la 280, ma io prenderei solo la 350. Sulla qualità degli interni non mi pronuncio, li ho visti da vicino e mi sembrano curati però dovrei toccarli con mano, il disegno comunque mi piace, le nostre sono troppo scarne e minimaliste.
è bella x quello, è semplice e minimal come una spider pura deve essere, senza troppi fronzoli. solo sull'autoradio della SLK ci sono circa 30 tastini, illuminati tenuamente e poco leggibili..x non parlare del clima..davvero poco chiaro. Il bello della Zeta è che non ha roba di troppo...parlo per i miei gusti ovviamente.. troppi tastie tastini..mi urtano, tanto poi non li usi mai.
1 l slk è una macchina nata con targhet femminile 2 l slk ha un telaio penos 3 il cambio 7g della 350 è una schifezza mostruosa,e talmente lento da far cadere le braccia 4 ho provato la 350,prima di prendere la mia e più volentieri prendevo la tt 3.2 5 tenuta di strada da camion 6 estetica vecchia e abbastanza ridicola,apprezzabile invece lo sforzo per il muso della restyl. ps per avere carattere,non basta scopiazzare malamente la sorella moggiore srl,servono motore,assetto e soluzioni innovative,cosa che fanno dell slk,un auto da passeggio.(chiaramente 350 e 55 escluse) la distanza abissale la vedi qui :: senza versioni di punta ,il risultato non cambia.......
L'unica cosa su cui sono daccordo è il punto 3 (c'è stato comunque un aggiornamento), ma mi pare che la z4 abbia anche lo step.... I motori da scegliere sono i due V6 in rapporto anche a quel che costano. Il restiling non è stato un passo avanti se non sul navi e sul motore della 350. Comunque ho solo ribattuto ad una affermazione che ritenevo un po' forte e non mi sono tenuto...
ti invito a leggere il test di auto sulle capotte! peccato che il sito non funzioni... ci dovrebbe essere ancora l'articolo on-line quella della SLk a non sò quale velocità si alzava di 2cm quella della Z m isembra di ricordare che stava sul cm!
io ho lo sport automatic,ed è uno spettacolo,quasi meglio del dsg,ho potuto fare un confronto equo. PER il resty hanno dato almeno un po più di carattere a questa macchina. IO ritengo che le caratteristiche assolutamente agli antipodi tra le due auto,determino clienti ompletamente diversi. PER un utilizzo da riviera e per tutti i giorni in comodità,l slk non ha eguali nel segmento,se si sceglie la sportività be ,la mercedes ha molto da imparare,e i dati disastrosi dell ultimo anno lo dimostrano -39,3 %. Diciamo che la gente ha meno soldi in tasca ,ed è più difficile convincerla a spendere 40k euro per un marchio che vive dei fasti del passato.
Appunto... In pratica vorrei vedere la sorellina di questa qui sotto, ma SLK. Senza tante pippe di assetti r roba varia. Questa mi sembra una Z4 stock con cerchi da 18 presa perfettamente di lato. http://www.seriouswheels.com/abc/BMW-Z4-Roadster-Side-Field-1280x960.htm
quella della Z stava "ENTRO" il cm da tanto è tesa, la TOLLA che copre la Slk si gonfia di quasi 2 cm ehhh cosa non fa il metallo... cmq i numeri precisi erano sorprendenti..
Guarda che la MB non vive dei fasti del passato o meglio lo fa su certi aspetti, ma mi pare che non sia in cattiva compagnia data l'affidabilità e la qualità delle BMW... Beh sui dati di vendita non so i dati precisi ma il rapporto z4/slk vendute... Detto ciò a me le BMW piacciono e probabilmente la mia prossima auto lo sarà, ma la mia scelta attuale è lì e se volete continuo ad argomentarla. Il mio utilizzo non è da riviera e la z4 non l'ho scelta nonostante costi molto di meno e abbia più cavalli (a pari cilindrata e non segmento)!