beh, se vuoi un'auto equilibrata..la Z3 è perfetta, se poi la prendi 1.9..hai un'auto bella, non impegantiva dal puto di vista economico (io l'avevo, consuma davvero poco) ti costa poco d'acquisto ed secondo me è davvero meravigliosa! tant'è che l'anno prossimo, il tipo a cui ho venduto la mia ha detto che vuole passare alla Z4, quella x pochi spiccioli me la ricompro io..e la metto in box accanto alla mia Z4.. Se cerchi prestazionie e stile..la Z4 è secondo me bellissima (xò secondo me civuole minimo il 2.5..e dipende dal tuo budget. se ti vuoi divertire a fare traversi con poco e avere un'auto che è carina, indistruttibile e con poca elettronica, e sempre con un budget onesto, MX-5 usata (penultima serie) 1.8 e ti diverti un botto, io l'ho guidata e si presta davvero molto al divertimento puro. Però è di una scomodità atroce.
...come linea e non voglio essere di parte la più riuscita resta la z3,un classico fuori e dentro,la z4 costa ancora molto e si deprezzerà rapidamente,il 2.2 è un ottimo motore,sulla z3 la rende molto veloce,consumo medio sugli 11 km/L nell'uso extraurbano andando normale ma non fermo,io col 3.0 faccio 10 km/L. Sulla Miata sicuramente è un bel giocattolo (non l'ho mai provato),se posso criticare una cosa vedendone qualcuna la capottina mi sembra non eccezionale soprattutto nell'attacco finestrini,qui il meglio è la z4,una spanna sullo z3 per confort e impermeabilizzazione. Ps:ti interessa uno z3 topasBlau perfetto con 50-60000 km???2.0 150 cv.
confermo, la Z3 è un'auto meravigliosa, la Restyling poi è ancora bellissima! ha una linea classica. Tant'è che l'anno prossimo io mi riprenderò la mia ex Z3, troppo bella, e poi il valore affettivo...non ha prezzo. Cmq è bella. La Z4 ha ua linea totalmente diversa, futurista e minimal, particolare, che si ama o si odia. Io la adoro, ma non la paragono nemmeno con la Z3, che è un classico. Ammetto che la Z4 appena uscita non mi entusiasmava, poi vedendola me ne sono innamorato progressivamente...per la sua particolarità. in questo caso se si va x questioni di budget..la Z3 è sicuramente più indicata, se non c'è quel problema e si punta a performance e a qualcisa di più..particolare..allora Z4. Senza contare la differenza nella guida, ci sono cmq una decina d'anni di differenza di progetto..io sento la rigidità della Z4 rispetto alla Z3..che a confronto sembrava di burro..
Sceglierei lo Z4 perchè più recente, ho accantonato l'idea della z3 perchè si basa su un progetto molto vecchio, ma al cuor... Le z4 poi costano ancora troppo, anche se le quotazioni caleranno all'uscita della nuova... Con che motori è vivace la z3? A che spese vado incontro per renderla più rigida? E' il 4 cilindri? Preferisco 6
Secondo me la bmw va presa a 6 cilindri, è il motore della casa di Baviera per eccellenza, prenderei la Z4 2.5 e ovviamente la Slk se la possono tenere!
...è il 2.0 6 cilindri M52TU...l'auto è di un membro del club Z3roadster.it,stiamo cercando di convincerlo a non venderla...ecco il link di foto e descrizione. http://www.z3roadster.it/home/index.php?option=com_smf&Itemid=150&topic=6020.0 Ps: se cerchi brillantezza oltre che sound almeno 2.2,molta brillantezza col 2.8,mooolta spinta col 3.0 e la M mmmmmm paura!
Come motore non scendo sotto al 2.2, il meglio sarebbe il 3.0... Per il discorso prezzi z4 dite che succederà come è successo per m3 e46 e e 92?
beh, la S2k è un'altr aauto..l'ho avuta e il mio cuore è rimasto la sopra...auto unica al mondo x le emozioni che offre..telaio e meccanica.. viva la vecchia z4[/QUOTE] secondo me prezzi della Z4 Restyling (ti riferisci a quella..?) non sono poi così proibitivi, la mia 3.0si l'ho pagata 35 mila con un anno di vita e 12.000 km, al posto dei 54 da nuova..e ha su lo steptronic..forse x quello, ma io l'hopresa proprio x quello!!!
c'è da lavorarci... parecchio! ma non pensare che andando in giro per strada non sia efficace eh, assolutamente! certe cose si notano in pista...
Credo come spesa di stare sui 15k massimo, oltre non so se ci arriverò.. Allora mi basterà vengo da un'auto di burro..
allora vai su Z3..vai su autoscout germania, si trovao le 2.2 e le 3.0 a ottimi prezzi e con pochi km! Io avevo cercato le 3.0 qualche tempo fa..spesso è la econda auto, e la col fatto che fa parecchio freddo la usano ancora meno che qua, è facile trovarle a prezzi tra i 13 e i 16 mila, tenute davvero bene e in concessionaria, che dandoti un garanzia, è cmq un plusvalore, soprattutto ne trovi nei dintorni di monaco. poi un assettino con 1200 euro, una barra duomi.. e sei a posto, hai gia un mezzo che in strada va alla grande.
Che bisogna fare per prenderla in Germania? 1000 scartoffie? Nel caso volessi farmi il 3.0, quanto beve?
consumare consuma... soprattutto se prendi come riferimente il 3.0 nuovo della Z4... che con più cavalli e coppia consuma uguale, se non meno! in cifre stiamo sugli 11/12 km/l in extraurbano vivace, e sugli 8 km/l in città all'incirca.
beh, non è tanto..considerando che è un 3.0...la mia appunto sta su quelle percorrenze, fai conto che prima avevo una Alfa GT 3.2 che in città usata tranquilla faceva i 5...
La cilindrata non è un problema faccio pochi km l'anno (tra poco via il bollo), il mio problema è trovarne sotto i 15k euro Di 3.0 si trovano solo coupè (stupenda anche così)