un mio amico ha una slk 200 kompressor nuovo modello... come motore non è granchè (allungo zero, un po di ripresa), basta poco per metterla di traverso, non la riprendi, sterzo leggero e lento e in curva anche se non si imbarca non tiene la strada... già contro la mia e92 c'è una differenza, NETTA, figurati contro una Z4 assettata... :)
carina questa sai?! cmq per curiosità, chiedi informazioni all'amministratore di motortibe, è passato da una Z4 (decisamente particolare) ad una SLK 55 AMG... se vai su quella community c'è da leggere un bel pò...
..Ehh chi se ne frega..lo letto ora e rispondo oraribadisco la 55 é una bomba...a poi il fenomeno che ha scritto o ha tentato.. di bestemiare nel dire che la MB fa motori grossi, con pochi CV..perché??? la vostra blasonata BMW non fa motori grossi!!!! ma fatemi ridere Geronimo
www.solobmw.com io vi consiglierei di dare un occhiata a questo sito. vi sono diverse sfide tra z4 contro slk, ed una interessantissima tra bmwz4m e mercedes slk amg. vi anticipo l'esito... vince la zeta4m....
.... è chiaro che nel confronto bmwz4 comtro slk non amg, la bmw prevale per prontezza del motore, precisione sterzo,rumore, e freni la slk risulta più comoda(in quanto meno rigida), e con un assetto da passeggio... devo dire che la bmw si è avvicinata molto alla porsche... ma ancora siamo un po dietro per quanto riguarda il feeling pilota- auto
...la Mercedes da quando sono appassionato di motori io non ha MAI presentato un motore da 100 cv/L ottenuti senza l'ausilio di compressori come l' S50 o l' S54...autentici purosangue da 8000 giri (si parlava di pochi cavalli rispetto alla cilindrata) ...senza nulla togliere ai vari AMG presentati nel corso di questi anni che anche in tempi in cui le auto sportive dovevano avere il cambio meccanico si ostinavano a presentarli con cambio automatico e convertitore di coppia per scelte legate al proprio target commerciale (almeno credo),ammetti che siamo su 2 piano differenti.
Ma qui è meglio che al cinema Dai Geronimo, vai con il secondo tempo. Anzi aspetta che prima faccio pipi'.
fà i motori meno grossi della Merdcess e con più cavalli caro... almeno a leggere pensavo ci arrivassi! non avrei mai potuto scriverlo meglio!
copn soli 2 messaggi si è guadagnato l'odio del forum... :) sei il mio idolo anche se per idolatrare i motori mercedes(parlo solo di motori) su un forum BMW devi essere un po folle:P
si nifatti ha gettato il sasso ed è scappato.. hihihihihihi.. cmq vabbè è risaputo che i motori mercedes rispetto ai motori bmw fanno ridere.. calcola che su quattroruote di maggio o di aprile c'era il paragone con la nuova classe c 63amg e la m3... inutile dire che la m3 che è un 4000 e non un 6300 come il mercedes ha preso schiaffi a destra e a manca
Era su Marzo. Comunque non è che la bastoni cosi' tanto... http://quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=764
bè, Ale, cè un altro motore (proprio uno in più) sul mercedess eh! e nonostante questo vanno praticamente uguali...
Non credo di aver mai detto che sia lo stesso motore/stessa macchina. Mada qui a dire che gliele suona, ce ne passa. E poi non è mica come il discorso dei diesel e della TT? Si confrontano solo quando fa comodo? D'accordo che è un forum BMW ma le fette di salame le preferisco nella pancia (nel mio caso ragguardevole) piu' che sugli occhi. Ci si scanna per i decimi di secondo tra una S3 e una si (che ha il 50% di motore in piu') e poi un secondo non conta piu' nulla? Poi io prenderei l'M3 ma questo è un altro discorso.
li ha il 50 % in meno di motore, ma con il turbo! qui son entrambe aspirate... per il resto hai ragione...
non mi pare che la M3 abbia preso sti grandi schiaffi, hanno solo scritto che la C63 è più paciosa da guidare, essendo un 6.000 ha giusto quel filo di corposità in più ai bassi e medi..ma x il resto mi sembra che la M3 si sia difesa più che bene, se non erro infatti anche a livello di handling etc etc..se nell'uso comune la mercedes è più sfruttabile, la M3 x lo scopo x cui è stata fatta: ANDARE PIU' FORTE CHE MAI, prevale. Cmq si parla di decimi di secondo, alla fine mi pare a quei livelli sia più una questioni di stile e gusto, senza contare che se con BMW vuoi divertirti bene, hai pur sempre un LSD che sulla C63 è solo optional e con un pacchetto che non costa poco... Cmq sono belle auto entrambe, io per la sportività che trasuda preferisco al M, ma non nascondo che dopo aver provato la C63..un pensierino..diciamo che io prenderei la M3, a mio padre farei prendere la C63, fa di quei BURNOUT con più facilità.. ma non si prende solo x quello, preferisco i traversi made by BMW..