Nn sò se avete mai provato questa cabrio della Mercedes, ma volevo sapere un vostro parere....di motore, telaio....soprattutto se qlcuno le ha testate entrambi!!!! Su un confronto fatto su Auto mi sembra di quest'estate è venuto fuori ke la Mercedes anche x il fatto dell'assetto Amg è risultata un po' + rigida e sportiva, ma x il motore nonostante la Z4 avesse 5 marcie è risulato migliore il BMW (come è logico ke sia)!!! Ke ne pensate?
La prva d cui parli fu vergognosamente impari, la slk aveva assetto amg e cerki da 18, la Z4 cerki da 16 e niente assesso M.......e vonostante tutto donamicamente risultò essere superiore!!! Quanto al motore....volte mettere un 1800 volumetrico con un 6 cilindri in linea????
sull'ultima prova di EVO hanno testato la nuova SLK AMG....5439cc da 360cv (solo 66cv litro.... )....e peso di 1700KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! risultato scritto da EVO: potenza specifica di 66 cv litro...cioe' come una Yaris mille... una coppia corposa in basso ma al crescere dei giri perde smalto.... lo sterzo ha il feedback che ci si aspetterebbe da una Mercedes formato famiglia e lo stesso si puo' dire per il cambio 7 marce,che non perde il suo aplomb neppure quando viene solleticato con i pulsanti al volante.... A conti fatti,piu' che una sportiva a modo nostro (EVO...ed e' tutto dire...),la SLK 55 e' una "muscle car" all'americana in formato europeo... Oltraggiosa nell'aspetto,opportunamente rombante,con una netta predilizione per le partenze a ruote fumanti ma con un carettere che complessivamente induce alla saggezza.... come dire: bella,bel rumore.....ma guidatela piano poiche' i 1700kg ed il suo telaio non sono fatti per correre in pista (e nemmeno in strada)....bella solo per le partenze da fermo... PS:quello scritto in blu e' stato riportato direttamente da EVO....e loro le auto le testano davvero!!!!! poi vedete voi.... se avevate ancora dei dubbi......
Mai avuto!!! Cmq se uscirà la MZ4, la povera Slk 55Amg ecc ecc, andrà a farsi benedire.... Cioè ma come si fà a fare dei motori con cilindrate assurde neanche fossimo in America e poi tirare fuori potenze di merda??? 66cv/litro.....mma..... Quello ke mi piace della Slk è il tettino rigido ke ci stà bene, ma penso ke guidandola e facendo un confronto con la Z4, le differenze vengano fuori....
apero' almeno la Slk non ha le freccie gialle !!!! Soon troppo incazzato perche non me le cambiano in garanzia con quelle bianche e nuove costano (il faro) 800 a faro
ricordate sempre una cosa: la Z4 e' una SPIDER vera!!!! con tetto in TELA!!!! ALCUNI ESEMPI DI SPORTIVE VERE: avete mai visto una Aston Martin Volante con tetto in metallo? avete mai visto una 360 Modena Spider con tetto in metallo? avete mai visto una Murcielago Roadster con tetto in metallo? avete mai visto una Elise con tetto in metallo? avete mai visto una Opel Speedster con tetto in metallo? avete mai visto una Z8 con tetto in metallo? avete mai visto una Z1 con tetto in metallo? ED ALTRE....NON AGGIUNGO ALTRO: avete mai visto una Peugeot CC con tetto in tela? avete mai visto una SL con tetto in tela? avete mai visto una SLK con tetto in tela? SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
sta uscendo la ferrari superamerica che ha il tetto in vetro trasparente !?! quella come la consideri
infatti dalla stessa Ferrari non e' stata considerata una SPIDER ma una COUPE' CONVERTIBILE!!!! eruditevi ragazzi....
SACRILEGIOOOOO!!!! c'e' l'hardtop se proprio la vuoi vedere chiusa.... la cosa bella e' aprirla anche d'inverno con 5 gradi ed il sole che ti bacia...(riscaldamento acceso e sedili riscaldati accesi) tetto?...quale tetto???....
D'accordissimo, ma se piove.....? Mi piacerebbe vederla ke effetto fà con il tetto rigido.... Cmq anche la futura Serie 3 cabrio avrà il tetto rigido.....
infatti con questo non centra un cazzo.....la serie 3 non è una spider...le spider devono essere belle da aperte tela o metallo non centra un cazzo!!!
provato a 250 con mio fratello di fianco! (autostrada tedesca logicamente....) figata pazzesca!!!! PS: ad ogni modo una SPIDER pura deve avere il tetto in tela secondo me...si deve vedere quando e' aperta e si deve poter toccare dietro i roll-bar (dovete provare per credere....e' troppo bello avere parte della capote in tela da vedere nello specchietto retrovisore centrale.....)
Scusate..ma state dicendo una merea di "stronzate"...ma l`avete provata una SLK 55 AMG....credo proprio di no, ci sono delle M3, non Z4 che é una classe nettamente inferiore, che hanno preso la paga..la tredicesima e pure un premio finale da una 55 posso dirlo in quanto le ho provate tutte due ed é per questo che mi vien spontaneo di dire che é solo gelosia la vostra. Un saluto Geronimo
...dubito davvero che in pista l'SLK dia la paga all' M3 o alla Z4 (che è della stessa categoria cioè roadster 2 posti secchi). ...se si parla di riprese o partenze se ne può parlare data la grossa cilindrata e via dicendo ma sul resto non credo proprio!!! Ps: l'SLK R170 era già stata bastonata in pista dalla vecchia Z3...è il suo destino,anche col modello nuovo!!!