come la nuova Z insomma... :wink: dai aiutatemi a vendere il 325i che passo al Porsche 987, sperando e credendo che ci siano poche differenze fra Cayman e Boxster...
lo sterzo della Z se parliamo di prontezza lo è molto... vuoi per il passo corto, vuoi per le runflat da 19, è direttissimo... poi purtroppo ci sn dei difettucci... comunque io ho provato la cayman S nuova ed ha uno sterzo duro come la pietra, ma non mi è parso particolarmente diretto da dire "o mio dio"... probabilmente ha bisogno di essere "caricato" un po' in frenata o con l'esterna in appoggio, e li magari cambia completamente...
guarda in sport plus diciamo ke risponde bene ma nn sono daccordo per quanto riguarda i runflat secondo me danno poca sensibilita' senti poko la makkina nn te la senti addosso diciamo poi a velocita' 180-200 ondeggia trp addirittura salta nelle giunzioni quindi nn vanno proprio, in normal nn convince proprio invece per quanto riguarda porsche molti dicono che ha uno sterzo super diretto....
bmw fa ottimi telai sulle "normali" ma sacrifica sempre le Z.. ad esempio la tua ha dei pezzi meccanici che hanno 12 anni come concetto, e queso non lo digerisco... peccato davvero xkè è la più bella del gruppo... riguardo agli assetti, non sono male xò sono molto perfettibili...
guarda se parli del motore sara' nn nuovissimo ma mettilo a confronto con la concorrenza se nn e' il migliore e tra i primi, sul motore sono totalmente soddisfatto un gran bel bolide con un sound molto bello , ho portato anke il 306cv ma ho notato ke finiva subito con questo ho un anke l'allungo e penso che nn sia tanto lontano dal biturbo, 0-100 5,6 nn ce un 30 che fa d meglio..
Il fatto è che preferiamo la stessa cosa Anche io scelgo tutta la vita un assetto rigido con tutte le conseguenze del caso piusttosto che un assetto molle e filtrato
Scusami ma per "normali" cosa intendi?! Quale è la Z che ha dei pezzi meccanici di 12 anni e quali sono questi pezzi?! Se mi parli di sospensioni, lo schema delle sospensioni sono molto simili per quasi tutte le macchine ed hanno anche molto più di 12 anni... per il resto boh!
La Z3 aveva il retrotreno della e30 ed era "traballina" La Z4 ha il servosterzo elettrico nelle non //M, e sulla //M montano l'anteriore della M3 e36 La nuova Z4 ha l'anteriore delle e90 e il retrotreno della vecchia Z4, ossia della e46. Per me fanno bei (bellissimi) collage per riutilizzare cio che è rimasto... :wink:
Mi permetto di dire che purtroppo in ogni categoria di vettura si vedono coatti al giorno d'oggi. Cayman sa essere anche elgante, se colui che la guida è un "signore" che abbia 20 o 60 anni. E poi, se la fai arancio con popò di scritte, e cerchi neri, è chiaro che sei un pirla...ma se si ha buon gusto, anche una Panda sa essere elegante e sportivetta, senza tamarrìe e stupifaggini varie. Tra Z4 coupé, ma considero solo la M poiché la 3.0 per quanto buona, la vedo davvero senza senso...e la Cayman S, la scelta sarebbe davvero difficile. La Z4M coupé è più unica che rara sulle strade, cattiva, elegante, impegnativa, una M vera, la considero senza tempo, anche perché non ci sarà più una Z4 M, dicono in quel di Monaco.... La Cayman porta indubbiamente un badge sul cofano di peso, che vogliate o meno, fa immagine, più di BMW. La Cayman S, IMHO, dopo averla provata in pista assieme alla 997S, la preferisco a quest'ultima 100 volte, come del resto preferisco la Z4M coupé alla M6, che ad adria, non mi ha regalato un'emozione che fosse una, al contrario della sorellina a 6 cilindri, ma sono opinioni soggettive. Tra le due, però, in ottica di mercato, prenderei la Cayman, più rivendibile, meno soggetta a svalutazione, meno soggetta al peso degli anni per via della linea che è, e sarà sempre quella come per la 911. Porsche è una garanzia, cosuma poco ed è robusta. Beato te che magari hai questi problemi di "quale scegliere"....vorrei averli io....ma sarebbe un problema poiché sono innamorato di entrambe. Se posso consigliarti, comunque, non portarti a casa la Z4 coupé 3.0 per N motivi....non la vuole nessuno, e se anche spunti un'ottimo prezzo nell'acquistarla, una volta da rivendere avrai una bella gatta da pelare, oltre che svalutata da paura....
Beh, purtroppo i collage li fanno tutti i marchi... anche Ferrari utilizza le chiavi della Fiat Uno (E' vero eh!) Però per "l'anteriore della E36" cosa intendi?! Ammortizzatori?! Schema sospensioni?!
Spesso si fanno scelte in base a ciò che più piace, tralasciando l'aspetto "noioso" della rivendita, svalutazione etc... Tanto è vero che io, come altri, abbiamo venduto la Z4 3.0 per passare alla EmmE!
possessore del sDrive30i t posso dire che come ora la Z4 se pure 30i e' piu' ricercata del porsche in quanto e' una novita' assoluta mentre il porsche e' un modello che sara' sostituito dai nuovi cayman e boxster...