Z4 vs. CAYMAN S | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 vs. CAYMAN S

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pozgt, 3 Agosto 2009.

  1. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    guarda a mio parere meglio averla dura e pura che granturismo....
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come la nuova Z insomma... :wink:

    dai aiutatemi a vendere il 325i che passo al Porsche 987, sperando e credendo che ci siano poche differenze fra Cayman e Boxster...
     
  3. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    pero' a livello d' estetica Z per sempre per la guida la devo solo sistemare..
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    lo sterzo della Z se parliamo di prontezza lo è molto...
    vuoi per il passo corto, vuoi per le runflat da 19, è direttissimo...

    poi purtroppo ci sn dei difettucci...


    comunque io ho provato la cayman S nuova ed ha uno sterzo duro come la pietra, ma non mi è parso particolarmente diretto da dire "o mio dio"...

    probabilmente ha bisogno di essere "caricato" un po' in frenata o con l'esterna in appoggio, e li magari cambia completamente...
     
  5. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    guarda in sport plus diciamo ke risponde bene ma nn sono daccordo per quanto riguarda i runflat secondo me danno poca sensibilita' senti poko la makkina nn te la senti addosso diciamo poi a velocita' 180-200 ondeggia trp addirittura salta nelle giunzioni quindi nn vanno proprio, in normal nn convince proprio invece per quanto riguarda porsche molti dicono che ha uno sterzo super diretto....
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    bmw fa ottimi telai sulle "normali" ma sacrifica sempre le Z.. ad esempio la tua ha dei pezzi meccanici che hanno 12 anni come concetto, e queso non lo digerisco...
    peccato davvero xkè è la più bella del gruppo...
    riguardo agli assetti, non sono male xò sono molto perfettibili...
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh a questo punto penso di essere io non in grado di farmi capire, ci rinuncio
     
  8. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    guarda se parli del motore sara' nn nuovissimo ma mettilo a confronto con la concorrenza se nn e' il migliore e tra i primi, sul motore sono totalmente soddisfatto un gran bel bolide con un sound molto bello , ho portato anke il 306cv ma ho notato ke finiva subito con questo ho un anke l'allungo e penso che nn sia tanto lontano dal biturbo, 0-100 5,6 nn ce un 30 che fa d meglio..
     
  9. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    guarda che ho detto cosa preferisco io....ho cpt benissimo cosa vuoi dire:wink:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il fatto è che preferiamo la stessa cosa :mrgreen: Anche io scelgo tutta la vita un assetto rigido con tutte le conseguenze del caso piusttosto che un assetto molle e filtrato
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Scusami ma per "normali" cosa intendi?!
    Quale è la Z che ha dei pezzi meccanici di 12 anni e quali sono questi pezzi?!

    Se mi parli di sospensioni, lo schema delle sospensioni sono molto simili per quasi tutte le macchine ed hanno anche molto più di 12 anni... per il resto boh!
     
  12. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    esatto cmq penso riguarda il motore...
     
  13. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    perfetto c capiamo benissimo quindi..:biggrin:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La Z3 aveva il retrotreno della e30 ed era "traballina"
    La Z4 ha il servosterzo elettrico nelle non //M, e sulla //M montano l'anteriore della M3 e36
    La nuova Z4 ha l'anteriore delle e90 e il retrotreno della vecchia Z4, ossia della e46.

    Per me fanno bei (bellissimi) collage per riutilizzare cio che è rimasto... :wink:
     
  15. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Mi permetto di dire che purtroppo in ogni categoria di vettura si vedono coatti al giorno d'oggi.

    Cayman sa essere anche elgante, se colui che la guida è un "signore" che abbia 20 o 60 anni. E poi, se la fai arancio con popò di scritte, e cerchi neri, è chiaro che sei un pirla...ma se si ha buon gusto, anche una Panda sa essere elegante e sportivetta, senza tamarrìe e stupifaggini varie.

    Tra Z4 coupé, ma considero solo la M poiché la 3.0 per quanto buona, la vedo davvero senza senso...e la Cayman S, la scelta sarebbe davvero difficile. La Z4M coupé è più unica che rara sulle strade, cattiva, elegante, impegnativa, una M vera, la considero senza tempo, anche perché non ci sarà più una Z4 M, dicono in quel di Monaco....
    La Cayman porta indubbiamente un badge sul cofano di peso, che vogliate o meno, fa immagine, più di BMW. La Cayman S, IMHO, dopo averla provata in pista assieme alla 997S, la preferisco a quest'ultima 100 volte, come del resto preferisco la Z4M coupé alla M6, che ad adria, non mi ha regalato un'emozione che fosse una, al contrario della sorellina a 6 cilindri, ma sono opinioni soggettive.

    Tra le due, però, in ottica di mercato, prenderei la Cayman, più rivendibile, meno soggetta a svalutazione, meno soggetta al peso degli anni per via della linea che è, e sarà sempre quella come per la 911. Porsche è una garanzia, cosuma poco ed è robusta.

    Beato te che magari hai questi problemi di "quale scegliere"....vorrei averli io....ma sarebbe un problema poiché sono innamorato di entrambe.

    Se posso consigliarti, comunque, non portarti a casa la Z4 coupé 3.0 per N motivi....non la vuole nessuno, e se anche spunti un'ottimo prezzo nell'acquistarla, una volta da rivendere avrai una bella gatta da pelare, oltre che svalutata da paura....
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, purtroppo i collage li fanno tutti i marchi... anche Ferrari utilizza le chiavi della Fiat Uno (E' vero eh!)

    Però per "l'anteriore della E36" cosa intendi?! Ammortizzatori?! Schema sospensioni?!
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...

    Spesso si fanno scelte in base a ciò che più piace, tralasciando l'aspetto "noioso" della rivendita, svalutazione etc...

    Tanto è vero che io, come altri, abbiamo venduto la Z4 3.0 per passare alla EmmE!
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    schema sospensioni e tipo di collocazione degli ammo... :-k
     
  19. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    possessore del sDrive30i t posso dire che come ora la Z4 se pure 30i e' piu' ricercata del porsche in quanto e' una novita' assoluta mentre il porsche e' un modello che sara' sostituito dai nuovi cayman e boxster...
     
  20. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    i nuovi modell arrivano a pieno 2011
     

Condividi questa Pagina