z4 vs audi Q7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z4 vs audi Q7

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mauriliof, 14 Ottobre 2011.

  1. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Stasera ho avuto per la prima volta un brutto incontro... la mia zetina (3.0i 231 cv cambio auto) vs Q7 di cui nn so la versione.
    Risultato... per ben due volte ho dovuto mangiare polvere... #-o
    eppure le mie partenze sono state egrege e ho tirato tutto quello che avevo!
    Candele e gomme nuove di pacco.
    Il Q7 doveva essere probabilmente il 4,2 V8 TDI, perchè si vedeva essere versione molto ricca, con doppio tubo di scarico.
    Ahi ahi ahi...](*,)
     
  2. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Più probabile fosse il V12 6000 da 500 CV (0-100 IN 5.5 SECONDI)

    Il 4.2 lo danno da 0 a 100 in 6,4 secondi e penso che la tua possa fare meglio anche se non di molto

    Scommetto che il tipo non vedeva l'ora di bruciare qualcuno con la sportiva di turno.

    Potrebbe impensierire anche qualche Porsche boxster:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    le Q7 le riconosci dagli scarichi e dai freni posteriori, se ha doppi ovali integrati nei paraurti è la 6.0 V12 (e lì non c'è proprio storia), doppi cromati tondi V8, doppi d'acciaio senza rivestimento 3.0... la 4.2 326cv l'ho provata, sul dritto a medie velocità ha un tiro mostruoso :mrgreen:
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.163
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se parli di accelerazione, con lo steptronic della Z4 MKI non combini molto,a meno di precaricare il cambio. Almeno, con la mia era cosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2011
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ...e meno male che è stato davanti...se no correvi il rischio che ti saltava sopra tipo la scena de la Guerra dei Roses! :biggrin: Comunque credo sia stato il mostruoso 6.000...che ci vuoi fare :wink:. Portagli un amico con la X6M... :cool:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma se non ne hanno vendute di 6.0 tdi in pratica.....quello era un 4.2 tdi magari mappato...chi può saperlo....certo che se in partenza con lo step non lo precarichi le prendi tranquillamente :mrgreen:....ora che sente l'impulso di tirare a tutta è già passato 1 secondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono sempre 100cv in più anche se su un peso mastodontico......quella ha una coppia che fa letteralmente paura....e se parti con 3 litri aspirato senza precaricare lo step a voglia di stargli dietro con partenza da 1000 giri.....:lol:
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Non si può dire che 'sto pachiderma vada piano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">......meglio trovarli ad alte velocità questi SUV perchè sotto i 170-180 fanno abbastanza paura.....
     
  8. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    cosa significa "precaricare"?
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Dubito però fortemente che un Q7 4.2 TDi (tutte le altre versioni lasciamo stare) in accellerazione (non in ripresa, accellerazione) stia così tanto davanti, ci impiega esattamente 6.4" da 0-100 contro i 5.9" di una 3.0i (6.2 con lo step). I 5.5" del V12 invece bastano e avanzano anche sulla carta per essere così lampante come dice. Quelle volte che ho visto dei Suv ingarellarsi con macchine sportive erano le versioni top sportive... Poi beh, la vita è bella perchè varia :wink: però...
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    6,4 e 6,2....basta perdere qualche decimo non precaricando lo step e si può arrivare tranquillamente sui 6,8-6,9..

    Ma ragazzi.....chi vi dice che sono partiti nello stesso istante? :lol:....queste "prove" da fermo non contano a niente.....basta qualche decimo di reazione in meno che si perde subito......ma cosa vi mettete a fare contro dei SUV con la Z4? :mrgreen:......poi si rischiano queste figure con auto simili come prestazioni almeno sullo 0-100...trovala dai 180 in su il Q7 con la Z4 3.0i......poi mi direte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Beh...in tanti anni di Z non ho mai trovato nessuno, dico nessuno, che mi si ingarellasse con un Suv, personalmente parlando :wink: (ricordo solo una Cayenne 3.2 che non mi stava dietro in autostrada con la 120d). Ma tornando a noi, il perdere qualche decimo (che sono poi metri) è uguale per entrambi, come i numeri sono uguali per entrambi alla fine :wink: Non ho idea di che tipo di dinamica ci sia stata tra i due ma se uno parla di accellerazione è una cosa. Se si parla di ripresa un'altra. Tutto il resto è aria fritta come il 99% di questi topic :mrgreen: Ribadisco che la bontà dei modelli presi in esame in sè parlano chiaro. Poi questi raffronti invece servono più che altro a farsi fare 4 risate al bar :wink: Ahahah! Dai 180km/h in sù...e poi arriva la DeLorean nel futuro? Ahahhaha ad esempio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :biggrin:
     
  12. mauriliof

    mauriliof Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    cmq a chi me lo chiede, aveva gli scarichi ovali, doppio scarico, per cui penso fosse il 500cv. va bhe... è sempre una bella emozione. cmq avevo il tasto sport inserito.
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    a mio avviso non c'erano dubbi :wink:...va bhè dai non c'è nessun disonore :biggrin:
     
  14. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Col V12 non c'è storia, è un ippopotamo con il motore di un ghepardo!

    Comunque anche il 4.2 V8 ti sarebbe stato davanti, ha un tiro mostruoso anche lui!
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Prendila così: lui paga anche il super-superbollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (perchè il superbollo semplice lo paghi anche tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eh ma vuoi mettere la soddisfazione di dare la paga a una Z4 con un SUV? Ora sarà più felice di pagare più di 2000€ di bollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Eh si...son le soddisfazioni di una vita che ti appagano di tutti i sacrifici..... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    Bastava una curva.... e avresti vinto tu!
     
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..io dico solo una cosa..che la Z4 esprime più "grinta" di quanta poi ne abbia effetivamente e motoristicamente.

    E' un'auto FIGA e ha un motore potente..ma si rischia di sopravalutarlo.

    L'ho sempre detto, con il mio ex TT mk1 1.8t 250 cv (da originale ne aveva 200 e NON 225 come i dichiarati)..la Z4 attuale me la sarei mangiata.

    E m'è pure successo di fare una magra figura con una Opel Corsa OPC palesemente preparata.

    Però io sono "figo"..quello in opc è un tamarrone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me la cosa più giusta è avere sempre coscienza e consapevolezza dei propri limiti..e della propria auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Mi associo anche io con chi non sa cosa vuol dire precaricare lo step :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse farlo salire di giri prima di lasciare il freno? :-k
     

Condividi questa Pagina