Z4 una passione da non S...vendere! | BMWpassion forum e blog

Z4 una passione da non S...vendere!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheLacky, 13 Aprile 2012.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Apro questo Topic un po' come una riflessione...:wink: Un pò sull'onda di questi tempi, vedi tasse, bolli, superbolli, finanza, controlli ecc, mi era preso un po' il pallino del "3.000 cavallato/spiderato" che mi avrebbe "marchiato e bollato" e quindi qualche pensiero sul darla via mi è venuto e anche alla grande strada facendo! Sono alla mia seconda Z4 3.000 di seguito e questa è ancora quasi immacolata, 11.700km da quando l'ho portata a casa a km0 (veri) a ottobre 2010. Un gioiellino nuovo. Per me una favola di nuovo. La adoro ancora. Ma come dicevo mi era cresciuta un po' l'ansia di questi tempi e anche un po' forte in certo un periodo. Non tanto per le spese ma per la macchina in se. Ecco...per fortuna ho resistito...ci ho pensato bene...ho rifletutto bene...e poi mi sono svegliato dall'incantesimo che mi era stato fatto, ora devo dire che mi è passata l'ansia e pensandoci bene e anche conti alla mano...non la venderei mai (svenderei sarebbe il termine giusto ora). Starà con me ancora un bel pò! :cool:
    Portare una macchina di questo tipo nuova da un conce o mettere un annuncio per farmela trattare come una compatta di media categoria se va bene? Ma per cosa poi? Perchè il mercato è calato e tutti hanno dirottato su altro perchè se no Monti ci bacchetta e hanno perso migliai di euro? No grazie. Il valore del mio mezzo sta nel fatto di averlo acquistato ad un buon prezzo, di possederlo e averlo, di viverlo ora godendomelo, non di darlo via ora. Un pieno di 50 litri oggi costa 92euro e ci fai grossomodo 500km a 10km/l senza se e ma facendo cifra tonda? Bene, benissimo, io non ne faccio più di 12.000 l'anno di km (fanno 2.208 euro/anno di benza e non fumo neanche :wink:) con 800 euro di bollo e 900 di assicurazione, e poi non l'ho presa per fare il rappresentante a 40.000km/anno. Ma poi anche li, per lavoro uso uno "spettacolo" di diesel che alla fine come pieno ci vogliono 88euro (4 euro in meno wow!) e ci faccio 900km. All'anno fanno 21.600km con 2.112euro di diesel con 240euro di bollo e 480 di assicurazione. Tutto questo per dire cosa? Che farmela valutare ora...6...7...8mila euro in meno di quello che è...beh...fate due conti su quanto potete tenervela ancora con quei soldi che perdereste (ci sta dentro in caso anche un altro muletto jtd)...per prendere poi cosa, un jtd o tdi che sia e grooossomodo avere le spese tutto sommato non così' diverse? (ma la macchina ben diversa si però) Meditate gente! :wink:

Per la serie W la Passione! Ricordando che non stiamo parlando di mantenere una Ferrari o Lambo! Quindi il mio consiglio è:"Tenetevela e godetevela e mandate a fare in c..lo i signori al governo, i concessionari, quelli che vi dicono che la macchina che avete vale niente, e chi poi ci guadagna a speculare sul vostro bene (perchè tutto sommato la desiderano)...e sulla vostra passione!" :cool:

Un piccolo sfogo che magari serve, cifre alla mano a chi è un po' preso dal panico e si sente "Bollato" per avere una spider magari 3.000 ai giorni nostri o magari pensa di spendere troppo! :mrgreen: (e magari l'ha pagata al prezzo di una Golf GTI nuova messa bene)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Rep+

3. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Il problema principale è il costo della benzina che è diventato assurdo.. E ci saranno ancora aumenti..

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ottimo, questi sono ragionamenti intelligenti! rep+!

5. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    È scandaloso ma quando mi chiedono come faccio con la benzina rispondo sempre fiero della mia zeta dicendo soldi spesi bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ovviamente è solo una battuta.. in realtà mi rode troppo ormai non mi bastano 80€ a settimana.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    capirai, il buon thelacky ha fatto 11mila km in un anno e mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono percorrenze da Ferrari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. mauriliof

mauriliof Aspirante Pilota

10
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Quoto in pieno! Fiero di mantenere un 3.000! Certo, il costo è lievitato alla grande, ma se la usi poco (il mio caso) nessuna Mastercard potrà mai darti la soddisfazione di poter scappottare e sgasare quanto ti pare!!! E vedere negli specchietti le altre macchine che superi, allontanarsi sempre piu' velocemente!

Z4 nel cuore! =D>

8. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    è vero usandola poco,, ma comunque con 50 euro ti fai forse un weekend...

9. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Io col 2.2i li vedo allontanarsi avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. EdoLazio

EdoLazio Kartista

163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Rep +

Bel post. Spesso si fanno troppe grida e pochi conti...

11. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    ( 800 euro di bollo e 900 di assicurazione)

D'accordo su tutto ma ...... come fai a pagare 900 euro di assicurazione??

La assicuri 6 mesi l'anno??

Paghi quasi più di bollo che di assicurazione..

Io in 6 fascia (ho il 2.5ì 192cv '04) ne pago 1500 (no casco) e per risparmiare 200 euro ho dovuto accettare di piazzarmi un satellite GUARDONE nel c__o!!

Te con una Z più nuova e più performante paghi pochissimo!

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    semplicemente perchè l'assicurazione varia in base alla residenza. io ne pago 2mila ma non perchè sono più stupido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ciao TheLucky :wink:

Il tuo discorso mi è sembrato molto familiare, infatti io ho venduto la gemellina della tua :wink: circa un mese fa.

Ora la mia considerazione è stato non sul fatto di poterla mantenere, ma più su un poco utilizzo (essendo in 4 in familglia:mrgreen:) e sullo spreco di avere 2 auto (suv) simili e una da "solitario".

Svenderla non l'avrei svenduta, ma mi è capitata una botta di cxlo irripetibile e perdere 500 euro su un'auto dopo 1 anno e mezzo e superbollo Monti non ho resistito el'ho data via (chi non l'avrebbe fatto).

Il fatto è che determinate auto (ma io ce le metterei tutte) vanno prese usate per limitare i danni e per quanto siano allettanti i km 0 io preferisco cercare un'esemplare poco sfruttato e prenderlo al 40% del valore.

Comunque complimenti per il carattere "deciso" che hai dimostrato facendo questa riflessione molto "razionale" ... bravo =D>

Piccolo OT:

Ora ho dato via anche il furgoncino e ho preso la bestia :cool: .... l'auto "definitiva" da affiancare a un Suv da famiglia.

Fancxlo benzina, bollo, superbollo, Monti, Trota, invidiosi e redditometri vari :mrgreen:

A breve ve la presento :cool:

14. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao Lacky, come già capitato ti darò un'altra reppa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

hai snocciolato il mio ragionamento...solo che io ho anche altri parametri da metterci dentro, e al momento di affiancare un'altra auto non se ne parla. Non desidero, volutamente, entrare troppo nel merito del mio ragionamento perchè è un pò personale.... ma è vero che pure io ho pensato di venderla aimè...

Stavo pensando giusto oggi che andarci al mare la domenica di solo carburante spenderei 50€!!! Ma stiamo scherzando?

Tutti ci facciamo un mazzo tanto ogni giorno per guadagnarli e buttarli in benzina, aumentata per mantenere i ns bastardi me le fa proprio girare vorticosamente....

Al momento è ancora con me, il futuro si vedrà...

Io pago circa 800 di assicurazione all'anno e 600 circa di bollo.... fai te.... tutti soldi legalmente rubati!

15. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Io a roma pago un boato!!

16. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Identico ragionamento che ho fatto io ( per un attimo ho avuto davvero il dubbio di non ridordarmi di aver aperto io questa discussione) e come te avevo deciso di venderla per gli stessi motivi da te elencati, ma poi ragionando sono arrivato alla tua stessa conclusione. Chiaro che se poi uno ha bisogno di una macchina 4 posti o di una macchina per fare 40000 km l'anno senza potersi permettere di avere 2 auto il discorso cambia. Ma in caso contrario io non svenderei mai anche perche' sarebbe solo un modo di farci guadargnare qualcuno (concessionario o privato che sia). E poi sinceramente questo discorso del 3000 come se fosse una pecca mi ha sinceramente stufato, io l'ho presa proprio x quello e non avrei mai preso in considerazione altra cilindrata (anche se x il coupe' il problema non si pone). E poi onestamente anche avere un 2000 turbo con piu' o meno questi cavalli dove sarebbe il risparmio????

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :wink: hey grazie ragassuoli per le rep e belle parole! Diciamo che ci credo veramente in quello che ho scritto, perchè onestamente è la verità :wink:

Guardate vi dico di più...se davvero uno vuole risparmiare oggi con la benza e diesel a questi prezzi o sta su cilindrate e cavallerie piccole piccole o sta su cilindrate e cavallerie piccole piccole magari a gpl :mrgreen:

Ovviamente il Kmetraggio annuo è l'ago della bilancia. Ma l'esempio che ho in casa è lampante...la mia fidanzata ha una Classe A 150 benza...secondo voi quanto gli fa la sua nell'uso quotidiano? Se vi dico che consumiamo grossomodo lo stesso ci credete? Io in autostrada a 130km/h faccio secchi i 13.5km/l, di urbano vero ne faccio praticamente 0 non abitando in città. Un mio collega con il 330d consuma uguale a me. Io con la 120d prima serie che avevo consumavo comunque abbastanza e bollo e assicurazione non erano una passeggiata comunque.

La mia l'ho pagata 30k secchi a ottobre 2010 ed era in praticanuova (in autosalone dal 2009, è immatricolata 31.12.08) con tutto sopra (navi, cambio step, xeno, pelle paddles, volante M, best 4 ecc). A listino da "nuova" stava a 52k. Onestamente a meno non credo si potesse portare via visto anche che era appena uscita la E89 ed era una delle ultime km0 nuove in giro. 30k per una Z4 3.0si nuova onestamente è un ottimo prezzo, una Golf TDI messa bene ha quel prezzo.

Si l'assicurazione la pago 900euro con tutto sopra, sono in classe 0 e non ho più 20 anni :wink: ne sforno 38 a giugno! :wink: Quindi pago quasi più di bollo :wink:

Godiamoci ste Zetine dai su che l'unica per risparmiare davvero oggi sarebbe l'elettrica...forse :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    sono daccordo io ho la mia zetona la potrei vendere anche domani ad un commerciante tedesco che mi da il giusto ma sinceramente mi sa che mi faccio un altro anno insieme a lei e poi ...........si vedra......finche ce ne viva il re........

19. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    rep+, condivido quello che hai detto, trovandomi in una situazione simile.

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ecco giusto per intenderci sul valore più reale di una vettura del genere :wink: Molto probabilmente quando la cambierò mi sa che mi rivolgerò all'estero questa volta davvero:

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=210861676

e ce ne sono molte altre in linea a questa... :wink:

nb. povera italia...poveri noi.

Condividi questa Pagina