Apro questo Topic un po' come una riflessione...:wink: Un pò sull'onda di questi tempi, vedi tasse, bolli, superbolli, finanza, controlli ecc, mi era preso un po' il pallino del "3.000 cavallato/spiderato" che mi avrebbe "marchiato e bollato" e quindi qualche pensiero sul darla via mi è venuto e anche alla grande strada facendo! Sono alla mia seconda Z4 3.000 di seguito e questa è ancora quasi immacolata, 11.700km da quando l'ho portata a casa a km0 (veri) a ottobre 2010. Un gioiellino nuovo. Per me una favola di nuovo. La adoro ancora. Ma come dicevo mi era cresciuta un po' l'ansia di questi tempi e anche un po' forte in certo un periodo. Non tanto per le spese ma per la macchina in se. Ecco...per fortuna ho resistito...ci ho pensato bene...ho rifletutto bene...e poi mi sono svegliato dall'incantesimo che mi era stato fatto, ora devo dire che mi è passata l'ansia e pensandoci bene e anche conti alla mano...non la venderei mai (svenderei sarebbe il termine giusto ora). Starà con me ancora un bel pò! Portare una macchina di questo tipo nuova da un conce o mettere un annuncio per farmela trattare come una compatta di media categoria se va bene? Ma per cosa poi? Perchè il mercato è calato e tutti hanno dirottato su altro perchè se no Monti ci bacchetta e hanno perso migliai di euro? No grazie. Il valore del mio mezzo sta nel fatto di averlo acquistato ad un buon prezzo, di possederlo e averlo, di viverlo ora godendomelo, non di darlo via ora. Un pieno di 50 litri oggi costa 92euro e ci fai grossomodo 500km a 10km/l senza se e ma facendo cifra tonda? Bene, benissimo, io non ne faccio più di 12.000 l'anno di km (fanno 2.208 euro/anno di benza e non fumo neanche :wink:) con 800 euro di bollo e 900 di assicurazione, e poi non l'ho presa per fare il rappresentante a 40.000km/anno. Ma poi anche li, per lavoro uso uno "spettacolo" di diesel che alla fine come pieno ci vogliono 88euro (4 euro in meno wow!) e ci faccio 900km. All'anno fanno 21.600km con 2.112euro di diesel con 240euro di bollo e 480 di assicurazione. Tutto questo per dire cosa? Che farmela valutare ora...6...7...8mila euro in meno di quello che è...beh...fate due conti su quanto potete tenervela ancora con quei soldi che perdereste (ci sta dentro in caso anche un altro muletto jtd)...per prendere poi cosa, un jtd o tdi che sia e grooossomodo avere le spese tutto sommato non così' diverse? (ma la macchina ben diversa si però) Meditate gente! :wink: Per la serie W la Passione! Ricordando che non stiamo parlando di mantenere una Ferrari o Lambo! Quindi il mio consiglio è:"Tenetevela e godetevela e mandate a fare in c..lo i signori al governo, i concessionari, quelli che vi dicono che la macchina che avete vale niente, e chi poi ci guadagna a speculare sul vostro bene (perchè tutto sommato la desiderano)...e sulla vostra passione!" Un piccolo sfogo che magari serve, cifre alla mano a chi è un po' preso dal panico e si sente "Bollato" per avere una spider magari 3.000 ai giorni nostri o magari pensa di spendere troppo! (e magari l'ha pagata al prezzo di una Golf GTI nuova messa bene)
Il problema principale è il costo della benzina che è diventato assurdo.. E ci saranno ancora aumenti..
È scandaloso ma quando mi chiedono come faccio con la benzina rispondo sempre fiero della mia zeta dicendo soldi spesi bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente è solo una battuta.. in realtà mi rode troppo ormai non mi bastano 80€ a settimana.
capirai, il buon thelacky ha fatto 11mila km in un anno e mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono percorrenze da Ferrari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto in pieno! Fiero di mantenere un 3.000! Certo, il costo è lievitato alla grande, ma se la usi poco (il mio caso) nessuna Mastercard potrà mai darti la soddisfazione di poter scappottare e sgasare quanto ti pare!!! E vedere negli specchietti le altre macchine che superi, allontanarsi sempre piu' velocemente! Z4 nel cuore!
( 800 euro di bollo e 900 di assicurazione) D'accordo su tutto ma ...... come fai a pagare 900 euro di assicurazione?? La assicuri 6 mesi l'anno?? Paghi quasi più di bollo che di assicurazione.. Io in 6 fascia (ho il 2.5ì 192cv '04) ne pago 1500 (no casco) e per risparmiare 200 euro ho dovuto accettare di piazzarmi un satellite GUARDONE nel c__o!! Te con una Z più nuova e più performante paghi pochissimo!
semplicemente perchè l'assicurazione varia in base alla residenza. io ne pago 2mila ma non perchè sono più stupido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao TheLucky :wink: Il tuo discorso mi è sembrato molto familiare, infatti io ho venduto la gemellina della tua :wink: circa un mese fa. Ora la mia considerazione è stato non sul fatto di poterla mantenere, ma più su un poco utilizzo (essendo in 4 in familglia) e sullo spreco di avere 2 auto (suv) simili e una da "solitario". Svenderla non l'avrei svenduta, ma mi è capitata una botta di cxlo irripetibile e perdere 500 euro su un'auto dopo 1 anno e mezzo e superbollo Monti non ho resistito el'ho data via (chi non l'avrebbe fatto). Il fatto è che determinate auto (ma io ce le metterei tutte) vanno prese usate per limitare i danni e per quanto siano allettanti i km 0 io preferisco cercare un'esemplare poco sfruttato e prenderlo al 40% del valore. Comunque complimenti per il carattere "deciso" che hai dimostrato facendo questa riflessione molto "razionale" ... bravo Piccolo OT: Ora ho dato via anche il furgoncino e ho preso la bestia .... l'auto "definitiva" da affiancare a un Suv da famiglia. Fancxlo benzina, bollo, superbollo, Monti, Trota, invidiosi e redditometri vari A breve ve la presento
Ciao Lacky, come già capitato ti darò un'altra reppa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai snocciolato il mio ragionamento...solo che io ho anche altri parametri da metterci dentro, e al momento di affiancare un'altra auto non se ne parla. Non desidero, volutamente, entrare troppo nel merito del mio ragionamento perchè è un pò personale.... ma è vero che pure io ho pensato di venderla aimè... Stavo pensando giusto oggi che andarci al mare la domenica di solo carburante spenderei 50€!!! Ma stiamo scherzando? Tutti ci facciamo un mazzo tanto ogni giorno per guadagnarli e buttarli in benzina, aumentata per mantenere i ns bastardi me le fa proprio girare vorticosamente.... Al momento è ancora con me, il futuro si vedrà... Io pago circa 800 di assicurazione all'anno e 600 circa di bollo.... fai te.... tutti soldi legalmente rubati!
Identico ragionamento che ho fatto io ( per un attimo ho avuto davvero il dubbio di non ridordarmi di aver aperto io questa discussione) e come te avevo deciso di venderla per gli stessi motivi da te elencati, ma poi ragionando sono arrivato alla tua stessa conclusione. Chiaro che se poi uno ha bisogno di una macchina 4 posti o di una macchina per fare 40000 km l'anno senza potersi permettere di avere 2 auto il discorso cambia. Ma in caso contrario io non svenderei mai anche perche' sarebbe solo un modo di farci guadargnare qualcuno (concessionario o privato che sia). E poi sinceramente questo discorso del 3000 come se fosse una pecca mi ha sinceramente stufato, io l'ho presa proprio x quello e non avrei mai preso in considerazione altra cilindrata (anche se x il coupe' il problema non si pone). E poi onestamente anche avere un 2000 turbo con piu' o meno questi cavalli dove sarebbe il risparmio????
:wink: hey grazie ragassuoli per le rep e belle parole! Diciamo che ci credo veramente in quello che ho scritto, perchè onestamente è la verità :wink: Guardate vi dico di più...se davvero uno vuole risparmiare oggi con la benza e diesel a questi prezzi o sta su cilindrate e cavallerie piccole piccole o sta su cilindrate e cavallerie piccole piccole magari a gpl Ovviamente il Kmetraggio annuo è l'ago della bilancia. Ma l'esempio che ho in casa è lampante...la mia fidanzata ha una Classe A 150 benza...secondo voi quanto gli fa la sua nell'uso quotidiano? Se vi dico che consumiamo grossomodo lo stesso ci credete? Io in autostrada a 130km/h faccio secchi i 13.5km/l, di urbano vero ne faccio praticamente 0 non abitando in città. Un mio collega con il 330d consuma uguale a me. Io con la 120d prima serie che avevo consumavo comunque abbastanza e bollo e assicurazione non erano una passeggiata comunque. La mia l'ho pagata 30k secchi a ottobre 2010 ed era in praticanuova (in autosalone dal 2009, è immatricolata 31.12.08) con tutto sopra (navi, cambio step, xeno, pelle paddles, volante M, best 4 ecc). A listino da "nuova" stava a 52k. Onestamente a meno non credo si potesse portare via visto anche che era appena uscita la E89 ed era una delle ultime km0 nuove in giro. 30k per una Z4 3.0si nuova onestamente è un ottimo prezzo, una Golf TDI messa bene ha quel prezzo. Si l'assicurazione la pago 900euro con tutto sopra, sono in classe 0 e non ho più 20 anni :wink: ne sforno 38 a giugno! :wink: Quindi pago quasi più di bollo :wink: Godiamoci ste Zetine dai su che l'unica per risparmiare davvero oggi sarebbe l'elettrica...forse :wink:
sono daccordo io ho la mia zetona la potrei vendere anche domani ad un commerciante tedesco che mi da il giusto ma sinceramente mi sa che mi faccio un altro anno insieme a lei e poi ...........si vedra......finche ce ne viva il re........
Ecco giusto per intenderci sul valore più reale di una vettura del genere :wink: Molto probabilmente quando la cambierò mi sa che mi rivolgerò all'estero questa volta davvero: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=210861676 e ce ne sono molte altre in linea a questa... :wink: nb. povera italia...poveri noi.