z4 traghetto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z4 traghetto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da rolloz4, 23 Maggio 2011.

  1. rolloz4

    rolloz4 Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0
    ciao ragazzi,siccome vado in sardegna con mobylines,volevo sapere se qualcuno si era gia inbarcato,e se ci sono problemi in genere per l'assetto della macchina grazie 10 piu'
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Penso dipenda dal molo e da come "parcheggiano" la nave, e anche se il mare e' un po' mosso.

    Io ho grattato, con un'auto un po' piu' bassa, bisogna prendere la rampa un po' in diagonale, e piu' scarica possibile, quindi se vedi un angolo troppo appuntito fai scendere il passeggero almeno.

    Poi se la rampa e' messa bene si vede a occhio, l'importante e' solo quello.
     
  3. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Ciao io ho preso la moby per due anni, anche io ho preso la rampa in diagonale e senza passeggero ma con il baule strapieno, devo dire pero' che io ho il 2.0 quindi e' meno bassa delle vostre come assetto
     
  4. damich

    damich Kartista

    182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ciao, io ho viaggiato solo su Tirrenia e Grimaldi (GNV), ma forse non ci sono enormi differenze; concordo con gli altri che dicono di prenderla in diagonale; io avevo la macchina piuttosto carica e viaggiavo da solo: nessun problema.
     
  5. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Vieni tranquillo..io son sardo e ho portato la Z (assetto M) per due volte sulla Moby.

    Scendi e sali tranquillo dalle rampe, facendo un po d'attenzione, ovvio.

    Piuttosto stai attento a chi ti si mette accanto, in estate è un pigia-pigia e gli omini addetti ai parcheggi fanno parcheggiare a 30 cm l'uno dall'altro.

    Tant'è che all'uscita in porto, mi son accorto che avevo una bella sportellata lato passeggero..e vabè.

    Piuttosto...dove te ne vai di bello?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Wanksta

    Wanksta Kartista

    194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    anchio devo andare in sardegna fra 20 giorni ,ma ho deciso che la zeta sta a casa in garage ,ci vado con la megane...........
     
  7. rolloz4

    rolloz4 Aspirante Pilota

    8
    0
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0
    grazie delle risposte penso non ci saranno grandi problemi, a parte le sportellate, grazie di nuovo a tutti
     
  8. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    peccato la sardegna merita davvero d'esser girata con un bel cabrio....
     
  9. Wanksta

    Wanksta Kartista

    194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    lo so' ma per come sono noioso io preferisco lasciarla a casa.
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Secondo dove devi andare, fai bene a lasciarla a casa.

    Che sbarchi a Olbia, Golfo Aranci o Cagliari, sei comunque in zona di mare.

    Per accedere alle spiagge più belle l'80% delle volte devi percorrere delle stradine non asfaltate, strette e piene di buche.

    Con la Z non ci vai proprio da nessuna parte.
     
  11. teish1985

    teish1985 Kartista

    147
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Ragazzi io non avendo l'assetto basso come il vostro posso andare dappertutto, ho fatto anche gli sterrati come fosse la Parigi Dakar!!! Uno spettacolo!!! Perche' non sono in grado di postare le foto, altrimenti vi farei vedere,ammesso che vi interessi, il risultato di due settimane di Sardegna...la macchina da nera a beige!!! Poi ci ho messo un giorno intero a renderla di nuovo presentabile, ma vi assicuro che ne e' valsa la pena!!!
     
  12. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ah ah ah..ci credo!

    Guarda, per il 2 giugno me andrò qualche giorno a Orosei, dove ho casa..e prenderò assolutamente la Punto da battaglia.

    Li intorno ci sono spiagge favolose: Berchidda, Cala Ginepro, Bidderosa, etc.. ma ti assicuro che con la Z4 non ci arrivi.

    Anzi..se la Forestale non ha fatto ancora manutenzione dopo l'inverno..non ci arriva nemmeno la Punto!

    Poi certo..ci son pure le spiagge facilmente accessibili..ma è odioso andare in vacanza ed esser limitato per la macchina.
     
  13. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Anch'io stato su moby x sardegna con il mio vecchio golf assettato (almeno 4 cm + basso della mia z), per rampe non ho avuto problemi, l'unica cosa, come qualcuno ti ha già detto, devi stare attentissimo perchè ti fanno parcheggiare veramente uno "spiaccicato" all'altro, per cui specchietti graffiati e botte dovute alle aperture portiere sono dietro l'angolo...
     
  14. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    verissimo, tant'è chequando sono andato in grecia negli ultimi due anni sono rimasto li vicino all'auto finchè tutti quelli delle auto che circondavano la mia se ne stavano andando...

    Ricordo che uno era li che cercava di appoggiarsi alla mia fiancata con la sua portiera per scendere comodamente... mamma mia quante ne ha sentite! Al ritorno in auto però l'ho ricontrollato e ho visto che era attentissimo a non sfiorarmi la macchina.

    Altra cosa brutta sono quelli con borse borsoni e borselli che noncuranti ti strusciano la macchina....

    Secondo me se si va in traghetto bisogna mettersi l'auto in pace e accettare che qualcosina alla macchina succede.
     

Condividi questa Pagina