Da notare ke batosta ha dato alla SLK nonostante abbia 40cv in meno!!! 3secondi sono molti!!! Cmq su quel sito ci sono degli scontri molto interessanti!!!!
Ma ke dici? Solo la Porsche è stata + veloce! La TT e la SLK se l'è mangiate e è quella ke ha meno cavalli di tutte!!!
ma davvero fai? dalla più lenta... ...alla più veloce: BMW Z4 3.0i SMG 0-100 km/h in 6.4 s Audi TT Roadster 3.2 quattro DSG 0-100 km/h in 6.2 s Mercedes SLK 350 0-100 km/h in 5.9 s Porsche Boxster S 0-100 km/h in 5.5 s
guardati bene i tempi: http://www.autozeitung.de/index.php?page=4er-vergleichstest&action=detail&id=814&tb=8¤t=3 la Z4 è la più lenta del gruppo
BTW la Z4 con cambio manuale fa molto meglio (ed è strano poiché l'SMG è veloce) http://www.autozeitung.de/index.php?page=3er-vergleichstest&action=detail&id=1068 BMW Z4 3.0i con MANUALE 0-100 km/h in 6.1 s alla fine son pochi decimi di differenza, ma pensavo che l'SMG andasse meglio
comunque sia è veloce... non come l'SMGII in S6 ma comunque veloce, non a livelli del pietoso steptronic per intenderci non credo sia lo stesso dell'Alfa
Dipende... ce ne sono 2 di selespeed... Cambia la meccanica e parte degli attuatori... la versione standard del 2.0 t.s. e della Stilo Abarth è un 5m. la versione avanzata GTA selespeed con 6m. le centraline e l'attuatore (il robot che cambia le marce) anche se prodotto da Magneti Marelli, dovrebbero essere il primo derivante dal primo cambiocorsa maserati e uno dal primo step evolutivo del F1 Ferrari...
L'SMG I monta attuatori e parte idraulica della Magneti Marelli, tutto lo stesso materiale dei Selespeed Alfa e del Sensodrive PSA! Detto questo, nonostante preferisca esteticamente la Z4, tanto di cappello alla SLK 350 che è un vero mostriciattolo. Io mi accontento di portare ogni tanto la 200 Kompressor e devo dire che scoperta non è male, ma in versione Coupè la linea fa un pò schifo, sopratutto per il montante della capote che sembra quello di un'auto di 30 anni fa, e rovina la bella linea generale
A parte il fatto ke è quella ke ha meno cavalli, cmq ci siamo capiti male!!! Sono d'accordo con te ke in accellerazione in questo test è stata la + lenta, xò i tempi sul giro dicono ke + veloce di lei è stata solo la Porsche mentre ha dato la paga alle altre 2 e nn di poco!!!
Si, ma se devi andare in pista per cercare il tempo e ti compri una spider, della vita hai capito proprio tutto
ciao a tutti...finalmente riesco a trovare qualche minuto per collegarmi da Napoli... mi sembra impossibile che faccia 6,4 dato che ho provato piu' di 5 volte da 0-100km/h cronometro alla mano e nel peggiore dei casi ci ha messo 6.02 secondi e nel migliore 5,84...e da prove su altre riviste risultava 5 secondi e 88 centesimi il cambio SMG ha gli stessi tempi del manuale...inoltre dipende da che versione di software veniva montato dato che sono usciti almeno 3 aggiornamenti...io ora ho l'ultima versione e vi assicuro che e' velocissimo...tra l'altro ho avuto modo di portare un amico sulla mia e si e' spaventato per la velocita' delle cambiate dell'SMG rispetto a Mercedes e Alfa (da lui provate) secondo me i giornalisti scrivono una marea di ....... a parte Marietto che e' un amico.. a proposito...che fine ha fatto Marietto?
dici?...allora devo venderla per prendermi un GT3?...che poi magari a Varano viene messo dietro insieme a qualche Lotus Exige? se vai sul sito inglese e guardi qualche foto dei trackdays ti renderai conto di quanti possessori di Z4 si divertono in pista con ottimi risultati... io dico solo che il manico conta piu' del mezzo e che ognuno potrebbe avere opinioni differenti su quello che si possa fare con una spider...magari uno si puo' divertire sul lago top-down e dare paga in pista a macchine "da pista" come dici tu... forse tutti quelli che si divertono in pista con delle spyder non hanno capito nulla della vita.... ...basta che hai capito tu....
Una spider ha poca rigidità torsionale sempre e comunque. Almeno fino a quando la fisica non passa per un'opinione Basta vedere la Z3 M Roadster quante mazzate (pesanti) prendeva dalla M Coupè e pure dalla 3.0i Coupè. Se vuoi una macchina per divertirti, magari in pista ma senza cercare il tempo, allora una spider può andare bene. Se vuoi cercare il tempo allora devi andare per forza su tutt'altro tipo di vetture
Mi sembrano un po' alti come tempi da 0 a 100.....chi le ha testate, Topolino? Anche quello dell'SLK mi sembra lenta...con quel motore va abbastanza!!!!
la SLK 350 è un missile: l'ho sempre sostenuto... l'ho provata in più occasioni e ogni volta sono rientrato nella Z4 con un po' di rammarico
dato che per me la fisica non e' proprio un opinione in quanto la utilizzo per lavoro...ti consiglio di farti una cultura sui valori di rigidita' torsionale di una Z4 rispetto ad una Z3 (4 volte superiori) la rigita' torsionale della nuova Z4 e' paragonabile a quella di una serie 3 coupe' E46...senza considerare le varie barre duomi montate per l'uso pista... informati