Z4 sdrive 23i......e impianto gpl! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Z4 sdrive 23i......e impianto gpl!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da MrFranco, 31 Dicembre 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi hai avuto una cabrio a gas?

    Non credo proprio, altrimenti sapresti che e' una cazzata a prescindere gasarla e che puzza.

    Gia' non reggo la diesel cabrio per l'odore, figurarsi a gas.

    Non prendo una macchina che consuma gasandola per usarla tutti i giorni, prendo una seconda macchina che consuma meno e la uso solo nel weekend ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ma cosa vuoi che puzzi, se ci stai col naso sopra magari non sarà un gran respirare, ma quando va a benzina non viene fuori chanel n.5.

    così come non senti la puzza a benzina, e fidati che c'è anche lì, non la senti a gas.

    tu puoi non prendere l'auto a gas che consuma per tutti i giorni, ma tu non sei mica tutti. tu sei tu, e fai quel che ti pare.

    avrai le tue tare mentali per il gas, e non te ne prenderai mai una a gpl a metano, quindi non sei di certo il più indicato a parlare di eventuali problemi mentali/tecnici relativi all'auto a gas, qualunque essa sia.

    sei un po' come quelli che su facebook scrivono che le bmw non stanno in strada perché hanno la trazione posteriore, e non ne hanno mai posseduta una.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    io non ho ancora capito l'eventuale utilizzo di questa macchina.

    perchè una cosa è fare 35 mila km l'anno per forza (che poi mi dovrebbe spiegare come riesce a fare tanti km fermandosi ogni 150 km per fare benzina senza buttarla in un fosso dopo 2 mesi per disperazione), un altro conto è fare 10 mila km e risparmiare 4 soldi.

    in sintesi, il kilometraggio (e anche le tratte giornaliere) è fondamentale per valutare la fattibilità di un progetto del genere.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    ma infatti, da questi punti di vista sono il primo a sconsigliare l'eventuale trasformazione, ci mancherebbe.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    K

    Esatto...proprio perché fa tanti km vivrebbe con lo stress di trovare sempre il benzinaio adatto ( e nn ditemi che si trovano dietro l angolo in ogni posto) , quindi finirebbe per usare molto il benzina avendo taroccato un auto sportiva che nn ha di certo quel tipo di velleità...per forza di cose quindi nn è sfruttabile al Max per come la vuole lui..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    questo dipende dalle zone. in tanti km fatti a gpl e metano, non ho mai dovuto far strada a benzina "perché non trovo il distributore".

    il problema però è che in questo caso l'autonomia è ridicola.
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K
    certo mi riferivo al suo caso ....nel tuo sicuramente è giustificato e corretto
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    per valutare la fattibilità, io ascolterei anche ciò che ha detto husky nell'unico suo post sensato di tutta la discussione (e cioè dei problemi tecnici dovuti al tetto, al mancato accesso, eccetera, non di certo quando parla di puzza di gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è chiaro che il chilometraggio deve essere importante, altrimenti l'alto costo di un buon impianto a gas, come detto da puccio, mai lo ammortizzerebbe ed in effetti fare il pieno una volta al giorno deve essere una bella rottura di pal.le :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto, io lascerei stare il problema "morale" di fare o non fare l'impianto.....mi soffermerei solo alla problematica tecnica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    tu abiti al nord ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2004
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    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    parlo perchè conosco personalmente un ragazzo che ha una slk 200 136cv prima serie con impianto a gpl, monta un serbatoio da 40 litri circa e riesce ad avere anche un po di spazio nel baule, ma soprattutto posso affermare con assoluta certezza essendoci salito piu e piu volte anche ad auto aperta che non si sente nessuna puzza!!! ahahahahahah

    Mi fa ridere solo chi ancora crede a queste leggende metropolitane :lol::mrgreen:

    Comunque la soluzione Z4 23 con il gpl interessa molto anche a me, quindi se sei convinto procedi e fammi sapere come va, tra qualche tempo magari seguirò le tue orme.

    Il risparmio del gpl è davvero considerevole, se un auto stock sta sui 12kml considera almeno 10kml a gpl...e se pensi che da me la benza sta a 1.4 mentre il gpl a 0.57 i conti sono presto fatti.

    Le prestazioni con impianti moderni calano in modo impercettibile.
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non ho letto tutte e 6 le pagine e quindi può darsi l'avete già scritto: i moderni impianti a GPL, vanno d'accordo con il 2.0 4cilindri Turbo, ad esempio il 28i?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    c'è un impianto (mi pare il prins directliquimax) ad hoc per l'N20B20, ma non ricordo se è omologato qui da noi. mi pare l'abbia già montato Baldi&Govoni su una 528i F11.

    Fra l'altro sfrutta l'impianto e gli iniettori benzina, quindi c'è pure un aumento di prestazioni dovuto al numero di ottano superiore del gpl e alla minore temperatura a cui viene iniettato il carburante.

    Problema principale: ha un costo non indifferente.
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
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    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Interessante...3000Euro?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si direi che l'ordine di grandezza è quello
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Alla fine se uno tiene la macchina per molti anni, conviene pure fare l'impianto perchè alla lunga ammortizzi il costo; la mia perplessità è se nel corso del tempo escano fuori rogne varie visto che a quanto ho capito è una tecnologia nuova!:-k
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.145.352.662
    car2go
    sono scarso in matematica. in quanto tempo e con quanti km ammortizzi il costo?
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

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    12 Dicembre 2004
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    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    in 30.000km circa ti paghi un impianto fatto bene(più o meno)
     
  18. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
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    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Z4 sdrive 23i......e impianto gpl!

    Come ho scritto qualche post sopra, ai prezzi attuali spendo circa 2100 € all'anno di benzina , percorro sui 15000 km e ho un consumo medio di 11 km/l ( dati reali verificati, ma arrotondati per semplicità )

    Col gpl se stimiamo un consumo di 8-9 km/l ai prezzi attuali risparmi 1000 euro ogni 15000.

    Quindi al di là delle filosofie e moralismi il risparmio c'è eccome, se l'auto non la si pende solo per farci un giretto nel week end ( come del resto per me dovrebbe essere, ragazzi abbiamo una z4 non una carrera rs del '73 da collezione da custodire in garage coperta da un telo )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quoto i tuoi dati e confermo per esperienza personale col mio macinino...

    il trip mi segna sempre 12km/l di media, poi con i pieno da 40L di gpl faccio mediamente 400-420km(quindi 10km/l)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    Perchè non hai preso il 35i, allora ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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