avrei bisogno (e piacere) di qualche spiegazione di chi ne capisce un po', certo numerosi sul ns forum sulle caratteristiche del motore della mia zetina (ammetto di capirne pochino) mi spiegate in parole semplici cosa significa twin turbo power? è un doppio turbo che funziona come? ho visto i valori di coppia max e potenza, mi spiegate un po' le caratteristiche con parole vostre? la velocità massima si raggiunge in V o in VI marcia? ho capito che con il tasto sport l'acceleratore è molto più reattivo e la guida più divertente, ma qualche info in più (fino a che giri tirare le marce nelle cambiate sportive e dove non serve arrivare invece, ad esempio) sarebbe preziosa. nel frattempo sto prendendo le misure ed apprezzo la facilità con cui tutta aperta, finestrini alzati e frangivento (nessun fastidio in questa configurazione) arriva ai 190 :wink: eh sì è passato un mese da quando l'ho presa e sono già bello innamorato
complimenti, molto bella la tua Z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> twin power turbo non significa "doppia turbina", ma semplicemente turbina a doppio stadio.....la tua vettura è dotata di un turbo singolo, il motore è l'N20 depotenziato a 184cv, lo stesso (praticamente identico) che equipaggia la 28i da 245cv, infatti alcuni utenti che hanno mappato la 20i hanno raggiunto agevolmente i 270cv, potenza a cui arriverebbe anche la 245cv per i consigli sullo stile di guida sportivo, ti rimando ai possessori.....ma comunque dovrebbe agevole anche per te, dopo che la usi un po' di tempo, capire quando cambiare marcia nell'uso sportivo, in pratica quando smette di spingere è ora di cambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
twin turbo power è una dicitura che cambia significato a seconda del motore su cui è posizionata. hanno colto l'occasione per fare due tipi di carter (uno per 4 cilindri, uno per 6 cilindri) per tutta la produzione. su N20 significa turbina singola con tecnologia twin scroll.