Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. oscarvola

oscarvola Kartista

81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Anche la mia appena accesa a freddo produce quel ticchettio ma dopo poco scompare.

Lo faceva anche la precedente z4 con il tettuccio in tela .

Non mi sono mai preoccupato perchè ho sempre saputo che questo ticchettio è prodotto dal gioco delle valvole e punterie che scaldandosi e dilatandosi lo fanno scomparire .

Questo in tutte le auto.

Diverso se non scompare a motore caldo, allora credo sia un problema da risolvere in concessionaria (sostituzione di tutte e 24 le valvole?)

2. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Il rumore scompare a caldo, verificato più volte. Ti ringrazio per l'informazione ed incrocio le dita. Grazie

3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Questi due giorni ho fatto 500 km con la macchina..confermo rumore appena percettibile iniziale che scompare dopo 2 minuti al max a freddo. Quando la macchina è calda non si sente nulla. Sinceramente la sola cosa che mi rimane in mente dopo averla guidata 2 gg. è il sound del motore :mrgreen: e la ripresa con il cambio in DS..la macchina si trasforma, sembra elaborata. Direi eccezionale anche per comodità, linea e prestazioni.

Nota sui consumi: facendo 250 km di autostrada più o meno a 120 km/h (poco meno di 2000 rpm) il CB segna 7,4 l/100 km (non ho sbagliato a scrivere, tranquilli..). Insomma, se si usa senza strafare secondo me non consuma nulla.

4. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Scusate ragazzi potete farli i video a cofano aperto visto che a me da fuori non si abete assolutamente niente

5. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    il rumore lo faceva anche la mia prima della sostituzione del motore....vi consiglio di farla controllare perchè come ho gia detto a me hanno sostituito il motore.....ciao ragazzi

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la mia fa esattamente lo stesso rumore del motore nel primo video di lusebra....

stamattina ho fatto sentire l'auto al meccanico di una conce...non la mia....

mi ha detto che è normale ma che di pende di più dal vanos che lavora molto a freddo per dare linearità al motore a freddo , visto che le sonde lambda sono ancora fredde e la gestione motore non può contare sui valori che ricevono.....

poi a caldo la situazione migliora perchè le sonde sono calde e anche alcuni organi interni come alberi a camme, hva ecc ecc....

Mah....se il rumore aumenta o comincia a farlo a caldo io la porto a far rivedere.....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  7. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Ciao a tutti, non so se definirci " compagni di sventura"....preciso che non sono un tecnico/ingegnere come quelli che Bmw manda in giro per verificare le problematiche delle nostre vetture, però vorrei far presente che uno dei principi basilari della meccanica sintetizzandolo recita nel seguente modo:

RUMORE ANOMALO = SOLLECITAZIONE ANOMALA

Con questo vorrei semplicemente darvi un suggerimento, come hanno fatto con il sottoscritto, ovvero fate controllare la vostra vettura presso l'officina della concessionaria Bmw, ma segnalate vivamente il tutto a

BMW ITALIA SPA

UFFICIO RELAZIONE CLIENTI

TEL 02 51610111

Un vecchio detto diceva che l'unione fa la forza, ne abbiamo davvero bisogno.

Ciao Anto

8. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Condivido il tuo consiglio anche perchè anche io ho fatto scrivere dall'avvocato all'ufficio relazione clienti, anche perchè se no stavo ancora in alto mare con la macchina. Cmq do un consiglio anche io a tutti, fatele controllare perchè se no nn ci sarebbe giustificazione al cambio del motore completo sulla mia zetona... ciao a tutti

9. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Scusate, ma mi sembra che siamo nel pieno dell'auto-suggestione: prima pare che il rumore postato non c'entri assolutamente nulla con quello di ferraglia che ha comportato la sostituzione di alcuni (ma poi quanti? 1) propulsori, ora pare che questo rumore sia l'anticamera della sostituzione. Per quel che mi riguarda, e ringraziando comunque tutti per i contributi forniti sull'argomento, il rumore del ticchettio è normale e dipende dalle valvole e dal motore freddo. Se il rumore sparisce entro qualche minuto dall'accensione secondo me in BMW si va solo a perdere tempo. Poi ognuno è libero di stare più tranquillo portandocela ma non parliamo di difetto generalizzato o di motori fallati.

10. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo, e ripeto, finchè la mia farà solo quel leggero ticchettio a freddo io non me ne preoccuperò più. Visto che la mia domanda è stata fatta a due Concessionari differenti, Pavia ed Alessandria con la medesima risposta: A freddo è normale. Poi quando inizierò a sentire puzza di bruciato nell'abitacolo e fumo uscire dal cofano reinizierò a preoccuparmi:mrgreen:. Forse è vero si sta facendo un pò troppo allarmismo, soprattutto dopo che vari possessori di Z4 e85 hanno detto che questa cosa capitava anche a loro sugli N52.

11. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Beh io nn faccio il meccanico, però se mi è stato sostituito il motore ci sarà un motivo e vi assicuro che faceva lo stesso identico rumore....Se capiti a via Salaria alla bmwroma falla sentire a casarini che è un accettatore molto cmpetente....ciao a tutti

12. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Beh io nn faccio il meccanico, però se mi è stato sostituito il motore ci sarà un motivo e vi assicuro che faceva lo stesso identico rumore....Se capiti a via Salaria alla bmwroma falla sentire a casarini che è un accettatore molto cmpetente....ciao a tutti

13. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Ma insomma che rumore faceva? Hai detto che non era questo il rumore.. Ora invece è questo? boh..:mrgreen: vabbé, ho capito..buona Z4 a chi ce l'ha, perché è una macchina fantastica. Poi, se si dovesse rompere, si porterà in assistenza e si litigherà lì sul momento. Ora bisogna pensare solo a godersela, datemi retta.

14. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    su quest'ultimo video il rumore si sentiva molto meglio, ecco perchè ho detto cosi, semplice....mi dispiace....

15. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    Ciao a tutti, mi dispiace se il mio ultimo messaggio non sia stato molto chiaro, tantomeno non vorrei essere petulante.

Ognuno comunque è libero di decidere su come procedere.

....ho delle informazioni in merito, che per una questione di privacy e correttezza etica nei confronti di chi me le ha fornita ( Fonte molto attedibile), non posso pronunciare sul forum....

grazie

Anto

16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    il video postato da me erano ben + di 5 minuti che era accesa... ci ho fatto 8km e poi ho fatto il video in questione... questa mattina non ho fatto in tempo a passare in bmw cmq oggi chiamo e prendo un appuntamento visto che il rumore a caldo ne fa' molto meno ma lo senso sempre se apro il cofano

17. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    contattato oggi bmw patriarca, giovedi pomeriggio passo a farla controllare, ho parlarto con il capo officina e mi ha detto di portarla e in caso poi si procede al ricovero, una cosa è sicura se lòa tengono + di 4 giorni voglio l'auto sostitutiva gratis!!! non ci penso proprio di rimanere un mese a piedi...

18. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    La vettura sostitutiva è d'obbligo...se non dovessero averne disponibili, a volte si appoggiano a società di autonoleggio, e sai come funziona... ti chiedono una strisciata della tua carta di credito in via cautelativa, ma non dovrai sborsare un centesimo.

In bocca al lupo

Anto

19. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Fai bene ad andare da Patriarca perchè è il migliore sulla piazza e vedrai che lui sapra risolverti ogni problema....in bocca al lupo..ciao ciao

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    si si infatti lo conosco bene, è un ottima officina e molto competente

Condividi questa Pagina