Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Sono d'accordo. Il ticchettio lo sentono tutti ma tutti camminano uguale e (quasi) nessuno è rimasto per strada. Allora penso che o il ticchettio che si sente è normale (rendiamoci conto che siamo tutti appassionati/malati di macchine) oppure siamo destinati a rimanere per strada di qui a breve. In quest'ultimo caso c'è la garanzia.

In definitiva credo che il difetto che ha fatto rimanere a piedi qualche utente sia ben diverso dal ticchettio a freddo che sentiamo tutti. Non so come la pensate..

2. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    io infatti lo sentivo forte nn era un piccolo ticchetio....quindi nn voglio allarmarvi tutti...

3. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    figurati, sono sempre info utili. Piuttosto, hai scritto che quando davi gas il rumore aumentava e questo pare non succeda a nessuno qui. Ma quindi lo sentivi anche dall'abitacolo o lo sentivi solo rimanendo in piedi vicino al cofano? Era quindi un rumore costante in marcia?

grazie dell'aiuto.

4. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    come ho gia detto lo faceva solo a freddo e cmq si lo sentivo dall'abitacolo.ciao ciao

5. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Ciao a tutti, stamattina ho avuto l'incontro con il delegato tecnico, il quale ha preso atto e direi coscienza su questo RUMORE a freddo, che non e' un ticchettio. Sono talmente amareggiato e deluso della sua relazione verbale....attendo comunicazioni dalla Casa Madre... Che schifo

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io ad oggi ho circa 25mila Km, e questo rumore che si presenta solo a motore freddo (basta pochissimo tempo per farlo andare via e soprattutto non aumenta con l'aumentare dei giri, e udibile solo al minimo) rimane sicuramente un rumore poco piacevole. Perchè effettivamente quando senti un ticchettio anomalo, fa storcere effettivamente il naso. Però io mi dico, se dopo 25mila Km, penso molti di più di quanti ne avete magari fatti voi che l'avete da pochi mesi, non ho mai avuto problemi, il motore gira come un'orologio, me ne son fatto dopo anche le rassicurazioni del mio meccanico una ragione. Io vado avanti, se poi arriverà affettivamente un richiamo dalla Casa sarò ben felice di portargliela. Però voglio porre una domanda: il nostro 3 litri come del resto il 2e5, son motori montati già su molte altre Bmw, quindi motori collaudati e stracollaudati. Su altri modelli come la Z4 e85 avevano questo rumore o no???

7. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Mi dispiace molto, massima solidarietà. Ma alla fine che relazione verbale ti ha fatto? Potresti indicarci le caratteristiche di questo rumore così da renderci conto se sia un caso isolato o una patologia comune?

p.s. io farei partire una lettera di un avvocato che "accompagni" la relazione del delegato..

8. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    Ciao, mia moglie ha una Z4 coupé 30si del nov.2006 con 22mila km, e ti assicuro che a freddo non presenta alcun ticchettio o rumore...questo l'ho fatto presente anche al delegato stamattina, il quale mi ha risposto che sono 2 propulsori diversi..... questa risposta e' SCANDALOSA!!!

9. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    Il rumore che si sente usando un eufemismo, e' quasi da motore a gasolio....il delegato ha parlato di HVA, di triplo albero a camme, di Valvetronic, di tolleranze standard, etc...ragionamenti senza filo logico..mi ha persuaso, perché ero incavolato come una iena, che avrebbe relazionato il tutto alla casa madre..... Ma per il momento di sostituire integralmente il motore neanche a parlarne....attendo sue notizie !!!!!

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè ti posso solo fare i complimenti per la moglie con una Z4 Coupè:mrgreen:.

Poi oltretutto sia la e89 30i che la Z4 coupè hanno entrambe lo stesso motore N52 solo con step di potenza differente, quindi come al solito, anche io ho avuto a che fare con dei delegati mandati dalla Casa, ma non in Bmw, tirano una marea di scuse. Io avevo raggiunto i miei risultati solo minacciandoli d'andare per avvocati. Quindi tener sempre duro, anche con forza, ed inca...tura che i risultati se vogliono te li danno.:wink:

11. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ragazzi non per rompervi le balle ma potete fare un video per sentire il rumore, come detto io lo sento solo a cofano aperto e non aumenta accelerando, sembra un tichettio giri motore che ne so'... è la prima benzina che ho, sempre avuto diesel trattori e li i rumori si sprecavano... non rfiesco a capire se è normale che senta quel rumore o è un anomalia come successo ad altri, l'auto ha 9500 km e va una bellezza

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  12. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    Ciao, non voglio creare allarmismi, ma pare che sia un problema relativo al propulsore del 30i. Infatti stamattina in presenza del Delegato, Capo officina e Responsabile del Service, abbiamo constatato che sia la mia, sia un'altra 30i nuova (invenduta direi perchè del mag'2009) presentavano questo fastidiosissimo rumore a freddo, la 23i assolutamente non lo faceva.

13. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    no anzi anto è un bene quello che hai scritto almeno una persona si occupa subito dei problemi, come detto ho sempre avuto auto a gasolio dove i rumori era all'ordine del giorno

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Devo contraddire, in quanto ho un'amico con il 23i che presenta il medesimo ticchettio a freddo, esattamente come il mio. Probabilmente stiamo parlando di due cose differenti. Magari il leggero rumore che sento io è qualcosa di ben diverso da ciò che sentiva chi ha avuto dei problemi più seri. Insomma ci vorrebbero dei video, però son rumori talmente poco consistenti che non si sentirebbero con una normale digitale..

15. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    Ragazzi scusate se persevero con la terminologia, ma non lo definisco un " Ticchettio ", bensì un " RUMORE" , cioè un qualcosa che produce una sensazione sgradevole e insolita, a me viene in mente rumore di ferraglia, quindi assai consistente.

Avreste dovuto vedere la faccia del Delegato (color paonazzo), quando abbiamo assistito a questo " Concerto "....sembrava musica sperimentale a Darmstadt...scusate la citazione...ma sono talmente incavolato....

16. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Ho letto anche io di qualche 23ì con rumore. Anche se credo sia necessario fare chiarezza: la mia fa un ticchettio a freddo che in marcia non si sente assolutamente e va come una bomba (l'ho tirata poco perché ha 400 km); tutto si direbbe tranne che ha problemi di motore.:-k

Se il difetto si presenta "facendo rumore da diesel" non credo proprio di essere affetto. Se il difetto è il ticchettio allora ci siamo ma...che difetto sarebbe quello che ti fa fare 25000 km (come diceva Paolo CS sopra) senza che te ne accorga?..boh, secondo me parliamo di cose diverse..

17. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Fai bene ad essere incavolato, io avrei già scritto a mare e monti (va detto che lo faccio di professione..:mrgreen:). Cmq credo che il tuo difetto sia diverso dal nostro ticchettio, poi vi saprò dire meglio usandola un pò di più. Nel frattempo, grazie mille per le info e non ti scoraggiare, la macchina è uno spettacolo.

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sono arrivato anche io a questa conclusione.:wink:

19. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    sicuramente paolo, cmq domani mattina appena accesa faccio un video, dato che sono ignorante in materia motori benzina e non vorrei avere rogne

20. gfranci

gfranci Kartista

115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Ciao, mi dispiace molto per quello che stai passando anche perchè fino a ieri l'ho passato anche io. Alla mia macchina hanno sostituito il motore, ma prima di sostituirlo hanno provato a ripararla ma con risultati pessimi. Ci sono voluti 29 giorni per riaverla e due lettere dell'avvocato(ti consiglio di fargli scrivere prima di farla entrare in officina, io purtroppo l'ho fatto solamente dopo dieci giorni che la macchina era in officina).cmq anche il mio nn era un ticchetio minimo ma era un ticchetio forte e fastidioso e accelerando aumentava l'intensità. cmq in riferimento al motore della vecchia z4 questo 3000 è diverso. Me lo ha detto più di un meccanico della bmw, sia di patriarca(nota assistenza autorizzata bmw a roma e poi anche quelli della BMW Roma)ti capisco e mi dispiace tantissimo. ciao in bocca al lupo

Condividi questa Pagina