Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    bravo...ti ho seguito non solo come ragionamento(bel giro domenica) e alla fine concordo!

godiamocele...=D>:wink: che non è poi una tragedia....

SiSco

PS: purtroppo domani parto per lavoro e non seguirò più il forum per qualche giorno.Spero al mio ritorno che qualcuno abbia news serie in proposito dei rumori....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  2. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    E' per questo motivo che spero non ci sia una sorta di autosuggestione..Perché i dati oggettivi finora sono:

1) il ticchettio lo fanno tutte;

2) Alcuni conc intervengono non si sa bene come (e molti interventi sono stati inutili), altri liquidano dicendo "è normale".

E' vero, l'avete verificato Voi stessi..il ticchettio lo fanno tutte.

Vi confermo che a breve non ci sarà alcun richiamo ne alcun intervento tecnico suggerito da Monaco.

E' vero, a parità di ticchettio (che poi non giudicherei dei rumori sulla base delle sensazioni del forum o di quanto ascoltato negli audio...non vi sembra una valutazione troppo empirica e senza alcun fondamento tecnico?) rumore, vibrazione o come vogliamo chiamarlo e' impossibile avere una uniformità su tutta la Rete.

E' quindi nella logica delle cose che si intervenga in modi non proprio allineati non essendoci una soluzione unica e condivisa.

L'esperienza sta dicendo che la cosa migliore è quella di rispondere "è normale".

ma siamo sicuri che questa risposta piace a tutti?

Molti di Voi, e lo dico senza alcuno scherno, sono come gli ipocondriaci: quando sentono un dolore pretendono che il medico gli dia qualche pastiglia altrimenti non sono tranquilli..

Posso solo ripetere un concetto: NESSUN PROBLEMA DI AFFIDABILITA' ed in ogni caso avete una garanzia d 4 anni e 100.000 Km.

Pensate di tenerla di più? dubito...

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    domani porterò la mia per il ticchettio.........

cosi controllano per sicurezza,visto che è in vendita..........

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  4. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Beh, io sono un medico e quando c'è un sintomo ed il paziente giustamente chiede il mio intervento, applico tutto quanto fa parte della esperienza e del mio bagaglio professionale per capire e dare delle risposte al suo quesito. Non certo considero in partenza il paziente patofobico od ipocondriaco, sarebbe un errore gravissimo di superficialità e sottovalutazione...la mia macchina aveva un sintomo ed ho posto lecitamente un quesito al suo medico (officina BMW)......che mi ha dato una risposta ed una terapia anche a seguito di una "second opinion" (telefonata ispettore BMW)..............comunque l'intervento è stato fatto........... la macchina l'ho ritirata ieri e mi è stato detto che era tutto OK e potevo andare tranquillo. Questi i CODICI dell'intervento desunti dalla fattura: 1133062 (sostituzione elementi recupero idraul valvole) 11337548690 (asta comando punteria idr)11337605330 (asta comando punteria idr) 11127582245 (profilo guarnizione). Personalmente ero andato dal concessionario per fare l'aggiornamento mappe PREMIUM 2010 e ho colto l'occasione perchè verificassero il cold ticking noise ........risultato.....stasera, dopo 24h di fermo....il cold ticking noise c'è sempre ma l'intensità sonora è drasticamente ridotta e soprattutto la sua durata temporale.........prima erano necessari dai 3-10 min al minimo perchè scomparisse......ora cronometrato.....ci mette circa 1 min. Per me la cosa finisce qui........ma ripeto i sintomi non vanno mai sottovalutati, come in medicina, anche se per 4 anni siamo coperti dal vaccino "GARANZIA"

AD MAIORA

5. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    aggiornamento mappe è gratuito???? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    quoto.

Comunque non e' concepibile che un ferro cosi' caro faccia certi scherzi.[-X

7. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma che significa? Uno tira fuori decine di migliaia di Euro per mettersi in garage una macchina che ticchetta come una fiat 126 e bersi la storia che è normale... perchè bmw non ha intenzione di richiamarle? Non torna.

Siamo nel 2010 e i motori ormai non "ticchettano" più nemmeno con le punterie meccaniche lasche, figuriamoci se la cosa è tollerabile in un motore nuovo... Un problema c'è, che poi non influisca sulla affidabilità è tutta da vedere, peccato però che quando si compra qualcosa, quel qualcosa deve avere certe caratteristiche, non semplicemente "non rompersi".

Il riferimento alla garanzia, quando poche righe prima scrivi che è tutto normale, mi pare solo "decorativo": se è tutto normale la garanzia non porterà mai ad alcun intervento...

L'ultimo passaggio sul cambiare la macchina prima dei quattro anni/100mila km mi fa sorridere: che vuol dire? Non ho forse diritto a comprare una vettura e tenerla per anni (più di quattro) con la ragionevole speranza che non soffra di problemi diversi dalla normale usura? A me sembra molto ragionevole, al contrario della politica bmw.

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Evidentemente in bmw sono bravissimi a presentare il conto, esattamente come lo sono ad evitare gli interventi in garanzia

9. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    martedi dovrebbero riconsegnarmi la vettura,ho detto del ticchettio ed il tipo dell officina non mi ha detto nulla come se sapesse già qualcosa.......

staremo a vedere il loro riscontro!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

speriamo...........

10. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Non è gratuito purtroppo.............150 € + IVA.

11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    immaginavo,con quei soldi preferisco tenerli per qualcosa di piu utile...........

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    il ticchettio lo fanno tutte....quindi si fa prima a ribaltare la realtà e dire che è normale...se non ci credono i nuovi proprietari,allora che vadano a sentire anche quelle appena uscite dalla fabbrica o quelle che ci sono in salone!lo fanno anche quelle ....

tanto il problema è solo di comfort a freddo....e poi,dai, meglio una macchina che fa rumori di una pericolosa....anche se io il rumore aggiuntivo non lo ricordo tra le opzioni..che codice optional ha il "pacchetto diminuzione comfort"?

nessun intervento tecnico a riguardo...beh segue il filo logico, perchè il rumore è normale...

se 10 auto avevano il faro a penzoloni , mettavate a penzoloni il faro di tutte le altre auto e dicevate che era normale..tanto tra 4 anni e anche prima cade per strada...

Non ho letto tutte le pagine che avete scritto durante la mia assenza, ho cercato i post tuoi e di lusebra, per cui chiedo venia se mi sono perso qualcosa o se quello che scrivo va rettificato...ma per uniformità sulla rete cosa intendi?che sarebbe meglio avere tutte le auto del forum e altre ancora da vendere ecc ecc nello stesso posto per valutare se il rumore è lo stesso?oppure che tramite la rete telefonica(a quanto mi è dato capire dal post di lusebra) l'ispettore fa fatica a capire che rumore è su ogni auto?

se la macchina volessi tenerla di più di 4 anni non dovrebbe essere affare di bmw..se bmw fa auto con garanzia a scadenza è un conto se le fa con affidabilità a scadenza meglio sbarazzarsi di auto così prima del collasso totale della propria z4...scritto come lo hai scritto tu, è abbastanza vergognoso....magari volevi esprimerti diversamente...boh...

riguardo agli ipocondriaci, il mio parere è " grazie ma da ora in poi puoi anche evitare di rispondere alle mie domande/perplassità/preoccupazioni/suggestioni a riguardo del ticchettio e del resto, il tuo placebo non mi ha sortito grande effetto".

Anzi con l'ultima frase scritta mi sono detto" meglio che tra 4 anni lasci la macchina a sè stessa, perchè poi bmw e/o la macchina mi lasceranno abbandonato a me stesso..."

scusa/scusate se ho fatto il pezzo di pupù....ma a questo mondo per me c'è un peso e una misura:ho scritto e mi sono comportato così solo perchè il pezzo di pupù lo hai fatto prima tu col post precedente o la bmw, se ti ha dato questo tipo di dispozizioni di customer care.

io la macchina la pago per buona e nuova , voglio che sia una buona macchina nuova , non mi aspetto che sia una auto da 100 mila euro, ma solo che a freddo non sembri una vcchia auto da 2 mila euro.

adesso uso l'auto senza patemi e non scrivo più,poi dal forum non emerge certo una soluzione, ormai mi pare evidente , come mi ha detto il capo officina della mia concessionaria non mi preoccuperò( cosa che ho fatto col bel tempo e tanta soddisfazione alla guida)e tutte le prossime settimane romperò i maroni a lui per sapere se ci sono novità....anzi romperò i maroni e basta: per la regola "un peso e una misura" , ho un rumore che rompe i maroni e allora rompo i maroni anche io....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  13. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Applauso a sisco

14. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Sottolineo alla grande.....=D>=D>=D>=D> e farò altrettanto, cominciando già da domani, visto che a me hanno anche "rufolato" (termine toscano) nel motore.

AD MAIORA

15. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    i miei piu sentiti complimenti.................

un applauso!!!!

16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quotone!

Evidentemente bmw ha fatto i suoi conti e ritiene conveniente andare avanti così.

Prima o poi, però, qualcuno che mette in piedi una class action lo trovano...

17. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    scusatemi per il mio precedente post, forse troppo duro:sono arrivato sabato sera da un viaggio schifoso, ieri mattina avevo una sindrome da jetlag che mi stordisce tutt'ora ,il cervello aveva "problemi di diminuzione del comfort" quando pensavo e mi sono svegliato con un mal di testa atroce, per cui non sono andato per i mezzi termini: però le parole di bmweyes (o di bmw se parla tramite questo utente)mi hanno fatto imbestialire,ammetto che legalmente e a livello di knowhow del problema ne sappiano più di noi(se sanno qualcosa non lo dicono a noi e comunque è la bmw che ci sta studiando sopra, mica i proprietari di 30i )...ma certe frasi sono impertinenti , poco educate ai miei occhi e il discorso fatto finora se lo possono mettere ...nel vano portaoggetti.

non mi sono sentito così nemmeno quando ci avevano riso in faccia da un concessionario, fino a quel momento ok al 100% ,il giorno in cui mio papà voleva dare dentro la sua 525tds touring e39 con 80 mila km e4 anni per una 530d touring...per poi abbandonarci in mezzo al salone...

ora:

voto alla z4 9, perchè è meravigliosa anche se i primi minuti sembra una Simca anni 70 , e comunque qualche problema capita...se fosse solo un pò meno sottosterzante...

voto alla mia concessionaria 8 perchè comunque ha controllato fatto chiamato ecc ecc e mi ha detto che comunque non devo preoccuparmi(cosa che non faccio più)

voto alla BMW: 6 perchè sono intelligenti ma possono fare di più, ma tanto di più....ma proprio un bel pezzo di più, non solo come velocità nel risolvere problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  18. bmw eyes

bmw eyes Aspirante Pilota

18
    0
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Dipende dai mesi
    SiScoe3, puoi cortesemente essere più preciso?

puoi dirmi la frase che hai giudicato finora impertinente?

Quella degli ipocondriaci? spero di no ti prego! conto sulla tua autoironia...

Tutti possono fare di più nella vita, sia tu sia BMW...ma sarebbe bello ricevere utili consigli piuttosto che frasi generiche lanciate nelal Rete senza ne capo ne coda...

Per quanto mi riguarda è molto più importante che la Z4 abbia un 9 e BMW un 6 piuttosto che il contrario...

ma un consiglio (circostanziato) può sempre servire.

Grazie

19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    autoironia ne ho eccome ,il mio indirizzo email non di lavoro è siscotr-o-i-a chiocciolina hotmail.com ....per cui fai tu...se poi mi vuoi scrivere privatamente su questo indirizzo fai pure...

la frase che mi ha dato tanto fastidio è stata "pensate di tenerla di più? dubito..."

non vado a fare i conti in tasca a nessuno da sempre e ,se facessi il mio lavoro con lo stesso pensiero di quella frase,a quest'ora non sarei in giro per il mondo per vendere i miei prodotti.

Tutto lì ....potrei fare di più come tutti, certo...ma se una sedia scricchiola non dico al cliente " è normale"... probabilmente sono io che non posso permettermi di sottovalutare le esigenze del mio modesto benchmark, mentre bmw ha un "panorama" più vasto a cui guardare, con svariati problemi ognuno di natura diversa ...non so...Però ogni cliente dovrebbe avere (quasi) lo stesso trattamento, per quanto possibile e se non ci sono cause di forza maggiore,vedi problemi maggiori di un ticchettio, come problemi di tenuta , sicurezza passiva a rischio eccetera...

Basta che poi non si venga liquidati con una frase del tipo" tu vai piano non fare incidenti fino al quarto anno, poi tanto la vendi"...allora potrei dire "caro il mio ticchettìo!"..ahahah....

L'ultimo periodo era per sdrammatizzare,BMW certo non risponde così...però nemmeno dire che è normale...Io la macchina l'ho portata in concessionaria e la tratto meglio di molte persone che convivono con me ogni giorno,ora sta a bmw...

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  20. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ritirata oggi,per loro tutto ok............

nessun difetto riscontrato!!!

quindi ora sono piu tranquillo........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

domani porterò al lavaggio e poi la riposerò in garage................

Condividi questa Pagina