Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Z4 s35i ferma da 2 settimane: iniettori e pompa ko

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 2 Novembre 2009.

1. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Certo, non è la Tata (con tutto il rispetto) o un'azienda fatiscente..ma hai mai parlato con uno dei possessori del 2000 d che ha cambiato 4 turbine e poi ha (s)venduto la macchina per disperazione? io ne conosco almeno un paio e di lettere di richiamo non ne hanno vista nemmeno una, credimi. L'unica casa seria per i richiami a mio avviso è la Mercedes..la E 270 CDI (il famigerato 5 cilindri) ne avrà subiti almeno 5 dalla presentazione del 2002 al 2005 e ogni volta hanno omaggiato il cliente con qualcosa (tagliandi, coupon ecc. ecc.), certo la seccatura rimaneva.

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Io ho visto anche auto buttate via perchè quando si rompeva la turbina non pulivano o cambiavano l'intercooler pieno di olio dopo la rottura:la turbina nuova era talmente intasata di olio che non girava nemmeno, poi la cambiavano ancora e non pulivano nulla, nemmeno i manicotti.....Molte volte,credimi,non sono i richiami della casa ciò di cui abbiamo bisogno, ma meccanici che sanno cosa fanno...

LA mercedes prima è sempre stata avara di richiami...per prima intendo 20 anni fa, perchè la qualità era sempre al top e poche auto avevano difetti......da allora anche in USA, la mercedes era passata dal 7mo al 92 posto come affidabilità, perchè aveva lesinato leggermente su alcune cose....(vedi l'elettronica che aveva deluso profondamente)....

dopo la scottata degli ultimi anni fanno richiami e hanno il customer care migliore del mondo.....però col senno di poi.....cosa che tra non molto succederà alla BMW, perchè non mi sembra che imparino molto dai loro errori e da quelli altrui....

SiSco

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè in ogni caso se di difetto congenito si tratta, anche se ripeto di rumori particolari io non ne ho, dovrebbe arrivare un richiamo diretto dalla Casa, in via cartacea o via telefonica... Ma c'è effettivamente questa possibilità (ha delle basi reali) o è solo una supposizione??

4. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Mi trovi perfettamente d'accordo..la mia conoscenza del mondo mercedes inizia da 10 anni a questa parte ed ora il livello di soddisfazione mi sembra tornato + che buono. Spero che BMW non sia troppo da meno ma ancora di più spero di non doverlo sperimentare 10 giorni dopo l'acquisto :wink:..cmq la mia produce esattamente il rumore del tuo video ma questo we se posso ne giro uno autonomo anche io e lo posto..che dire, se porti la tua a farlo sentire incrocio le dita anche io!

5. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    che palle.. non voglio far mettere le mani sul mio motore a quegli incompetenti delle officine bmw...

6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    robertino ti straquoto...

7. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Ragazzi è scandaloso!!!!

Nel primo pomeriggio vengo contattato da Bmw Italia, da un Ingegnere Responsabile il quale mi informa che il Dipartimento tecnico di Monaco ha al vaglio la problematica riscontrata e mi invita ad attendere in quanto a tutt'oggi non hanno alcuna risoluzione in merito.

Inoltre negano l'evidenza, ovvero non sono a conoscenza del propulsore sostituito a Roma....ma cosa vogliono nascondere!!!

Quindi il senso di questa telefonata ritengo sia " una telefonata di cortesia " per caldeggiare il cliente.

8. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Più che altro direi per prenderlo in giro..se qui a Roma hanno sostituito un intero motore (:eek: !!) non credo che la cosa sia passata inosservata a BMW Italia: dovresti procurarti la documentazione del cambio (magari gfranci può esserti d'aiuto con qualche verbale di accetazione/foglio lavori) e poi faxare il tutto con annessa lettera di un legale. A questo punto l'intervanto di un avvocato diventa necessario.

9. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    dopo 4/5ore sono riuscito a caricare il video su youtube,questo è rumore che fa la mia dopo 3minuti dal primo avvio........

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

10. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    mi pare totalmente diverso dal rumore di cui qui si discute..non sento né il ticchettio né il battito strano..secondo me la tua non ha veramente nulla..se non il motore con la coppia di un camion:lol:!

11. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    però un ticchettio io lo sentivo,forse sbaglio...

la coppia di un camion quella c è,infatti ho messo gli paraspruzzi con scritto a sx 60 ed a dx 90.......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. lusebra

lusebra Aspirante Pilota

47
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 sDRIVE30i
    Ancora nessuna spiegazione sul perchè della richiesta del numero di telaio...Da parte tua non mi sembra corretto questo comportamento. Dovresti spiegare, evitando incisi tipo " ......serious problem......", il perchè di questa tua richiesta nel rispetto di chi partecipa a questo forum, senza sollevare preoccupazioni o malintesi. Se hai informazioni certe e di fonte sicura, non vedo perchè tu non debba metterle a disposizione della comunità del forum invece di fare solo terrorismo.

Scusate, ma sentivo il bisogno di puntualizzare questo aspetto.

13. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    In effetti co 'sti numeri di telaio che ci dobbiamo fà??:mrgreen:

14. Anto67

Anto67 Kartista

73
    2
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37
    z4 30i sdrive, Z3 M Roadster
    Forse dovresti leggere con più attenzione quello che è stato scritto sia da me che da altri.

C'è molta differenza fra il termine " Richiesta " e " Controllare ".

Comunque sappi che se attualmente esiste uno studio tecnico da parte di Bmw sulla problematica è per merito di due felici possessori delle vetture in oggetto, il sottoscritto e gfranci,alle quali auto è stato sostituito rispettivamente tutta la distribuzione e il propulsore.

Quindi,se in futuro dovesse verificarsi una azione di richiamo per tutte quelle vetture che hanno una numerazione di telaio limitrofa alla nostra, ne deduco che è stato solo un bene per la comunità del forum e non terrorismo.

15. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Lunedì passo dal mio meccanico a cambiare olio, vediamo se migliora se jo mercoledì sono in BMW

16. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    avete sentito il mio rumore???

che ne pensate????

17. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Caro Lusebra,

Questo è vn forum e dopo una decina buona di pagine emerge che stiamo brancolando nel buio.qui si fanno ipotesi ,si chiedono pareri e diagnosi tramite video ecc..

Ognuno qui segue la sua pista, anto67 ha scritto così e non mi ha fatto più impressione di tanti altri post. non si può pendere troppo dalle labbra di tutti quelli che han scritto compreso me,perche ad oggi nessuno sa niente e nessuno qui riparerà la tua 30i.nemmeno la bmw:ecco questo è terrorismo,perché questa cosa fa davvero paura..almeno a me.se non lo hai fatto,comincia a portarla dal concessionario e metti le mani avanti su garanzia,auto sostitutiva,altri amici col 30i con rumori simili..

Spero di non essere stato troppo burbero,mi sono svegliato 5 minuti fa e ho il cervello freddo che fa gli stessi rumori della mia z4..

Sisco

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    nicola mi sembra un comunissimo rumore a freddo di un motore a iniezione diretta.....per cui metti in conto che anche gli iniettori fanno un pò più rumore dei motori a indiretta....

SiSco

19. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    ci sono novità, questa mattina sono passato al volo dal mio meccanico che mi ha detto... sono gli iniettori rumorosi, infatti questa mattina ho fatto il video a freddo e sento il rumore che tutti avete a freddo delle punterie leggero leggero che dopo poco passa, ma poi permane quello dell'iniezione, lo sto hostando sul disco pubblico dato che dal lavoro non posso accedere a youtube...

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    allora tutto ok.....bene son contento per te che , in linea teorica, non devi farti aprire il motore...speriamo nemmeno noi....

SiSco

Condividi questa Pagina