Da qualche giorno, si stanno verificando degli eventi singolari quali: - tergicristallo: quando aziono la battuta singola, a volte esegue il comando, altre esegue 6 o 7 battute, poi si blocca in posizione random e per 3 o 4 minuti non si muove più; poi torna tutto normale... - radio: a volte, quando cerco di spegnerla dall'interruttore principale, non si spegne. E se tolgo in contatto (girando la chiave), non succede nulla (continua ad andare). Dopo qualche minuto, si spegne e, per giorni, torna tutto normale... Secondo voi, è meglio portarla dal meccanico o dall'esorcista?
ciao, temo non sia spiritata purtroppo ma capricciosa come tutte le ns Z.. per quanto riguarda i tergi ho tuttora lo stesso problema.. a volte dopo 3-4 spazzolate si ferma e per farlo ripartire devo cambiare posizione o velocità di battuta. Si tratta probabilmente delle spazzole del motorino dei tergi e se vai in bmw ti propongono di sostituirti tutto il motorino alla modica cifra 230 euro circa esclusa manodopera. Un anima pia mi disse che smontando le spazzole, pulendole e rimettendole in tensione tutto sarebbe tornato normale. Sembrerebbe un'operazione molto semplice ma io non so farlo.. Se vai da un elettrauto non so si presta a farlo..
Il mio meccanico è in gamba, e credo sia in grado di risolvere il problema del motorino, se di questo si tratta. Qualcuno di parlava di un problema alla centralina abitacolo (che non so nemmeno cosa sia / dove sia) e, se così fosse, si "collegherebbe" anche il problema alla radio. Grazie, cmq, per il riscontro.
Per il tergicristallo ti confermo che sta andando a zoccole il motorino, sono i primi cenni questi. Un ragazzo qui dentro ha smontato il motorino, ripulito a dovere i contatti, ed ora va come prima. Bene. Se vai in bmw sicuro ti cambiano il motorino come ti ha detto Amis. Non so se un elettrauto ti fa il lavoro di smontaggio, secondo me si, però bisogna capire quanto ti mette in conto di manodopera. Poni ad esempio che tutto compreso ci impieghi 4 ore e ti faccia 40€/h....capisci che a quel punto vale la pena cambiarlo perchè ripulendolo non hai garanzia che funzioni a dovere per altri5 anni (tanto per dire) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo un pò di capricci le centraline li fanno! A me per esempio a volte quando apro lo sportello dal lato guida per entrare in macchina, non si abbassa di quei pochi mm il finestrino e quando vado a richiudere non si chiude lo sportello... Solitamente, ci do anche la seconda "botta", credendo di non aver tirato molto forte e poi mi accorgo che il finestrino tocca... Quindi mi tocca girare la chiave e abbassarlo manualmente! Chissà qualche volta mi si spacca il vetro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aaah ecco qual'è il problema! E io che sbattevo sempre più forte dando la colpa alle mie esili braccia che si stanno rammollendo. Grazie Dado, probabilmente avrei spaccato il finestrino un giorno o l'altro!