La macchina l'ho gia vista... ha 68 mila km... ha il volante un po consumato.. cioe la pelle nn e bellissima ma nn e rotta o altro.. stessa cosa x i sedili... Boh nn so.. e che alla fine ha 5 anni dunque e normale che sia un po usato... domani chiedo il libretto dei tagliandi... e scruto bene il vano motore alla ricerca di qualche etichetta...
se riesci fai qualche foto al volante, e poi mettila qua. Dove l'hai vista la macchina? Il volante usurato di norma indica percorrenze superiori ai 90/100 mila km... ti dico, quando dovevo prendere la Z3 ai tempi..ne giarai un pò e ne trovai una che sembrava carina, lucidata etc etc..sul conta km aveva 71 mila km, ma il volante sembrava sbucciato e sui sedili x quanto tirati a lucido e puliti i segni erano belli evidenti...io avrei detto 171 mila... e casualmenteil libretto tagliandi non era ufficiale bmw..tu guarda.. Occhio che nn ne abbia 130 mila di km...che poi se son fatti bene non è un problema, però se il libretto dei tagliandi non c'è...io mi farei un pò di domande, e poi con la targa controlla in bmw, sono obbligati a dirti la storia dell'auto.
la macchina e questa.. http://www.autosaloneokay.it/index.php?azione=scheda&id=1186 stasera o domani torno la... con la scusa di farmi dare un preventivo dall'assicurazione vedo di fotocopiarmi il libretto...
le foto son piccole.. a vedere così il volante sembra solo un pò lucido, non consumato e sbucciato come intendevo io. Tu se riesci fatti una copai del libretto, oppure guarda il numero di telaio (alla base del parabrezza) e con quello controlli in bmw.
nono il volante e solo lucido... nn e sbucciato.. e come dire.. usato .. ma non sbucciato.. boh vedo.. poi oh.. ho sempre 12 mesi di garanzia del conce.. ma x sapere la vita della macchina devo chiamare al numero verde bmw e con il numero di telaio mi dicono tutto?? sempre sperando che abbia fatto i tagliandi in bmw..
Chissà perchè le auto in Italia hanno tutte 67-68000 km... la mia ha quei km e i sedili guida e soprattutto passeggero sono perfetti....e il volante è più opaco...non è per i 20.000 km che ti tolgono...se l'auto è apposto non cambia niente...è per il sistema categorico che usano nel vendere le macchine (anche le concessionarie ufficiali). Se è del 2003 (fine) facendo 15.000 km all'anno a dir poco sono 75-80.000 km e sarebbe normale...ci possono stare quindi i 68.000. Controlla etichette di cambi olio nel vano motore o dietro la porta....i venditori li lasciano sempre e poi si fanno le figure di *****....successo l'altro giorno con un mio amico...mi fa vedere la macchina usata che ha preso...Saab 93 con 87.000 Km...interni in pelle eccc....Appena apre la porta noto un usura di pelle e plastiche un pò anomala....poi salgo e con la coda dell'occhio sul montante leggo 107.000 km per un cambio olio (e da conce ufficiale).... Cmq la maniglia guida interna...le gomme del battitacco il pomello i pulsanti in consolle e le leve devioluci...il gioco del cambio...i dischi freno....ci sono tante cose da guardare!!!:wink:
le etechitte nella portiera/vano motore le guardero stasera se ci sono. volante e pedali so gia che li devo guardare.. purtroppo il gioco del cambio nn so valutarlo se buono o no.. i dischi.. be vogliono dire tutto o niente.. o cmq se e il male dei dischi.. si cambiano
Altra cosina...la chiave....non deve essere stralucida!!!e il vano motore se non è stato mai pulito deve essere polveroso ma non lurido!!!:wink:
andato alla conce...e... ho quasi firmato.. anzi ho firmato.. venerdi la provo e se va bene lascio l'acconto i sedili visti bene non son poi messi cosi male.. me li ricordavo peggio, ma cmq ha detto che me li da in ordine senza che lo chiedessi io.. la macchina e d'importazione tedesca, è stata importata nel 2004, cambia qualcosa?? secondo me no.. il motore non è pulito.. e impolverato.. nn e lurido.. ma neanche lucido. Interni, ho controllato il devioluci, tutti i pulsanti, pedaliera, battitacco. Tutto in ordine... anche il volante e solo 1 po lucido. la macchina mi sembra tutta a posto. Ho cercato i tagliandini dei tagliandi nel cofano e nelle portiere ma nada.. ho controllato se il cofano era stato battuto da sotto (e si capiva se era stata incidentata) ma tutto regolare. il contratto l'ho firmato. Venerdi la vado a provare, con acconto in tasca.. se tutto va bene.. la settimana prossima pago il resto e la porto a casa
Bene...l'importante è controllare tutto in modo da non avere sorprese dopo. Il libretto tagliandi è presente??? A mio vedere d'importazione non cambia nulla...solitamente sono leggermente sottoquotate ma sul prezzo io guardo sempre le condizioni della macchina più che il prezzo più basso in assoluto!!!
il libretto tagliandi mi son scordato di chiederlo.. mio padre conosce bene il titolare della conce.. e ci siam persi in chiacchiere.. :) cmq dopo la chiacchierata di stasera tra mio padre e il tizio della conce sono abb tranquillo...
2.5si o 3.0i.????????????? Ciao ragazzi sono anch'io indecisissimo sul scegliere la z4 che vorrei comprare. Cerco un modello recente (dal 2006 in poi) però sono stra indeciso tra il 2.5si e il 3.0i. Cosa mi consigliate? tanti mi dicono il 2.5si perchè va uguale al 3.0 ma consuma meno, e risparmi in bollo e rc, è vero? ciao grazie Daniele
forse va uguale al 3.0i al 3.0si no di certo :) cmq bollo risparmi, assicurazione spendi tanto uguale.. io andrei di 3.0si.. oppure anche 3.0i che e valido :)