Z4 quale prendere? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 quale prendere?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da niko88, 7 Maggio 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    finestrini giu' o scapottato, tira al limite le marce e ti sembra di essere su una lamborghini o una moto...col turbo le marce salivano in fretta ma dovevi scalare prima e a giri piu' bassi, col 6 cilindri aspirato, magari vai un po' meno, ma ti sembra di guidare una supercar
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputation:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma non diciamo cagate, la 30i è 100 mila volte meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputation:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    30i va benissimo. Ti sconsiglio la 28i di cui ti parlavano perché è un insulto alla sportività BMW, le prestazioni sono simili a quelli della 30i, ma il piacere di guida che ti da un aspirato 6 cilindri 3 litri sono tutt'altra cosa. Poi è normale che venendo da una A5 3.0 TDI che è un bel mezzo e passando ad un furgone come la Q5 si trova male. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    SSSSSHHHHHHHTTTTT, non diciamole nemmeno per ischerzo queste cose...8-[
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputation:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ale, gentilmente, utilizziamo un linguaggio meno colorito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Un moderatore attento al linguaggio! Nel 2011 non mi sembra vero!!!! +rep!!!!
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se e' libidinoso il 23i da tirare e sentire, il 30i figuriamoci...ma se bmw stessa dice che "il 6 in linea e' un archetipo bmw come il piacere di guidare"...mo' come se la cavano col 28i ?
     
  8. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputation:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    riesumo il post per aggiornarvi sulla situazione z4 bhe mio padre si è fatto ingolosire da un offerta della concessionaria e dopo avre provato la infinità comodità e spaziosità si è appena comprato una... (eh lo so non linciatemi) :biggrin: bmw serie 5 touring 530d futura + altri optional con cerchi da 19

    Scusate il piccolo ot.

    ps. vorrà dire che dopo la serie 1 me la farò io la z4 :mrgreen:
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputation:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ciao!

    se propende per il 35i...beh come dargli torto.....

    certo ogni singola z4 , solo per il rapporto peso potenza e kgm/tonnellata, è sempre meglio della Q5 da 170 ciucci......

    il 23i in basso non è prontissimo, il 30i va già molto meglio e gli altri sono una favola....

    SiSco

    PS. jbj25 il 28i non è ancora uscito, non facciamo disinformazione.....
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Per non sbagliare prendi la 35si . Oppure come giustamente ti ha consigliato jbj25 la nuova 245cv biturbo . Vantaggi che è un 2000cc con tutto quello che ne consegue. Svantaggi sicuramente su queste auto il 6cilindri è più emozionale.

    Anche se io sono l'ultimo a dover parlare avendo avuto (con estrema soddisfazione) ben 2 cabrio diesel!!!
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Pensi avrà il cambio DKG?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mi sembra ovvio...i cambi tradizionali erano sugli aspirati perche' piu' vecchi di fabbricazione...con motori nuovi saran sicuramente doppia frizione
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputation:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    A parte che non capisco perchè si continua a sostenere che è uscita la nuova 28i

    Non è in listino.

    Quando uscirà secondo me non avrà il dkg ma lo zf ad 8 rapporti con convertitore di coppia.

    Il dkg continueranno a proporlo solo sulle 35i
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io ho letto in diversi articoli che la 28i sarà equipaggiata con lo ZF ad 8 rapporti di ultimissima generazione ma sempre CC :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS vorrei sottolineare che il convertitore di coppia non è una tecnologia "vecchia" ma semplicemente una delle tante tecnologie che è possibile utilizzare. In molte applicazioni pesanti tipo locomotori, trasmissioni navali e industriali il CC è la tuttora la scelta d'elezione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2011
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputation:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    bello....già il tradizionale automatico non è un mostro di velocità nei passaggi di marcia, ora con tutti quei rapporti da mtb è in cambiata continua.....apposto siamo......

    il convertitore di coppia funziona bene anche sulla x5m e x6m.....però penso che su una z4 ci vedrei meglio il doppiafrizione....mah....

    SiSco
     
  16. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputation:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io ho provato lo ZF ad 8 rapporti su X5 4.0 diesel è mi è parso fulmineo, dio solo sa come abbiano fatto...:-k
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    strano, di solito usano i cambi "tradizionali" solo per gestire maggiori potenze (almeno cosi' ho letto per bmw, dato che il doppia frizione non gestisce coppie troppo alte)...anche se mi sembra strano...almeno era qualcosa del genere
     
  18. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputation:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ma sei sicuro che la doppia frizione non gestisce coppie elevate? Allora la Ferrari 458 che ha coppia e potenza tre volte una Z ha la doppia frizione... O sbaglio?
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011

Condividi questa Pagina