finestrini giu' o scapottato, tira al limite le marce e ti sembra di essere su una lamborghini o una moto...col turbo le marce salivano in fretta ma dovevi scalare prima e a giri piu' bassi, col 6 cilindri aspirato, magari vai un po' meno, ma ti sembra di guidare una supercar
Ma non diciamo cagate, la 30i è 100 mila volte meglio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
30i va benissimo. Ti sconsiglio la 28i di cui ti parlavano perché è un insulto alla sportività BMW, le prestazioni sono simili a quelli della 30i, ma il piacere di guida che ti da un aspirato 6 cilindri 3 litri sono tutt'altra cosa. Poi è normale che venendo da una A5 3.0 TDI che è un bel mezzo e passando ad un furgone come la Q5 si trova male. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ale, gentilmente, utilizziamo un linguaggio meno colorito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se e' libidinoso il 23i da tirare e sentire, il 30i figuriamoci...ma se bmw stessa dice che "il 6 in linea e' un archetipo bmw come il piacere di guidare"...mo' come se la cavano col 28i ?
riesumo il post per aggiornarvi sulla situazione z4 bhe mio padre si è fatto ingolosire da un offerta della concessionaria e dopo avre provato la infinità comodità e spaziosità si è appena comprato una... (eh lo so non linciatemi) bmw serie 5 touring 530d futura + altri optional con cerchi da 19 Scusate il piccolo ot. ps. vorrà dire che dopo la serie 1 me la farò io la z4
ciao! se propende per il 35i...beh come dargli torto..... certo ogni singola z4 , solo per il rapporto peso potenza e kgm/tonnellata, è sempre meglio della Q5 da 170 ciucci...... il 23i in basso non è prontissimo, il 30i va già molto meglio e gli altri sono una favola.... SiSco PS. jbj25 il 28i non è ancora uscito, non facciamo disinformazione.....
Per non sbagliare prendi la 35si . Oppure come giustamente ti ha consigliato jbj25 la nuova 245cv biturbo . Vantaggi che è un 2000cc con tutto quello che ne consegue. Svantaggi sicuramente su queste auto il 6cilindri è più emozionale. Anche se io sono l'ultimo a dover parlare avendo avuto (con estrema soddisfazione) ben 2 cabrio diesel!!!
mi sembra ovvio...i cambi tradizionali erano sugli aspirati perche' piu' vecchi di fabbricazione...con motori nuovi saran sicuramente doppia frizione
A parte che non capisco perchè si continua a sostenere che è uscita la nuova 28i Non è in listino. Quando uscirà secondo me non avrà il dkg ma lo zf ad 8 rapporti con convertitore di coppia. Il dkg continueranno a proporlo solo sulle 35i
Io ho letto in diversi articoli che la 28i sarà equipaggiata con lo ZF ad 8 rapporti di ultimissima generazione ma sempre CC :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS vorrei sottolineare che il convertitore di coppia non è una tecnologia "vecchia" ma semplicemente una delle tante tecnologie che è possibile utilizzare. In molte applicazioni pesanti tipo locomotori, trasmissioni navali e industriali il CC è la tuttora la scelta d'elezione!
bello....già il tradizionale automatico non è un mostro di velocità nei passaggi di marcia, ora con tutti quei rapporti da mtb è in cambiata continua.....apposto siamo...... il convertitore di coppia funziona bene anche sulla x5m e x6m.....però penso che su una z4 ci vedrei meglio il doppiafrizione....mah.... SiSco
Io ho provato lo ZF ad 8 rapporti su X5 4.0 diesel è mi è parso fulmineo, dio solo sa come abbiano fatto...
strano, di solito usano i cambi "tradizionali" solo per gestire maggiori potenze (almeno cosi' ho letto per bmw, dato che il doppia frizione non gestisce coppie troppo alte)...anche se mi sembra strano...almeno era qualcosa del genere
Ma sei sicuro che la doppia frizione non gestisce coppie elevate? Allora la Ferrari 458 che ha coppia e potenza tre volte una Z ha la doppia frizione... O sbaglio?
lo so, per questo mi sembra strano...ma avevo letto che sulla m5 nuova non lo usano per questo problema http://www.motorionline.com/2011/02/16/bmw-m5-f10-2012-soltanto-con-il-cambio-automatico/ dicono che il dkg non sopporta la coppia