Z4 quale prendere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 quale prendere?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da niko88, 7 Maggio 2011.

  1. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Ciao a tutti!! Vi illustro subito il dilemma mio padre sta vedendo per una z4 nuova dopo aver venduto la sua audi q5 2.0tdi da 170cv dopo soli 2 mesi :biggrin: motore troppo fiacco e pigro scendeva da un audi a5 3.0tdi
    Adesso non vorebbe ripetere lo stesso errore di macchina "ferma" e priva di ripresa che motorizzazione consigliate??
    il 23i può fare al caso suo o meglio la 3.0i ???

    Possessori fatevi avanti :biggrin: :wink:

    Grazie a tutti per eventuali risposte :wink:
     
  2. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    se ti serve coppia lascia stare gli aspirati ...e uscita la nuova z4 28i 200cc turbo 245cv 350nm di coppia penso che sia la soluzione ideale.........................
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma quando è uscita? Io non capisco perchè dare informazioni sbagliate... uscirà l'anno nuovo se va bene...
     
  4. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Infatti vedo adesso sul sito bmw che non c'è... Robertino tu che possiedi il 23i come ti trovi'' da prima che mappavi però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Se dovessi dire la mia, direi questo:

    Prima di tutto il budget che ha a disposizione:

    Scegliendo 35i o 35is acquista un unità il cui motore non è per ora annunciato da sostituirsi. Capiterà forse che upgradino all' N55? Per ora non se ne parla. Delle due summenzionate si trovano buone occasioni a km zero e anche nell'usato gira qualcosa di interessante.

    Se decide di orientarsi su 23i o 30i sconsiglio tassativamente l'acquisto del nuovo in quanto, come è stato detto, è annunciata la 28i con il nuovo 2.0 turbo. Il mio parere personale è che, per quanto più performante e parco nei consumi, difficilmente eguaglierà l'eleganza e il sound dell' N52 (6L aspirato). Tuttavia un mio amico appassionato di motori mi ha detto che a fare i 4 cilindri turbo siamo diventati molto bravi e questo nuovo propulsore BMW riserva sicuramente notevoli sorprese.

    In tal caso una soluzione ottima è guardare nell'usato, cercando qualcosa che non costi più di 32.000 euro (imho) BEN accessoriato.

    Io ho una 23i presa usata e ogni volta che la uso il suo rumore mi ammalia, a differenza delle 2.0 T 4 cyl anche spintissime tipo S3 di conoscenti che magari spingono di più ai bassi ma non hanno assolutamente lo stesso appealing.
     
  6. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Grazie della risposta come budget mi sembra sui 50 io gli ho detto di orientarsi su un 35is usato km 0 ma non è sicuro per il 23i non vuole che la macchina in salite non abbia "brio" insomma che quando molli e poi rischiacci la macchina sia pronta... non so se mi sono spiegato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a monza vendono a 52900 una 35is km zero, quindi nuova, full optional

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193761005

    ma ce ne sono molte altre con pochissimi km anche a meno, magari 35i, ma comunque viaggiano parecchio

    considera comunque che la 23i ha 204cv e 6 cilindri, molto elastica...se poi vuole prima di tutto le prestazioni allora per forza 35i o 35is
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  8. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Bhe credo che dopo lo scotto del q5 la prima cosa che guarda sono le prestazioni :mrgreen:

    stiamo vedendo per una z4 35i km0 andiamo sul sicuro grazie per la segnalazione :wink:

    vi terrò aggiornati...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    guarda autoscout24.it, trovi molte inserzioni anche km zero...magari seleziona una distanza piu' lontana da casa tua, se il risparmio e' notevole magari val la pena prenderla anche piu' lontano...tanto poi i tagliandi li fai dove vuoi
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Allora che dire, vedendo l'auto da cui arrivi sicuramente la 23i è molto più performante della Q5 visto il peso ed i cv in più.

    C'è un pero', se puoi permetterti la 35i prendendola in pronta consegna non pensarci nemmeno alla 23i, è un ottimo motore solo che per farlo tirare come tutti gli aspirati di cubature medie deve essere portato in alto come giri, in montagna mi diverto tanto con la mia tra i tornandi dell'abruzzo, solo che qualche cv in più non farebbe male.

    io le ho provate entrambe prima di comprare la mia, c'è un abbisso... tu mi dirai:" e certo ci sono 100cv di differenza", cambia proprio come erogazione, il 35 ha la ciccia subito, schiacci e lui parte incazzato a tirare, la 23 o cmq la 30 no, sono aspirati, schiacci partono si(il 30i naturalmente meglio del 23 vista la maggiore coppia)ma hanno la loro progressione fino ad arrivare a 7000 giri e sentire il motore che va:D.

    Da originale l'auto era povera di coppia fino a 3500 giri, almeno per me venendo da un 118 mappato con la coppia tutta e subito ho storto un po' il naso... ma poi ho scoperto i 4 5 6 7 mila giri... goduria da 5000 e 7000 da' il meglio di se, da mappata ho colmato la mancanza di coppia sotto i 3500 giri, è carburata magrissima per rientrare nell'euro 5, sistemandola ho guadagnato molto in elasticità in quella fascia di giri, limato gli scalini in progressione che c'erano rendendola il + lineare possibile ed ora tira fino a 7400 giri che è una meraviglia.

    Tornerei indietro? potendomi permettere il 35i si, non potendomi premettere di usare il 35i tutti i giorni come faccio ora con la mia e dover adeguare le mie spese per far posto alle spese di gestione superiore del 35i posso dirti, ho fatto la cosa migliore!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    una mappatina per migliorare in basso la farei anche...ma poi come la metti con gli altri 2 anni di garanzia sulle parti meccaniche?
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    non la metto dato che tutte le mie auto sono di importazione e non ho la best 4, senza contare che l'x6 che è italiana in bmw non l'hanno mai vista:D sai che mi frega dei 4 anni parti lubrificate, no meccaniche, è solo su lubrificate, basta usare l'auto come si deve e vedi che non hai noie al motore ne tanto meno al cambio
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh...ma il motore non e' parte lubrificata con l'olio?
     
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    come fai a rompere un motore in 4 anni?
     
  15. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Grazie mille delle info Robertino85! certo potendo scegliere in relazione alla tasca... :-k ci stiamo orientando sul 35i km 0 e si risparmiano bei soldi calcolando che poi il 23i esce... e mio padre lo vorebbe comprare nuovo...

    sentendo il tuo parere mi sembra di capire che il 23i da "originale" in basso come tutti gli aspirati o la maggior parte non è prontissima e non sarà il massimo, così specialmente in montagna...
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dì a tuo padre di provare le auto di cui è innamorato, prima di comprarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se gli piace il calcio nella schiena, tra le Z4 preferirà di sicuro la 35i, budget permettendo.......ma con una prova potrà fugare tutti i dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ciao niko,mi intrometto per chiarirti una cosa,io possiedo la serie precedente,la e85 2.5i e come motore non è male,ma non è un fulmine.Visto che la e89 23i è l'evoluzione di quel motore posso dirti che sotto i 3.000 giri non è prontissimo. Se poi puoi spendere 50K non ci pensare nemmeno! prendi una bella 35i oppure addirittura 35is km0 che sicuramente soddisferai ogni tua (o di tuo padre) ambizione velocistica ed in più il modello non verrà sostituito. nel breve periodo.
     
  18. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Grazie TENENTEDAN e actarus8v !!!

    infatti la ultime parole di mio padre: "mai più nella vita un suv" :mrgreen::mrgreen:

    si trova pentito di aver dato via l'audi a5 3.0 che aveva prima del q5 quello che cerca è proprio il calcio in.....

    ps. ovviamente la macchina sarà sua io faccio da tramite per non fargli fare lo stesso "errore" come più volte gli ho detto pare si sia convinto al 35i o 35is il giretto ci scapperà sicuramente :lol:

    vi terrò aggiornati sull' evolversi della cosa intanto questa mattina sono andato in bmw per portare il mio 118d e abbiamo chiesto un pò sui tempi di consegna sull'eventuale nuovo...
     
  19. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Visto che ti stai interessando tu del modello da acquistare il giretto è obbligatorio... ALMENO UNO ALLA SETTIMANA...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Digli di non essere geloso [-X[-X[-X
     
  20. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Q5 e Z4

    Certo proprio due vetture totalmente diverse in tutto e per tutto.

    Posso dirti che ho una 320d touring 163Cv da 4 anni e da 2 mesi la 23i

    La 23 per ora non l'ho mai provata sopra i 4000 giri per via del rodaggio. La 320d a quel regime ha gia dato tutto. La Z4, sarà per la sugestione sarà per il suono magnifico già a bassi regimi, sarà che sei seduto raso terra, a me soddisfa più del 320d già prima dei 4000 giri. A sentire chi l'ha gia rodata la vettura offre il meglio sopra i 5000 e da buon aspirato spinge anche oltre il rosso che inizia a 7000.

    Al di la del motore, dell'erogazione della spinta subito o dell'allungo, mi permetto di farti notare che la vettura è comunque impegnativa rispetto ad una berlina a uno di questi finti fuorstrada che vanno di moda ora. Scendere a bordo può richiedere qualche contorsionismo a persone alte e soprattutto non più giovanissime. In viaggio è più rumorosa della 320d sia come fruscio aerodinamico che come rumore di rotolamento gomme. Il lunghissimo cofano ha il suo fascino ma può creare qualche difficoltà per parcheggiare la vettura.

    Detto questo quattro anni fà quando sono entrato per la prima volta sulla Touring avevo la sensazione di sedere su una vettura decisamente sportiva, bassa ed assettata rispetto alla Passat che avevo prima. Ora quando esco dalla Z e salgo sulla 320 ho l'impressione di mettermi alla guida di un camioncino tanto è più bassa e sportiva la due posti.

    Se è l'unica macchina mi permetto di consigliarti di provarla bene prima di fare un passo del genere.

    Ps tra gli optional ho messo il sistema hi fi 11 altoparlanti ma non ascolto la radio per godermi il canto di quelle magnifiche 6 voci soliste dentro il cofano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011

Condividi questa Pagina