Buongiorno a tutti, sono proprietario di una z4 I28 la quale non mi ha mai dato problemi sino a questa mattina. Ho scoperto mio malgrado che il telecomando della mia cabriolet è un accumulatore e che non ha batteria di ricambio ma che si carica usando la macchina. Purtroppo durante il lockdown non l'ho accesa spesso non sapendo del telecomando e adesso non riesco ad aprirla neanche usando lo spadino, qualcuno mi può aiutare non ditemi di rivolgermi alla concessionaria perché ci sono stato e non sanno che pesci pigliare se non rimorchiare l'auto e provare a scassinarla. grazie a tutti
Ho spostato il topic nella sezione più appropriata. Cortesemente chiedo all’opener di ripresentarsi nella sezione dedicata.
Hanno provato a ricaricare la batteria del telecomando con un altra Z4? Ok che non si mettera' in moto l'altra Z4, ma magari la carica quel minimo che basta. Vedi se c'e' qualcuno con una Z4 in zona e prova, al massimo sei al punto di partenza. Strano comunque che la chiave di metallo nel telecomando non sblocchi meccanicamente la porta.
non credo si tratti della batteria in quanto domenica scorsa avevo acceso l'auto pernsando di caricare un pò la stessa, purtroppo a quanto sembra troppo poco
Lo 'spadino' è una chiave meccanica, stai dicendo che non apre nessuna delle due porte? Non gira neanche?
sono riuscito ad aprirla bisognava solo non aver paura di rompere la chiave, in 4 anni non l'avevo mai usata. Il problema purtroppo è la batteria è rimasta ferma troppo anche se domenica scorsa l'avevo accesa ed era andata in moto al primo colpo. Adesso devo trovare il modo di arrivare ad aprire il bagagliaio per caricare e o sostituire la batteria.
Manuale uso e manutenzione. Usa i riporti dei poli della batteria nel cofano motore, per attaccarci un caricabatteria.