Z4 poco sportiva???? O.o | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 poco sportiva???? O.o

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cowboy392, 20 Aprile 2012.

  1. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    scusate se apro subito un'altra discussione ma ci sono rimasto male...

    praticamente ho parlato con un mio amico 30enne che aveva una z4 2.5i e mi ha detto che come auto non è il massimo per quanto riguarda la sportività del motore e delle componenti :eek::eek::eek:..

    secondo lui il motore non è molto divertente perchè non è tanto nervoso :eek: :-k

    e le sospensioni (e un po tutte quelle componenti) non sono al top per una macchina che dovrebbe rappresentare la sportività e dovrebbe essere come un go-kart in quanto a guidabilita!

    e questo tizio è uno abbastanza affidabile per ste cose... guida davvero bene e va anche in pista con una tt rs... è oggettivo e non è uno sbarbato che vuole fare il figo...

    voi cosa dite?? :-k

    perchè non vorrei ritrovarmi con una macchina tipo l' slk di uno che avevo provato.. questa aveva gli stessi cavalli del 2.5i (192).. si sentiva che andava forte... però anche se lo scannavi al massimo non rendeva.. nel senso che sentivi che andava forte ma il motore sembrava tranquillo e pacioso.. non so se rendo l'idea :biggrin:
     
  2. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    se volevi la guida sportiva pura hai sbagliato auto!

    il go kart è l'elise, l'exige, o al limite la mini cooper s bella preparata. la z4 è un'auto sportiva, ma relativamente turistica...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  3. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    no be non pretendo di arrivare ad auto come l'elise.. sono poi troppo scomode... però non vorrei neanche avere un motore troppo tranquillo e spento.. io arrivo dal motocross e mi piace sentire il motore che grida e che emana potenza! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. quindi quando dai gas deve strappare un po.. o meglio.. deve sentirsi.. e deve farsi rispettare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. mi piacciono i motori tipo quelli della ford focus rs o della lancer evo per intenderci!.. motori non troppo grossi ma grintosi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    guarda...

    io posso dirti per esperienza personale (premetto che ho proprio il 2.5i 192cv) che per me che non sono un pilota non solo è sufficiente ma anche più del necessario.

    E non è vero che sia così pacato, anzi alle volte mi sembra bello pronto (considerando naturalmente il tipo di erogazione dell'aspirato) con bei picchi di potenza, con il primo sopra i 3500 giri e il secondo quasi a fondo scala.

    Il suono del 6 cilindri non lo sto qui a discutere perchè ne son state fatte innumerevoli recensioni e se lo conosci sai di cosa parlo (qualcuno ha detto schioppettii in rilascio?).

    Per ciò che riguarda assetto e simili purtroppo non è eccezionale, ma dipende sempre da come tu guidi e che strade percorri (io non riesco a portarla oltre un certo limite sia per non abusare dei miei limiti e sia perchè le strade sono pubbliche; ovvio che per la pista devi adattarla per bene)

    Nel complesso però (sempre secondo me) non è per nulla una macchina ferma, ed anzi alle volte quei piccoli difetti per me si trasformano in una forma di divertimento.

    Ovvio che (come ci spiega bene Kimi88) se vuoi pura sportività devi dirigere le tue attenzioni altrove, ma perderesti quelle caratteristiche che rendono la Z4 così:

    - Stupenda esteticamente (estremamente personale, ma penso che valga per molti qui dentro)

    - sportivetta il giusto ( a meno che tu non sia un manico che ha bisogno di puuuutenza ed assetti chirurgici)

    - fruibile oltre l'immaginabile per qualsiasi uso (ovviamente parlando sempre di una 2 posti.

    Spero di esserti stato di aiuto

    Saluti

    Antonio
     
  5. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    quoto Antonio.

    Se poi vuoi un po più di nerbo vai su una 2.5si
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le Z4 non sono nate per la pista, permettono una guida sportiva "stradale", ma molto dipende anche dall'abilita' di guida.

    Di tutte le auto citate, audit tt compresa, esteticamente non ci son paragoni, la z e' sempre una spanna sopra a tutte.

    Permette una guida divertente, se sai portarla al limite ha ampi margini superiori a buona parte delle vetture stradali normali come berline e station wagon, anche se piu' potenti, ma non e' una macchina da gara per motore e sospensioni.

    A meno di andar sui modelli M.

    E' un buon compromesso, ma prima di tutto e' passione allo stato puro che coinvolge occhi e orecchie, anche da ferma.

    Se anche una tt arriva prima, con una z invece vorresti che la guida non finisse mai.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    be che dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Sembra che siete tt innamorati di quest'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Ed effettivamente io sn tipo voi cm idee e Anche cm idea di auto.. quindi vi chiedo solo più se l'assenza del turbo si fa sentire o se il motore x cm è fatto colma a pieno questa mancanza? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..Ps scusate se scrivo Da cane Ma sto scrivendo col cell
     
  8. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ciao, da quello che scrivi mi sembra di capire che la Z4 non sia l'auto adatta ai tuoi gusti... Ti consiglio sicuramente di provarla prima di prendere qualsiasi decisione: il motore aspirato e il turbo sono due cose completamente diverse, non le puoi paragonare assolutamente!!! Se tu sei abituato alle prestazioni e alla fruizione di un turbo, con la Z secondo me ti becchi una delusione...
     
  9. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    quoto i colleghi che si sono espressi sopra di me

    e scadendo nell'ovvietà vengo a dirti che i motori turbo danno coppia ai bassi, per gli aspirati devi cambiare stile di guida, perchè hai coppia più in alto (circa i due picchi che ti ho elencato su), ma ti permette ciò di avere uno stile di guida rilassato quando ne hai voglia e di "giocare" quando parte la scheggia.

    comunque come da consiglio provala e fattene un'idea precisa , perchè di questi tempi lo sbaglio economico lo si paga caro
     
  10. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    Ah O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si be io tt le macchine che ho provato o usato e che mi erano piaciute erano turbo.. Mi piace quando attacca il turbo e il motore spinge molto di più di colpo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. E Anche quello che fa sembrare un motore più aggressivo imho.. Però non ho la minima idea di cm possa essere un motore aspirato così potente.. Perché al giorno d'oggi sono sempre più i motori turbo e quindi non saprei fare un paragone con un aspirato.. So Però che avevo provato la toyota mr2 che aveva mio fratello e mi era davvero piaciuta Anche se cn "soli" 150cv.. Perché io arrivo Da un'auto turbo diesel 150cv e quella Anche se nn aveva il turbo essendo benzina aveva un erogazione che era esaltante quando entrava in coppia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    bravo, quando entra in coppia è forte.....

    vuoi mettere poi poter spingere fino a limitatore con quel suono del 6 cilindri BMW ..........
     
  12. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    si Infatti quello dev'essere eccitante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Solo avevo paura di trovarmi un motore fiappo. Però quoto che quel tipo di motore di permette sia di andare tranquillo consumando relativamente poco sia di andare forte e sentire il motore che canta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Sicuramente prima di comprarla voglio provarne una un Po bene così Da farmi un'idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Comunque penso che se si sta in coppia sia abbastanza grintoso.. É pur sempre un 6cilindri benzina con 200cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ho guidato moltissime auto turbo prima della z, e sinceramente non ho mai goduto come quando ho tirato per la prima volta l'aspirato. Il turbo è bello, l'aspirato è una goduria e nell'uso quotidiano non pecca mai la coppia
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bah.... innanzitutto c'è differenza tra auto sportiva e auto "pistaiola".

    La Z4 è un'auto sportiva, la lotus è un auto "pistaiola"! (non so se ho reso l'idea)

    Poi ovviamente, tra le auto sportive c'è sicuramente diversità e ci sono quelle più sportive (quindi più tendenti al "pistaiolo") e quelle meno sportive.

    Questa differenza l'ha voluta "marketizzare" anche BMW se ci pensiamo bene: le bmw sono auto generalmente sportive, ma esiste il compartimento "///M", che produce le bmw estremamente sportive e più tendeti al "pistaiolo" che allo stradale!

    Stessa cosa vale per il marchio "RS" dell'audi.

    Il tuo amico hai detto che va in pista con una TTRS. Bè, con questo hai già detto tutto! è come confrontare un 320d con un M3!

    La Z4 è una delle auto più sportive della BMW, ma non è nella fascia di tendenza al "pistaiolo", rimane nella fascia di sportività e piacere di guida su strada.

    Inoltre dico un'ultima cosa: se io volessi un'auto prettamente sportiva, la z4 resterebbe all'ultimo posto della mia lista! è un'auto che si sceglie per il piacere di guida, per i viaggi al mare con la morosa, per fare 2 tornanti in montagna con il vento tra i capelli, per il piacevole suono dei 6 cilindri..:sbav:

    Le auto veramente estreme sono altre! (e non hanno il tetto apribile :mrgreen:)
     
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    parole sante. W L ASPIRATO
     
  16. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    mi state facendo venire voglia di salire su una z4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque penso che lui si riferisse al fatto che se uno cerca l'erogazione di un turbo potrebbe rimanerci male Perché è completamente diverso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Non Perché più brutto..
     
  17. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    condivido pienamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ogni vettura nasce per il suo percorso: Se vuoi una corsaiola da pista, serve capire cosa ci fai in pista e a che livello 6.

    Es: Drifiting? Tempi e guida pulita?

    Ad ogni modo, io da tradizionalista neofita, scarterei Z4 e tt, se la pista fosse il mio obiettivo.

    Piuttosto andrei su mx5 che con pochi soldi rende il divertimento nel primo caso e lotus nel secondo, che per una buona parte è già bell'e pronta con tanto di tessera del fisiatra consigliato nel vano portaoggetti.

    Poi per carità, per soddisfazioni pur parlè con soldi e impegno, può starci anche un 127 preparato. Degustibus.
     
  19. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    NoNo io nn cerco auto Da pista.. Solo nn voglio ritrovarmi cn una macchina cm quell slk che avevo provato che sembrava una macchina per vecchi per cm andata il motore.. In confronto l'mr2 cn 40cv in meno era molto più divertente.. (poi nn so se era un problema di quell slk o se sono tutti Così)
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :wink:...se parliamo di una Z4 2.5i da 192cv con motore aspirato...mi pare ovvio che non dobbiamo tirare in ballo sigle come TTRS...RS...M...Turbo...ecc ecc ecc

    Se uno si vuole divertire in pista si diverte anche con una 120d in caso :wink:

    Se uno cerca la prestazione pura...o vai sul 3.0 almeno o cambi auto.

    Tra un Z42.5i, un Slk 250, TT 1.8 di pari anni siamo li :wink:

    Quindi...bisognerebbe chiedersi prima di tutto che cosa voglio dalla mia auto... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012

Condividi questa Pagina