La penso come te ! Ho speso 808 euro di 1° tagliando per una "banale" 330d e93 e 570 euro per un'A5 3.0 TDI quattro cabrio. Sulla Boxster S erano sempre minimo 500 euro e ho fatto pochi km. Figuriamoci sul cavallino rampante . Meno di 1500 euro non si entrerà neppure in CONC. Inoltre la Z4 (anche se io non sono in sintonia) la può vedere anche un generico. Su una FERRARI scordarsi il generico!
Il cuore di un appassionato dice questo è ovvio. Ma STRAQUOTO il discorso del GRANDE PAOLO! Molto più giù di livello io ero indeciso fra una cabrio a gasolio (proseguendo il filone iniziato con la 330d e93 ) e una PORSCHE 997 4S Cabrio che usata si trovava l'autunno scorso a cifre analoghe o poco superiori. Tutti anche a me dicevano vai di 4S ! "Che problemi ti fai? Si vive una volta sola?" Ma bisogna sempre riflettere molto bene. Anche, a mio modo di vedere per l'impatto sociale che hanno queste auto. Spesso possono persino assurdamente penalizzare in alcuni lavori nel rapporto con clienti e fornitori.
GIUSTISSIMO! E altra cosa che può dare molto fastidio: L'INUTILIZZO! Ovvero avere un'auto da sogno perennemente in garage o chiusa in un box e girare con una Mini o un'Ypsilon o sia pure un Suv ogni giorno. C'e' a chi piace e a chi no!
Usciranno nuovi modelli sia per Boxster che per 911 . Però anche qui non fare confusione. Ti do una brutta notizia: ANCHE LE PORSCHE SI SVALUTANO! E di molto. Soprattutto a nuovo perdono tantissimo nei primi 2-3 anni . Non sono più "assegni circolari" . E' vero che puoi usarle praticamente come una Z4 ma forse per quel simbolo sul cofano vedo che nell'usato ci sono sempre molte Porsche poco chilometrate. Io ho avuto due Boxster : entrambe 986 una 2.5 ed una S: le usavo pochissimo . Ma vivo anche in posti dove il vicino di casa è più contento se vai male tu che se va bene lui. Rimani inevitabilmente condizionato
Ma se i motori, come dici, sono affidabili, forse non è un buon investimento rinnovare la garanzia. In fondo sono 18.000 euro in 5 anni. Per tua esperienza in media in un quinquennio si spende di più in riparazioni?
Visto aumenti superbollo e giro di vite su auto considerate super lusso. Dovrai rivedere le tue scelte mi sa...
Per 500 euro all'anno? Quando uno ne sta mettendo a piano di spenderne 70.000 e con dei costi di gestione medi annui nell'intorno dei 5/6000 euro?
Un costo in più e c'e' da mettere pure l'aumento IPT che sarà pure sulle auto usate al momento del passaggio di proprietà