ciao a tutti!!mi stava passando per la mente di dare via sia la cooper che la z3 e di avvicinarmi direttamente alla nuova z4 che mi sembra molto affascinante..ne ho viste alcune usate su autoscout tipo questa:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188407789 che ne pensate può essere una buona soluzione o mi conviene puntare sul nuovo così da dare indietro almeno una delle due auto e magari riuscire ad ottenere uno sconto decente che però ancora non ho capito a quanto può avvicinarsi?
la pelle non è estesa, le modanature sono le base così come l'impianto stereo ma sinceramente mi sembra davvero poco mi puzza un un po', sta a 30 la mia che è il 23i
Salvo, le Z4 immatricolate km0 e quelle demo in salone si possono avere, sfruttando il periodo non particolarmente favorevole per il mercato e, spesso, trovandosi la fortuna di concessionarie con obiettivi di budget da raggiungere, anche con sconti del 20/25%. Ovviamente si tratta di auto non da configurare, dove difficilmente si riesce ad arrivare ad uno sconto. Saprai bene allo stesso modo che, quando parli di permuta da rendere per il nuovo, questo sconto è forzatamente condizionato dal fatto che la concessionaria si fa carico di una parziale somma volatile non liquida da tenere in conto, oltre ai contanti del tuo pagamento. Quindi, la cosa più intelligente da fare a mio avviso, è sempre quella di vendere la macchina privatamente ed acquistare vetture usate seminuove come quella dell'annuncio, atteso che le paghi (nonostante siano appena appena più che rodate) ben il 30% meno del nuovo, sebbene scontato. Ormai con le quotazioni attuali, spulciando su autoscout come faccio da qualche mese io per trovare un Cayman S, si trovano 30i intorno ai 30.000€ come quella che hai mostrato e due (30i blu/beige) sono state vendute a 31mila proprio entro febbraio. Quella che hai postato, non fosse per quell'abominio di ruote, è estremamente appetibile visto che il proprietario pare decisamente intenzionato a vendere, quindi si potrebbe forse riuscire a strappare qualcos'altro o comunque concludere in tempi brevi. Come ti ha già fatto notare Robertino, non ha la pelle estesa come dice l'inserzione (basti notare che non ci sono le cuciture nella zona superiore della plancia) e la radio standard, ma il prezzo è buono. Non bisogna fare il raffronto con la 23i che ha un'enorme commerciabilità in più, essendo la motorizzazione più venduta e più richiesta. Basti controllare allo stesso modo le quotazioni dei 320d e 335i che hanno valori quasi sovrapponibili per via di una estrema differenza di appetibilità sul mercato dell'usato. Provate a vendere un 550i o un 530d identici, stessa età e stesso chilometraggio e guardate quale riuscite a vendere prima e al prezzo migliore.