Ciao a tutti :) felice di essermi iscritto! Vorrei comprare una Z4 usata, i soldi per farlo non mi mancano. Il problema e che essendo ormai abbastanza attempata la generazione attuale, vorrei evitare di comprarla oggi e vedere che tra 3 o 4 mesi verrà annunciata l'uscita della futura generazione. Vorrei che la macchina rimanesse attuale per almeno i prossimi tre anni, quindi vorrei scongiurare il fatto di fare una scelta avventata ora, per poi trovarmi con un modello superato tra un anno. Cosa ne pensate? Quando uscira la prossima generazione di Z4? Grazie per i consigli e buona domenica!
Ciao, benvenuto. Se rileggi il tuo post hai gia' la risposta tra le righe. Il nuovo modello tace per ora, quindi quest'anno zero. Niente muletti, quindi il prossimo anno probabile zero. Se ne parla quindi credo, visto che han rinnovato tutto, tra almeno 2/3 anni. Se la vuoi usata, aspettando il nuovo modello, per averlo a prezzo di usato, dovresti quindi aspettare 6 anni. Ergo, prendila ora. Le 35i/35is le trovi sui 30/35mila euro, le 23i/30i sui 20/25mila, le nuove 20i/28i sui 30mila circa essendo piu' recenti. Per 30mila euro molto meglio quindi una 35i. Altrimenti consiglio per le prestazioni 30i/28i stando su bollo piu' basso. Se non ti interessano altissime prestazioni 20i/23i, ma dipende da quel che cerchi. 23i/30i sono 6 cilindri, sound piu' bello e motore classico Bmw ormai collaudato.
Io non ho la sfera di cristallo e non so neanche se ci sara' una prossima Z4. Quello qui sotto e' il ciclo di vita delle varie zeta. Z1: 4 anni (ma tendenzialmente non la conisdererei) Z3: 7 anni Z4 (I): 6 anni Z4 (II): 6 anni (e ancora in produzione)
Per quella attuale non ne ho mai viste del 2008, in Italia credo sian partite nel 2009 le consegne o comunque le immatricolazioni.
Se non erro, fino almeno al 2010, sul sito bmw italia, vendevano ancora la Z4 Roadster e Z4 Coupè E85. Quindi il reale ciclo di vita della E85 dovrebbe essere di 8 anni circa, come del resto, la maggior parte delle bmw. Mediamente il ciclo è di 7 anni. Però caspita, la E89 è già al sesto anno di vita? Sembra appena ieri che c'è stato il lancio! Comunque, per il momento non si sa niente... C'era qualche notizia sul possibile lancio di una Z2, ma erano solo voci che giravano sembrerebbe.. Comunque, come si discuteva in un altro post, ogni Z è un modello a se e non c'è un vero e proprio modello nuovo come per le altre auto. Inoltre, la E89 ha già avuto il suo restyling, quindi tra qualche anno, o uscirà un modello nuovo di Z, ma teoricamente totalmente differente dalle altre Z, oppure semplicemente non ne verrà prodotto nessuno e forse la E89 andrà in pensione. Ad ogni modo, non c'è da preoccuparsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se guardate su realoem.com coi codici ricambio la e89 come produzione parte da 01/2008, ma guardando su autoscout le ho viste solo ed unicamente ad oggi dal 2009 come immatricolazione. Probabile sian state prodotte dal 2008 ma immatricolate solo dal 2009. Controllando su wikipedia da' come data inizio del lancio 03/2009. Se cosi' fosse di fatto la e89 sarebbe in vendita da 5 anni, non 6.
Ad ogni modo, anche senza sfera di cristallo, credo possiamo affermare tutti con certezza, che per almeno 2 anni pieni, la E89 rimarrà in produzione, siete d'accordo? Calcolando poi che ha avuto il restyling appena un anno fa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non hai capito... intendevo dire che la E85 è rimasta in vendita nelle concessionarie, per un altro po di tempo, anche dopo l'uscita della E89. Me lo ricordo perchè in quel periodo andavo spesso sul sito BMW italia a vedere la Z4 perchè avevo intenzione di acquistarne una e ricordo che c'erano appunto 4 sezioni: Z4 Roadster, Z4 Coupè, Z4 M e "Nuova Z4" (E89).
Ok, hai ragione. I cicli di vita di un prodotto si esauriscono quando tu non le vedi piu' nella tua concessionaria.
?????? Ok che a volte mi spiego male, ma quello che ho detto è abbastanza semplice: Sto parlando del ciclo di vita della Z4 E85.. Il grafico non è del tutto corretto, perché indica che appena uscita la E89, la E85 ha cessato il suo ciclo. Ho semplicemente detto che non è stato proprio così, perché la E85 è rimasta in vendita per un altro bel po di tempo! Probabilmente, fino alla fine del 2009, se non addirittura, inizio 2010. E questo, non nel mio concessionario, ma in italia, poichè, come scritto sopra, sul sito ufficiale bmw.it, c'era la sezione "nuova Z4" e le altre sezioni relative alla E85. Detto questo, il ciclo di vita della E85 è stato di 7 anni, non di 6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dubito fosse comunque ordinabile una e85 nuova, probabilmente era solo sul sito, ma non nella realta'. Nelle conce trovavi ovviamente quelle ancora invendute, ma dopo l'uscita della e89 non ne son arrivate piu' nuove di fabbrica, salvo di gia' pronte nei parcheggi della fabbrica fatte per smaltire i ricambi a magazzino.
Ti dico che invece era così... Perchè lasciare la possibilità di configurare una Z4 E85 da sito per poi arrivare in conce e sentirsi dire che non è più acquistabile? Mi ricordo bene, perchè in quel periodo ci andavo spesso sul sito ed effettivamente, la E89 veniva pubblicizzata come prodotto "diverso" dalla E85, e non come semplice modello di rimpiazzo. C'era la "Roadster", c'era la "coupè" e poi c'era il nuovo "ibrido" "coupé + cabrio". Poi la E85, non dimentichiamoci che aveva il modello ///M, quindi sicuramente hanno continuato a spingerla un altro po anche per quello... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inoltre basta guardare su autoscout, dove ci sono parecchie E85 in vendita del 2009.
Beh, sono sicuro che le vendite della E89 siano partite nel 2009, quindi l' auto è in commercio da 5 anni. Per quanto riguarda la E85, sono altrettanto sicuro che vi siano in commercio esemplari usati immatricolati nel 2009. Sicuramente, essendo la E89 entrata in produzione in primavera, è verosimile che la produzione della E85 sia proseguita per tutto il primo trimestre 2009, non posso affermare con sicurezza invece che sia pur per un breve periodo, i 2 modelli siano stati prodotti in contemporanea ma non mi sembra un' eresia, infatti le auto venivano prodotte in 2 fabbriche diverse, la E85 essendo prodotta negli USA a Spartanburg, non ha dovuto fare posto sulle catene di montaggio alla E89 che invece viene prodotta in Germania a Regensburg, quindi potrebbero pure essere state prodotte insieme per qualche mese. Sicuramente poi sono rimasti in giacenza nelle concessionarie di tutto il mondo esemplari di E85 per tutto il 2009 se non 2010, pero' ancora non mi sono imbattuto in esemplari "italiani" immatricolati 2010 ma non ne escludo la possibilita'. Comunque di muletti di un' eventuale sostituta della E89 non ne circolano e l' auto è stata ristilizzata lo scorso anno, quindi almeno per 2 anni abbondanti, l' auto restera' in produzione e considerando il periodo di crisi attuale e gli scarsi numeri di vendita del modello E89, secondo me non è sicuro nemmeno che ci sara' una sostituta (ed io mi auguro che non ci sara'... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).Quindi goldsovereign se vuole, puo' acquistare l' auto ad occhi chiusi ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La produzione della Z4 E85 e' terminata Giovedi 27 Agosto 2008 a Spartanburg. L'ultima uscita e' stata una Z4 3.0si grigia roadster.
Ok, quindi gli esemplari immatricolati nel 2009 erano "fondi di magazzino", difficile ma non impossibile che ce ne sia anche qualcuno immatricolato nel 2010. Probabilmente il modello è stato lasciato ancora per qualche tempo sul configuratore per errore o perche' c' era ancora un vasto assortimento di esemplari in giacenza e quindi si potevano scegliere ancora parzialmente colori ed optionals.
R: Z4 - nuova generazione Ma prendila! Tanto prima di due anni non se ne parla di nuovo modello poi..., la e89 è talmente bella che resterà attuale anche tra molti anni!