Z4 MY2012 informazioni più dettagliate | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 MY2012 informazioni più dettagliate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 1 Agosto 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dico la mia, con la mini, senza controlli e con interasse mooolto piu corto della zeta, in semplice rilascio e con leggero colpo di sterzo, anche con le ps2 nuove, parte senza complimenti e anche un paio di volte se la curva è lunga, si controlla senza problemi sull'asciutto, ma con la pioggia, mi stavo quasi girando, ma ripeto la mini è lunga, anzi corta, come un'asse da stiro e per andar fuori o sei un pirla o in curva hai entrambe le mani sulla tipa seduta a fianco a te.

Nessuna esperienza con la z4, per il momento lol, ma sinceramente non la vedo come una cosa impossibile.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma di che stiamo parlando? non ho capito.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stiamo parlando di una trazione posteriore da 200cv (con un corpo vettura e una struttura pensata per una macchina con 150cv in piu') che, a controlli inseriti, depara a velocita' di formula 1 (180km/h in un curvone a 180 gradi lungo, molto lungo) come una macchina da rally su una strada segreta oscurata da google maps.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.857
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    prima o poi ti banneranno, lo sai? flammer maledetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Posso citare le frasi esatte e non si discosteranno da quanto scritto.

Ho evitato i quotes per non appesantire il messaggio, ma se vuoi lo faccio :rosik

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il curvone lo si fa in appoggio a quelle velocita', non in derapata...almeno con la z4 che pesa.

metti che stai facendo una curva verso sx, ok? oltre un certo limite non puoi accelerare perche' aumenterebbe il coricamento verso le ruote di dx e rischieresti di perdere il posteriore...poco prima della fine della curva, dai un colpo di sterzo nella direzione opposta, il sedere si gira da dx verso sx, la macchina si raddrizza e si riallinea dal coricamento...difficile da spiegare, non sono un istruttore, lo faccio d'istinto ormai...a 20 anni ovviamente sei meno prudente e piu' azzardato, certe cose le facevo pure mentre in curva ero a velocita' molto alte (ma con una macchina un attimino modificata nell'assetto e piu' leggera)...adesso lo faccio giusto per il divertimento di far sculettare la macchina in uscita dalla curva, ma a velocita' nei limiti del buon senso...la z4 pesicchia, i controlli fan quel che possono e correggono eventuali errori, ma sino ad un certo punto...oltre un certo limite non recuperi piu' se sbagli, quindi meglio evitare...nelle curve molto strette, se ci entri allegro e fai cambi di direzione improvvisi, il peso si sente e la macchina fa un saltello verso l'esterno prima di ritornare in appoggio, quindi bisogna tenerne conto...nelle curve verso sx non devono esserci macchine nella corsia di fianco (col saltello ti ci avvicini pericolosamente), nelle curve verso dx c'e' il guardrail e se sei troppo vicino saltelli e gli vai addosso...la z4 ha una buona tenuta in curve in appoggio, ma non e' un fulmine nei cambi di direzione tipo misto curve ravvicinate ad alta velocita', quindi poco adatta in pista

7. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    maròòòò mi sono cappottato!!!

:haha:haha ho dovuto mettere un contrappeso sulla sedia per finirla di ribaltarmi dal ridere :haha:haha

ragazzi sto morendo...ahhhhhhh...morto.. :sbav: :sbav: :sbav: ... :haha

8. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Siamo totalmente OT :rolleyes:

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

10. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Quoto il messaggio di danils per richiamarvi e dirvi di ritornare in topic se no mi vedo costretto a chiudere.

11. Ale_72

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Questa e' ancora una soluzione percorribile?

Nel caso dovresti trovarti nelle segnalazioni via mail una proposta di titolo :wink:

12. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    becker per me puoi chiudere da mò....

dai ragazzi c' è spazio per tutti, domenica il nostro husky ci dirà privatamente a che ora vuole fare la stronzata sopra citata nella curva che ha detto....ale porta le patatine, io gli sgabelli e qualcuno chiami l'ambulanza di Giussano che è la più vicina.....dai che impariamo tutti qualcosa......

concludo:

caro manico....farlo in strada è da pirla, anche fosse sgombra e ti impastassi da solo(spero mai!), farlo senza cognizioni tecniche è anche peggio perchè hai scritto cose che sovrastano l'ambiente della fisica terrestre , scriverlo pure in pubblico è da pirla sì ma patentato(senza licenza,lì basta il manico e la patente).

scusa husky stavolta ,offenditi pure ma tu non sei nemmeno lontanamente vicino alla realtà con le fandonie che hai scritto... e di farmi rpendere per il culo da tale husky e la sua auto tipo K.I.T.T. proprio non ho voglia.

spero che la tua auto sia come quella di Michael Knight per davvero:perchè se ti venisse voglia, per sbaglio o per curiosià, di dare retta a quello che pensi e scrivi dovrebbe avere un gran cervellone per toglierti il culo dalla siringa ogni volta che ti appresti a tirare fuori "il manico"....

ciao

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
    A Alebmwx3 e feb120d piace questo messaggio.
  13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ragazzi tornamo a bomba....é vero che il giallo nuovo verrà commercializzato solo sulle auto con pacchetto M sport?

oppure è una cosa che avviene solo in altri stati tipo USA?

SiSco

14. Ale_72

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Beh, dai, avrebbe anche senso.

È un colore da macchina sportiva, fin esagerata, il pacchetto estetico sportivo mi pare il minimo... No?

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    vero....ma c'è un mio amico che mi ha fatto una domanda da esperto....cosa che non sono e comunque mi ha colto in castagna....

SiSco

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ieri in effetti mi e' venuto il dubbio sulle procedure di scodata:-k... ormai le faccio in auto senza pensarci...la prox volta faccio caso a dove giro e come giro...(ovviamente, come detto, la scodatina la faccio solo a velocita' piu' basse)...la curva l'ho fatta, quindi si puo' fare senza uscire e senza pericolo per nessuno...e non serve una ferrari...quanto cassssino per una curvetta allegra...mo' torniamo ot

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    posto che gialla non la vorrei manco regalata, il giallo c'e' gia' da un po' nel configuratore bmw, precisamente da quando e' disponibile il pacchetto pure impulse con sedili pelle/alcantara...vado e controllo che succede a metterlo

controllato...disponibile infatti solo con pacchetto pure impulse e pacchetto M...giusto per chiudere la diatriba sul modo di curvare, ho fatto caso a come la faccio e sbagliavo a spiegare...il colpo di sterzo lo do' nella stessa direzione in cui curvo...lascio andare in appoggio, faccio la curva (se serve anche durante la curva, ma se possibile evito) e prossimo a fine curva colpo secco nella stessa direzione, il sedere parte, si azzera il coricamento e la macchina e' gia' dritta in uscita di curva (io faccio cosi' da secoli, funziona per quel che mi serve...chiuso argomento)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  18. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    grazie a tutti... roba da pagare il biglietto, avete poi fatto la prova dal vivo??

cmq apro e chiudo una parentesi (ma come si fa a fare le pirlate con i controlli inseriti?per definizione bisogna disinserirli prima, se non sono pirlate castrate ihmo)

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    i controlli non fanno miracoli immediati cosi' castranti come pensi, se fai la scodatina la macchina parte comunque e loro intervengono quando ormai e' fatta...ovvio che se parliamo di farsi tutta la curva in controsterzo li devi disinserire, ma preferisco evitare in strada...in pista mal che ti vada hai le vie di fuga, in strada il guardrail e' subito li' ad aspettarti...per certe manovre poi ci vuole molta esperienza, ci vuol poco a girarsi o finire per sbattere, quindi evito

20. Hugomir

Hugomir Collaudatore

289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    ma non faranno anche il restyling della z4 nel 2012?

Condividi questa Pagina