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Z4 MY2012 informazioni più dettagliate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 1 Agosto 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS


    @ lukasek: ho finito di ridere solo ora....madonnina era da tanto che non ridevo così....

    @labrie: per definizione, la huskymobile se vuole si può coportare come homer simpson in versione spiderpork,su youtube lo trovi.....

    @ale: o scrivi così meno spesso o non ti sto dietro con le rep.....

    @Husky: come dicono nell'alto lago di como "à te da bév da ménu"........

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    per la cronaca sulla curva sopra menzionata da husky ci sono tagli dell'asfalto diagonali perchè trasversalmente sotto c'è una strada che si interseca...in entrambe i sensi......e quella mostrata è la curva dopo, dove c'era il max algiuoni è quella prima dove c'è il saturn ora......

    sempre per la cronaca,la curva di google maps dovrebbe avere un cantiere a destra e vicino al cancello si appostano con il velox.....

    husky occhio davvero , perchè tra un pò devi pompare per bene le gomme della bicicletta, ti servirà per il commuting giornaliero....

    sempre per la cronaca, non so se riesci a farle a 160-180con una 23i coi cerchi da 19 e nessun assetto....

    parere personale....o hai cacciato un sacchissimo di palle oppure ....chiudi quei barattoli di vernice oro per la pinze,metti che i solventi poi cominciano a piacerti ...va a finire ci giochiamo un utente molto attivo sul forum delle e89...

    SiSco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grande sisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho trovato su wikipedia che la vernice oro per la possibilita di acquistarla dal ferramenta senza ricetta e per la sua capacita di raddrizzare le curve....è spesso preferita al viagra :lol:
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Se fai la manovra sopra descritta con la mia 23i fai il danno! La derapata non si ingaggia con un colpo di sterzo secco con nessuna vettura. Se dai un colpo si sterzo secco la macchina va esattamente dove giri (se vai piano altrimenti c'è anche il rischi che si cappotti)

    Ripeto lo sterzo si manovra, con delicatezza micrometrica nel verso opposto alla curva, per compensare il retrotreno che esce verso l'esterno della curva: Dicasi sovrasterzo di potenza. Quindi fase uno il dietro sbanda verso fuori; fase due il conducente recupera la sbandata controsterzando. Se tenti di invertire l'ordine della sequenza sopra descritta diventi un costo per la sanità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> nella migliore delle ipotesi.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In effetti con un colpo di sterzo secco, oggi come oggi, bene che ti va, ti infilzi dritto contro un muretto con una 23i, come Ace Ventura.

    Ciò detto, love e peace, ho davanti a me tutta san francisco che dorme, non riesco a trovare lo spunto per essere bastardo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sisco, la curva che dici tu e' quella del supermax, che e' piu' avanti, dopo il rettilineo che segue a quella che dico io, molto piu' corta, verso sx (quella che dico io, come in schema, e' verso dx e molto piu' lunga, almeno il triplo)...con correzioni millimetriche correggi solo la curva, per andar via col sedere devi dare un colpo secco, deciso e per niente millimetrico...con qualunque auto lo fai, anche con trazioni anteriori...in curva la macchina si corica, tu dai il colpo contrario e ritorna dritta e non piu' coricata...magari mi spiego male io, ma si guida cosi' ede esci dalla curva con la macchina gia' dritta e maggior accelerazione...con la 23i vai sui binari in curve regolari...e' nelle curve a sequenza rapida che i cambi di direzione improvvisi creano problemi...il peso della macchina la porta verso l'esterno con un saltello prima che l'elettronica la rimetta in linea...decisamente poco indicato se nella corsia di fianco hai altre auto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, husky, io capisco tutto ma non mi dire che la Z4 si guida così perchè altrimenti significa che non c'ho capito niente di questa macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    adesso ho capito ,io la pensavo in direzione contraria....sbagliato, sorry!

    Però husky,mi gioco la mia vecchia licenza C nazionale che quello che hai scritto è:

    1 spiegato male

    2 raccontato peggio

    3 una stronzata

    4 le prime 3 in un mix a piacere

    SiSco
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono ottuso.

    Qualcuno mi fa vedere questa curva, lunga, molto lunga ma non lunghissima che fa sembrare un rettilineo l'anello di Nardò?

    Sisco, almeno tu che hai capito...
     
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  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    allora husky,quando arrivi all'uscita Verano, direzione Lecco, poi hai la biforcazione dritto verso lecco oppure a destra Erba via provinciale....

    se andavi verso Lecco prima trovavi la curva con la strada per erba che passa sotto(in pratica è un cavalcavia in curva verso destra e i tagli dell'asfalto trasversali si sentono bene),da lì si vede ora il saturn a sinistra che prima era il supermax, poi finita la curva c'è una salita (a sinistra si vede il supermax bazar)con un distributore quasi in cima e poi una curva a sinistra leggermente sopraelevata perchè è in discesa e la corsia di sorpasso è proprio in pendenza verso sinistra,è quella husky? oppure è più verso milano????in che direzione?

    mi siedo sul divano mi è venuta la labirintite....

    SiSco
     
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  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Di sicuro se io ero al posto suo, per togliervi qualsiasi dubbio, invece di farvene venire mezzo milione a testa, ve la fotografavo e postavo.

    O come disse Ale quando un po' di tempo fa quando... io ancora andavo alle elementari, vi avrei postato su google WTF è questa curva. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Amen !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    parte il sondaggio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho votato!!!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    e' una normalissima tecnica di guida da rally per trovarsi con la macchina gia' dritta in uscita di curva e poter accelerare prima...a 20 anni lo facevo con una macchina senza nessun controllo elettronico, quindi ci voleva piu' manico, altro che licenze (ma sono solo teoria o anche pratica?)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la huskymobile e' da formula uno o da rally?

    Adesso mi vengono ancora piu' dubbi sulla macchina e qualche certezza su quello che sta seduto sul sedile di sinistra.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    come gia' detto e indicato sulla mappa (e in un altro post precedente detto "direzione da lecco verso milano")...mo' cerco la mappa, ma senza vie laterali hai voglia a capire il punto esatto http://maps.google.it/maps?q=Strada+Statale+36,+Lecco,+Lombardia&hl=it&ll=45.696109,9.243279&spn=0.057312,0.109692&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.735052,28.081055&vpsrc=6&geocode=FTDlvgIdHC2OAA&z=13

    la curva e' quella dove c'e' scritto ss36 all'altezza di giussano, direzione da lecco verso milano (forse ci siamo riusciti?)...la curva del supermax con i divisori in metallo e' quella dopo all'altezza di birone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    husky, per fare quello che dici tu devi PRIMA andare il sovrasterzo (in rilascio), così quando raddrizzi il muso velocemente (sterzando forte come dici tu), la macchina va dritta. ma se prima non vai in sovrasterzo (e la Z4 non ci va in rilascio), non serve ad altro che a schiantarsi.

    tutto imho, ovviamente.
     
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  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vediamo se riesco a far capire...entri in curva normalmente, la fai normalmente ma accelerando sempre di piu'...man mano la macchina si corica sempre piu'...arrivato prossimo all'uscita della curva, colpo di sterzo secco e unico in direzione contraria, va via di chiappe, il telaio si raddrizza dal coricamento e la macchina si trova gia' dritta prima del rettilineo e inizi ad accelerare prima a maggior velocita' (praticamente, quando sei prossimo alla perdita di aderenza in curva perche' il coricamento e' arrivato al limite, raddrizzi la macchina e azzeri il coricamento...praticamente e' una perdita di aderenza controllata)...in curve molto lunghe, dove a un certo punto non potresti piu' continuare ad accelerare perche' il coricamento e' al limite a meta' curva circa, lo fai e si azzera il coricamento, permettendoti di poter spingere ancora di piu', cosa altrimenti impossibile facendo la curva normalmente...lo si puo' fare anche piu' volte nella stessa curva se chiude molto e si sta andando molto veloci...ovviamente, piu' l'assetto e' rigido, meglio risponde ai comandi senza reazioni anomale...praticamente e' un semi-drifting
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma tu l'hai fatto con la tua 23i o lo facevi quando avevi 20 anni?

    Te lo chiedo perché quando avevo 20 anni anche io mettevo di traverso qualsiasi cosa avesse più di una ruota e su una ruota qualsiasi cosa ne avesse 2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La Giulietta 2000 di mio padre aveva sempre un consumo precoce delle ruote posteriori… però non facevo come dici tu. Arrivavo a fine rettilineo frenando In entrata di curva la macchina se ne andava molto bruscamente di potenza e correggevo il sovrasterzo controsterzando per tutta la curva. Se la macchina si corica soltanto come normalmente fanno tutte le auto in curva e tu contorsterzi bruscamente, secondo me, fai la frittata. Detto questo io la 23i non sono ancora riuscito a farla scomporre minimamente, ed ho solo i 17 225. Immagino che con i 19" 255 faccia ancora più attrito
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    è questo che contesto. ripeto, sarò scarso io ma non vedo perchè si dovrebbe comportare così, visto che stai assecondando la naturale tendenza ad uscire dalla traiettoria. non vedo perchè facendo come di tu il muso dovrebbe puntare verso il centro della curva ("va via di chiappe"). stasera provo, anzi no, ho paura di finire contro qualche palazzo :wink:
     

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