prossima auto, se disponibile (e se lo permette la disponibilita' finanziaria), cambio a doppia frizione (almeno nella guida con traffico o percorsi noiosi, metti in auto e ti rilassi ...e magari se c'e' una pulzella al fianco puoi tenerle la mano :wink:)
salve, sarei in procinto di acquistare una z4 2.3 da un amico... ma leggendo i vari post sono venuto a conoscenza della presentazione dei nuovi motori.... In tal caso il 2.3 6cilindri verrà sostituito da questi ultimi motori o verrà semplicemente affiancato???? grazie a tutti in anticipo per le risp
e quindi ? ho postato questa richiesta in due discussioni differenti e mi rispondete tipo rebus.... Gentilmente, cordialmente sapete rispondermi se verrà ancora prodotta la 2.3 6 cilindri o verrà sostituita? grazie molte
via i 6 cilindri 2.5 e 3 litri, perlomeno fino ad oggi la notizia è questa, per mettere un 2 litri turbo, sembra da 190 e 245 cavalli. SiSco
No, avrai il vecchio modello, quello base, fuori produzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
a parte che su autobild di qualche giorno fa c'era scritto 192 e 245 cavalli, è giusto ribadire i concetti. scusa.... anche se a sasasassy che vorrebbe la 23i dei cavalli nuovi magari interessa poco... SiSco
https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/pcgl/pressDetail.html?outputChannelId=6&id=T0118803EN&left_menu_item=node__2223
lo so ce l'ho anche io, magari anche quelli di autobild..... mi scuso io anche perchè ho scritto "sembra da 190 e 245 cavalli", invece ero convinto di aver scritto "mi sembra".... niente scusate.... SiSco
Ma figurati Sisco, mica volevo fare la "maestrina". Semplicemente che ad ora l'unico dato certo è il PDF della Press Release di BMW
ok che turbo e con piu' coppia reggera' comunque bene la macchina, ma 190cv e' gia' 14cv in meno del 23i da 204cv, 184cv e' 20 cv in meno e la macchina non e' che sia una piuma...ok che poi magari il turbo lo pompi di piu', ma con la garanzia "di serie" di 2 anni+2, se tocchi il motore, poi non rispondono piu' in caso di rotture, senza contare che in conce magari ti aggiornano la centralina e ti cancellano la modifica...quindi per 4 anni quello hai e quello ti tieni...a meno che buttino fuori un kit performance bmw, ma molto costoso e comunque ti aggiornano il libretto...a quel punto tanto vale andare sul 245cv
Dal link che pubblicò cesco si leggeva che avra si 20cv in meno, ma +20nm, ( ok questa non è una differenza abissale ), ma conta che la coppia massima di 270nm sara ... a 1250 giri !!! Ora visto che qua in tantissimi scrivete che l'avete presa per gustarvela andando a passeggio scapottati, ( e sia chiaro che sono d'accordissimo su questo ) direi che una coppia massima a giri cosi bassi, la renda ancor piu godibile della 23i, godibile a tal punto che -20cv a giri massimi, smette di esser un problema pratico per chi se la gusta andando piano e al limite puo esser solo un problema al bar quando ti chiedono quanti cv ha e quando si tira al massimo, fermo restando che 20cv su 204, son circa un 10% e visto che il 4 pesera meno del 6, non dovrebbe renderla cosi "lumaca" come si teme. Ok poi c'è il problema che un 4 non suona come un 6, qua c'è poco da fare, ma aspettiamo cmq di sentire come canterà il turbo, magari tanto male non sara.
Faranno in modo di dare un bel rumore anche al 4 cilindri. Il punto secondo me è che di questo ridimensionamento ne beneficerà solo Bmw che ridurrà i costi di produzione in modo considerevole. I clienti saranno invece penalizzati sotto tutti i punti di vista: Un punto debole costituito dal turbocompressore la cui durabilità è limitata e non giustificata da prestazioni da urlo. I consumi saranno simili all'aspirato. Il costo d'acquisto? La coppia massima a 1250 giri? Ma non deve mica tirare un aratro! Il 6L aspirato ne ha di avanzo per andare con un filo di gas a spasso anche in strade pendenti e quei 20 cavalli in meno secondo me la penalizzeranno non poco quando ci si vuol divertire.
e qui dissento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 6 cilindri servono anche a tenere la sesta a 50 all'ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dovremo vedere come sarà rapportato sto turbobenza 2.0