Ciao cari e ben ritrovati. Ho una domanda da farvi circa la mia Z4. La mia è una 28i dicembre 2012 , ha tra gli optional i sedili sportivi regolabili elettricamente con memoria , il navi professione ed il confort access. Posso memorizzare le posizioni dei sedili e degli specchietti tramite gli appositi pulsanti sul sedile del guidatore : m , 1 , 2 , cosa che ho fatto per la memoria 1(la mia) ogni volta che entro in macchina premendo il tasto 1 , sedile e specchietti vanno nelle regolazioni salvate. La cosa che non riesco a fare , è memorizzare tutto nella chiave cosa che dovrebbe essere possibile , credo. Ho fatto un pò di ricerche prima di scrivere ma non riesco a trovare il caso specifico della mia situazione. Inoltre tutte le volte che accendo la macchina si accende anche l'aria condizionata impostata sul minimo. E' possibile memorizzare le posizioni nella chiave , se si come avendo il confort access? E' possibile eliminare l'accensione dell' AC all'accensione del motore? 1000 grazie!
Se hai il clima automatico basta che da pulsantiera disattivi certe funzioni, sulla mia restavano le stesse anche alla successiva riaccensione. Sulla Saab invece no, di default accende il clima ma nel computer di bordo posso settare ac on oppure off di default. I sedili li avevo sportivi ma non elettrici, mai usati, mai farei guidar altri, quindi una volta impostati per me cosi' restano sino a che ho la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo, ma se ho letto bene non richiami tutte le impostazioni, ma solo una. Ovvero ogni singola chiave memorizza le impostazioni di un solo conducente e richiama solo quelle quando la si utilizza. Di default puoi impostare due diverse chiavi con due diversi settaggi, eventualmente estendibile a 4 chiavi con 4 settaggi, ma nessuno prende 4 chiavi diverse. Quindi ogni singola chiave = un solo set impostazioni utente. Ogni utente quindi dovrebbe avere la sua singola chiave per richiamare le sue singole impostazioni da chiave. In generale, puoi regolarla per le tue impostazioni, gli altri dovranno pero' usare i tasti del sedile, ma pero' azionare manualmente le altre impostazioni se le vogliono differenti, dato che ogni volta che usan la chiave si settera' tutto sui tuoi parametri, magari diversi da altre persone che useranno la macchina. Al massimo dovreste usare tutte e due le chiavi, ognuna con le sue impostazioni preconfigurate dall'utente. Il problema pero' e' che se la setti in questo modo, costringerai chi usera' la macchina a dover reimpostare il sedile ogni volta che riapre la macchina, dato che ad ogni pressione del tasto di apertura la macchina si settera' sulle tue impostazioni cambiando quelle di sedile, specchi, clima e altro che sia impostate dall'altro guidatore, direi molto scomodo. Consigliabile quindi che tu abbia la tua chiave e che gli altri utilizzino la seconda di scorta per non aver questi problemi, perche' quel che per te sarebbe una maggior comodita', per loro sarebbe una gran rottura di scatole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie ! Ho il clima automatico e anche il navi , quindi ho le impostazioni vettura solo che quella dell'aria condizionata non c'è....
Sulla Saab era settabile ac on oppure off all'accensione auto, sulla z4 non credo, ma se lo settavo off tale restava. Credo dipenda solo da come setti i comandi del clima. Io tenevo cdz off e off anche il ricircolo automatico, sempre rimasti spenti quando riaccendevo il motore. Non ricordo bene perche' era tempo fa, ma all'inizio si accendeva anche sulla mia, poi con la regolazione giusta restava off, ma senza pastrucchiare nel menu del computer di bordo. Magari lasci attivata qualche funzione che attiva il cdz di default alla prima riaccensione.
Strano, mi sembra che sulla E91 (con medesimo blocchetto) che avevo la chiave "ricordasse" le impostazioni di quando l'auto veniva spenta: cambiando chiave il clima si settava sulle regolazioni di quando l'auto era stata spenta con quella specifica chiave. Non avevo il navi e quindi non ho mai fatto alcuna impostazione specifica.
Mah, sulla mia c'è un pò tutto, sedili elettrici, navi automatico, idrive, confort access, usiamo la z sia io sia la mia ragazza, ognuno con la sua chiave, ma il sedile bisogna ogni volta impostarlo con il tastino memorizzato del sedile. Invece il clima riprende l'ultima impostazione usata su quella chiave. Boh
Mai fatto guidare da altri le mie auto, peggio che peggio dalle fidanzate, sarebbe stato il miglior modo di cessare un rapporto al primo danno
Hai ragione ma la causa è mia che rubo la sua macchina quando mi serve, non è il massimo arrivare con una Z4 rossa in cantiere Comunque vedo che a lei non dispiace, anzi