Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Il problema è semplice. Ti sembra possibile che in un Paese "civile" ti fermano perché guidi una macchina di "lusso"? Stiamo parlando di una z4 di 6 anni. Anche se stavo guidando una Ferrari non mi sembra un buon motivo fermare uno solo per fargli un verbale di accertamento. Ormai tutti i dati si trovano nelle banche dati, poi c'è il codice fiscale, ecc ecc. In questo Paese di disperati, ormai sanno tutto dei cittadini. Stile paese comunista dei vecchi tempi. Se ci saranno sviluppi, vi terrò aggiornati. Magari mi faranno pure perdere tempo per andare all'agenzia delle entrate......
Insomma, dato che hanno tutte le informazioni nelle banche dati, non dovrebbero più fare controlli nelle strade? Continuo a non trovare una logica sinceramente. Io dico: fortuna che ci sono i controlli invece, se si affidassero solo ai dati sui computer ci sarebbe una criminalità spaventosa e un sacco di persone che si farebbero beffe raggirando il fisco in qualche modo. Anzi, a parer mio i controlli qui in italia sono anche troppo pochi ahimè.. Per quanto riguarda la Z4 "come auto di lusso", che fermino quelli che gli pare, che siano Z4, Ferrari o delle Panda secondo i loro criteri, l'importante è che facciano bene il loro mestiere e che puniscano chi deve essere punito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma nelle banche dati la vettura è intestata a tua madre. Mentre fermandoti per strada le FdO accertano che il reale beneficiario del bene sei tu! A questo servono i controlli!
consolati, hanno fatto la stessa cosa con me nonostante gli 11 anni della mia vecchietta, ma non avendo fiscalmente nulla da temere la cosa non mi tange più di tanto
in un paese comunista, non l'avresti neanche comprata, la Z4. consolati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai guidato negli USA? neanche quello è un Paese tanto civile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la macchina è intestata a un contadino di Partinico (PA) che fa da prestanome e la guida un altro, come lo controlli da queste banche dati?
Sì, ma si sa che è così ... e considerando certi soggetti che da noi ogni tanto salgono agli onori delle cronache direi che la cosa ha comunque il suo perchè ... Ogni tanto beccano uno che ha messo su un giro di milioni di € completamente in nero e al fisco risulta nullatenente ... C'è gente nelle fdo che a mala pena distingue una bmw da una mercedes e tu pretendi che dalla distanza vedano che ha già 6 anni e ti sparino la quotazione eurotax blu ? Se fosse così nessuno evaderebbe niente - Invece evadono tutti ... fai un po' te ... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
non mi sembra che in Italia non ci siano problemi di evasione fiscale... fanno bene eccome a fare i controlli, il fatto è che ne fanno troppo pochi... Da questo punto di vista, siamo ben lontani dall'essere un paese civile!!! se fossimo un paese civile non avrebbero bisogno di fare i controlli perchè tutti pagano il loro dovuto!!!
scusatemi ma mi sembrano tante parole al vento perchè molte volte chi parla in questo modo:" devono pagare tutto" è un povero cristo che non puo' inventarsi nulla per pagare qualche soldo in meno di tasse, io da dipendente non mi sono mai accanito contro chi poteva evitare di pagare qualcosa perchè è veramente assurda la pressione fiscale!
Guarda il lato positivo. Hai avuto ulteriore conferma che, dopo 6 anni, fa ancora la sua porca figura anche di fronte a chi, magari, non e' appassionato di automobili.
Non ho parole, che schifo !!! Più' passa il tempo e più' mi sta venendo voglia di mollare anche la cittadinanza italiana..
Probabilmente perché non hai mai pensato che se tutti pagassero le tasse anche la pressione fiscale sui lavoratori dipendenti sarebbe inferiore. A me girano le palle a vedere tutte le trattenute che ho in busta paga, in un paese dove tutti pagano le tasse quelle trattenute sarebbero inferiori ed il tuo netto, come il mio, sarebbero più alti.
dovresti trovartene un'altra perchè non è mica una scelta, la cittadinanza. e chi lo dice? se fosse vero quello che dici te, in lombardia ci sarebbe meno evasione che nel lazio o in campania, in alto adige meno che in calabria mentre i dati dicono che tutto sommato è trasversale ai contesti territoriali, anzi molto spesso è superiore dove i servizi sono più efficienti.
Non penso che chi "paga qualcosa in meno" abbia problemi a giustificare un'auto ... Il problema ce l'ha chi paga mooolto meno se non niente ... - - - - - aggiornamento post - - - - - Non la farei così raffinata ... diciamo che se non saltassero fuori ogni giorno ladrerie e sprechi di ogni genere probabilmente si sentirebbero un po' meno giustificati ad evadere ... e poi evaderebbero lo stesso /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'evasione non sarà mai ridotta in italia per il semplice fatto che tutti si sentiranno sempre giustificati visto che tutto va a quel paese, semplice la questione... poi ditelo al proprietario di un srl che per prendersi gli utili paga le tasse prima sugli utili della società e poi li ripaga su quelli che si prende... la prssione arriva oltre il 60% in quel caso... bene andate a dire a quel povero cristo che lavora come un somaro che per 8 mesi lavora solo per dare i soldi allo stato e poi i successivi 4 saranno suoi... ma perfavore...
Mia moglie paga il 52% di tasse (appena fatto i conti qui) ed e' dipendente. Non si lamenta perche' dice che non ha tempo per farlo, deve lavorare. Pero' nessuno e' stato li a questionare quando si era comperata la Porsche.
Il problema è che in Italia ci si lamenta sempre. Tu, che i Finanzieri "gli" avresti mandato a fare altro, non sai che a loro in realtà non fregava niente della tua macchina. Stavano semplicemente applicando ciò che lo Stato ha previsto al fine di scovare eventuali evasori fiscali. Visto che eri in vacanza e non stavi andando a lavoro, non ha nemmeno senso lamentarsi per i 5 minuti che ti hanno fatto perdere. Quindi, una volta terminata la compilazione della scheda C.E.TE. , "li" (e non gli) avresti dovuti pure ringraziare.
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Insomma qui, nessuno evade e paga il tutto. Sarà soltanto qui da me che quando vado dal dentista, e pago "in nero" mi fa pagare meno, stessa cosa per il carrozziere, idraulico, ecc. Ecc. Se la pressione fiscale fosse inferiore ( e giusta), chiaramente tutti (idraulico, ecc) sarebbero interessati a pagare il giusto. Un po' come il CD. Se non costasse 15 euro, ma ad esempio 5 o 7, molti preferirebbero acquistarlo e non scaricarlo. Il concetto di "giusto" è un concetto variabile. Cos'è il giusto? Pagare il 30-40% potrebbe essere "giusto"? Giusto per me è se quello che pago, beneficia sull'intera comunità. Rimanendo in ambito "automobilistico", è giusto pagare la benzina a 1.5 € al litro, il bollo, ecc, se le strade su cui viaggio, sono ben asfaltate, illuminate. Se le "rotatorie" e le aiuole avessero l'erba tagliata e così via. Qui da me, le rotatorie e tutto quello che è "verde" sono in stato di abbandono. L'erba viene tagliata 2 volte l'anno. In altri Paesi perché le stesse rotatorie sono curate e hanno pure l'irrigazione automatica? Io non sono d'accordo a pagare l'autostrada ad un prezzo vergognoso ( in Slovenia per 2 settimane costa 15 euro, in Austria per 10 giorni 8.70 euro, in Germania gratis, ecc), a pagare l'assicurazione più cara in Europa, il bollo e non dimentichiamo la benzina ( leggevo tempo fa che siamo secondi soltanto alla Turchia come prezzo) per i servizi che ci vengono offerti. Dalle mie parti alla prima pioggia, la strada diventa un lago, e i buchi sono ovunque. Personalmente io, i miei amici ci arrangiamo come possiamo. Benzina, Diesel ecc, il pieno viene fatto in Slovenia o Austria. Autostrada non si usa più ( la lasciamo ai furgoncini rumeni e ucraini che vanno su e giù, che considerano l'Italia un supermarket dove si prende e non si paga. Dimenticavo, pure loro non pagano....fanno il "trenino" al casello). Rimane solo bollo e assicurazione, per quello poco si può fare, tranne immatricolare la macchina all'estero.
Z4 macchina di estremo lusso con il CE.T.E Se il contadino di Partinico può permettersi la z4 e te la presta per fare un giro in Sicilia, cosa c'è di male? Ma perché in Sicilia la finanza fa dei controlli? Sinceramente non lo so perché non mi sono mai spinto più a sud di Firenze.
Chiediamo a @rick81 di sta storia, che è uno che ne sa parecchio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194778-redditometro-e-cv-fiscali&p=7526442&viewfull=1#post7526442 Cioè @3355hotwheels_123 ti hanno fatto firmare sto foglio come a [MENTION=18591]Z4italia[/MENTION] ecc? Quotonazzo per @Ciuller. Bisogna andare via da sto paese di buffoni, questa è la concreta realtà.