Z4 M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da peppe.l@libero.it, 8 Ottobre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poi, se vuoi divertirti sul serio, ma serio serio, prenditi un elise o exige ;)
     
  2. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
  3. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Alle Lotus ci avevo pensato, ma hanno troppo aderenza per il motore che hanno. Il mio uso dell'auto in pista è sporadico ma gradito. Sono un amante della montagna e li le staccate ai tornatini si fanno sentire. E su strade strette e a volte viscide è bene avere una macchina che parla. Non cerco l'aderenza assoluta (vedi 4x4) ma potermi divertire guidando. A proposito chi conosce gente seria che sappia mettere le mani su BMW così almeno quando vorrò fare l'up grade saprò dove andare (Da Roma in giù mi va tutto bene perchè tanto in Calabria non esiste sicuramente).
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io prima di fare un'affermazione del genere andrei a provare la ExigeS:wink: :mrgreen:
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    porca vacca qui da me nicola che gia' uno che con una semplice elise col motore rover da 120 cv fa robe folli ;)
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    perchè come mi hanno inculcato nel capo a forza di ridirlo la prima serie era ultraleggera, ecco il bewhy :wink:
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con 50'000€ ti puoi prendere una bella Exige S (o una Speedster Turbo) a cavalli non è messa malaccio e ti posso garantire che quando le incontri con l'M sono un brutto cliente (e in certi tipi di pista manco le vedi da quanto girano veloce).

    Se decidi per l'M penso che a Roma non ci sia nessuno meglio di Patriarca.
     
  8. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ma vi immaginate, con le strade che mi ritrovo, andare in giro con una Exige S!!! La distruggo dopo pochi metri. E poi fa un pò macchinina. Preferisco di più la Z4 M: più sobria, motore magnifico, assetto meno pistaiolo ma comunque da modificare, limiti di tenuta minori e quindi di raggiungibili su strada e quindi più divertimento. E le giornate in pista me le faccio di traverso con un motore che spinge veramente. Tanto le modifiche vanno fatte o no????
     
  9. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Le Lotus sono macchine da pista e da curva, non danno certo emozioni per la spinta nel sedile. Con la Z4 hai un compromesso e se ti rimangono due soldi da spenderci diventa anche una discreta arma
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Scusa una cosa, ma se vuoi farci i traversi allora cosa la modifichi a fare con assetti e freni, và benissimo anche originale :biggrin:
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    in effetti :cool:
     
  12. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    L'auto più completa è meglio è. O no??
    L'ARMA DEFINITIVA
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    buqaaaahhhhhhh!!:mrgreen::mrgreen:

    ...stardo dentro!!!!:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Exige s,al mugello io la migliore che ho visto ha fatto 2.19 alto,le altre due giravano insieme a me,un mio amico con la versione gt3 mi ha dato 6 decimi...Su piste corte naturalmente la differenza si sente perche nelle curve di seconda gira molto di piu',Ma per chi non lo sapesse pure li qualche modifica va fatta,assetto nitron e toe rinforzato,ma alla fine io piu 3 secondi a magione non li ho presi..
    La differenza sostianzale tra una lotus e una z4 m,sono i costi di gestione..,le pasticche e gomme durano il doppio e costano la meta',quindi se in anno ti fai 10 trackday inizi a sentire la spesa:mrgreen: ..
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non vorrei sembrarti insolente, ma una macchina che accellera da 0-100 in 4.3 sec, si spinge fino a quasi 240Km/h e che pesa 935kg (ripartiti 38% avanti e 62% dietro) non è nemmeno paragonabile ad una M qualsiasi essa sia.
    Considera poi che la Exige S monta di serie assetto Bilstein/Eibach, pinze fisse a 2 pompanti e, cosa non poco importante, un motore sovralimentato (quindi puoi ben immaginare la facilità con cui si possano spremere altri cavalli) direi che son ben poche le piste in cui la M può dire la sua.
     
  16. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    C'è qualcuno nel forum, possessore di Z4 M, che ha già fatto modifiche? Chi non le ha fatte sente la necessità? E domanda più importante: ci sono possessori di Z4 M o stò parlando solo?
     
  17. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ,io che ho detto,in piste corte puoi prendere un 2 secondi (che sono tanti) ma al mugello non penso che ci sia differenza tra un z3m ,m3 con gomme assetto e freni contro una exige s ....
    Di prima va piu forte,ma di seconda se mi prende un 2 metri e' gia tanto,di terza e quarta va un pelino piu forte,dopo i 220 inizio a riprendere quei 10 metri:mrgreen:
    Un mio amico ha preso la exige s gt3,puo sembrare strano ma originale come assetto e' piuttosto morbida e i freni sono ottimi ma nemmeno una cosa eccezionale visto che freniamo negli stessi punti:wink: ,infatti ha gia cambiato l assetto con dei nitron regolabili e cambiato il toe,sarebbe la barra antitorsione,con una rinforzata.
    Fatto sta che quel giorno al mugello,zio alex ha fatto 2.18 con la sua m3, di exige s che hanno fatto quel tempo non ne ho mai sentito:mrgreen: ,(io ne ho incotrate 2 e andavamo uguali,le elise vecchie le ho passate tutte e le altre 2 exige aspirate anche:wink: )un altra ha girato 2.19.8 e un mio amico con la z3m ha fatto 2.20.5,quindi io tutta questa differenza non la vedo...
    Certamente una m ,ci devi spendere un bel po di soldi per farla andare come una exige s,ma se vuoi ci riesci,dopo visto che si parla di z4m penso che messa bene vada anche meglio di un z3m e m3..
    Io personalmente mi farei piu un exige s,per usarla in pista,visti i costi di gestione non troppo alti,ma per un uso stradale e qualche turno al e' molto meglio una z4m:wink: ...
    Per rispondere a peppe,per strada dovrebbe andar bene anche cosi originale,cambi tubi e pasticche al massimo,questi problemi di freni e assetto scomposto li ritrovi solo in pista o quando stai al limite,cosa secondo me molto difficile per strada,dopo se vedi che non ti soddisfa ,inizi a modificare ,tanto alla fine sono problemi risolvibili:wink:
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    :biggrin:

    sinceramente a me è capitato una volta sola in strada di mettere alla frusta i freni, per il resto il loro sporco lavoro lo fanno
     
  19. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    personalmente, prendere un auto per poi modificarla mi pare un po una cavolatina ehehe

    visto il fatto che assetto e freni oltre ad avere un costo (soprattutto i secondi) quando poi rivendi prendi 0, e se si accorgono che è modificata ancora meno

    e poi cmq non te li va a omologare nessuno, e se fai un incidente sei nella ***** piu completa...
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ma che stai dicendo? se rivendi ad uno che di auto ne capisce freni ed assetto hanno il loro valore, e se non li vuoi rivendere li smonti e te li vendi separatamente...

    tra l'altro se sono a normativa cee non credo che tu debba omologare proprio un bel niente, lo ha già fatto la casa produttrice
     

Condividi questa Pagina