Z4 M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da peppe.l@libero.it, 8 Ottobre 2007.

  1. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    In questo clima di gasamento per la nuova M3, vedo un pò fuori luogo parla di z4 M ma siccome dovrebbe essere la mia prossima lo faccio.
    Sull'ultimo numero di EVO la provano su strada e su pista ma non riesco una buona parola sul suo conto. Ma va così male? E' vero che i passaggi da sotto a sovrasterno siano così repentini? Che ne ha una o provata si faccia avanti
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    su evo ci sono belle foto,stop.
    I loro guidizi sono un po strani,un giorno elogiano e un quello dopo denigrano...
    Con un bel assetto e un paio di freni seri ,secondo me e' molto veloce:wink:
     
  3. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ma di che numero di EVO parli? Quello con la Scuderia in copertina? Perchè mi viene il dubbio che tu non sappia leggere visto che non ne parlano male assolutamente[-X tant'è che nella pista di Cadwell dove l'hanno provata ha rifilato 1.4" alla Nissan 350Z GTS da 383 cv
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    E' una delle mie macchine preferite, in pista con le PS2 ha un gran equilibrio, mentre con le CSC2 diventa sottosterzante e brusca nei passaggi tra sotto e sovrasterzo.
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ecco la mia equazione: z4m + freni che frenino + gomme che tengano + assetto = missile
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    è un equazione? Mettiamoci la x!

    x = pilota :mrgreen:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    a me la x un mi piace :cool:
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io ti dico la mia, senza stare a leggere recensioni (che ho gia letto in abbondanza) ma piu che altro delle mie impressione cosi, a pelle.

    io ero indeciso (prima di trovare la mia attuale m3 cabrio) tra una z4m roadester e una boxster s

    causa disponibilità dei concessionari, provai una z4m coupe e una cayman s (entrambe demo full optional)

    e tra le due mille volte la cayman...

    la z4m ha dalla sua il motore, che è molto molto bello pero non mi ha super soddisfatto lo sterzo (la porsche è un altro pianeta), i freni che frenano per carità, pero li avrei preferiti piu aggressivi, e l'assetto, che mi sapeva di sottosterzante per poi appunto diventare tutto il contrario se "insisti" nel farla girare.

    io ti dico queste cose le ho sentite a pelle, ma se ti piace il genere spyder 2 posti, io terrei davvero in considerazioni la boxster (che oltretutto è anche molto piu fruibile grazie al doppio bagaglio, consumi minori visto che fra poco avra pure lei il restyling al motore ecc)
     
  9. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ci leggo bene, anzi benissimo. Se su un auto ti dicono: comprala, tanto poi devi cambiare assetto e freni altrimenti non stà in strada. Boh!!! Di Cayman o 350 z, auto molto diverse fra loro, la rivista EVO ne parla bene e non ti dice di cambiare questo o quello. Nell'articolo viene sottolineato spesso il gran potenziale che ha la z4 M, che poi finirò per comprare perchè è troppo bella, ma non ho visto in BMW il grande impegno che ci misero sulla ormai vecchia M3 E46.
    E comunque un grande merito va al motore per il tempo fatto in pista, ma non penso che possa bastare.
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo e' che rimango un po' male quando leggo che tute le emme abbisognano di una rivisitazione di assetto e freni (per le gomme lascio stare) per poterle sfruttare in prontezza.
    lo leggo sempre per le e46,
    l ho letto per la z3 m dell utente che ha scritto,
    lo leggo per questa,
    nicola ha parlato malino (e non e' il solo) di freni non eccezzionali sull ultima emmona.


    ma qui mi dico, cacchio, ma con tutti sti sorci che vi fanno spendere, non potrebbero migliorare sto punto???
    e mettere almeno delle cose serie come optional??

    oppure, se han paura che un assetto trp performante sia scomodo ai piu', non potrebbero metterlo a richiesta anche senza sovraprezzo? la vuoio piu' friubile e da citta'? beccati il primo. hai preso sta minchiona per sfruttare tutti i suoi numerosi ronzini?ok, vai di secondo e in piu' ti ci includo l aulin per il mal di schiena!

    stessa cosa per i freni: chi ha scritto oggi che ritiene che bmw stravolgera' a breve l impianto frenante dell emmona, con l avvento della csl, migliorando anche la base???
    dico io: *****, sai che e' una macchina da potenziali 280 all ora, sai che la gente ci potrebbe andare in pista, metti un upgrading anche a pagamento sui freni, roba racing in cambio di questi!

    questa e' l opinione da poraccio, mi sta sulle balle pensar di dover spendere 70mila euro e poi vicino altri 2/3/4mila per metterla giu' meglio!
    sara' che sono poraccio morto di fame, ma la vedo così
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    E sono d'accordo. L'idea è di comprare una bestiaccia per girarci in pista, allenarsi con i traversi e lasciare a mia moglie il diesel che della mia guida non ne può più. La Cayman è orrenda, la 996 costicchia e ha il motore dalla parte sbagliata anche se mi tenta, la 350 z ha tutto anche se ormai è vecchiotta e non ha il blasone. 4 posti non mi servono (e scarto anche la E46 M3) rimane (usata) sola la Z4 M sotto i 50K. Sbaglio o ho dimenticato qualcosa.
     
  12. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Questa volta non riesco a darti torto#-o
    0-1
     
  13. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ma chi già la possiede non parla? Ho bisogno di essere rassicurato sull'acquisto.
     
  14. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beh per essere rassicurato ti puoi fare rassicurare anche dal venditore auaua, sarà ben difficile trovare uno che la prende e dice "è una ciofeca" anche perchè cmq non lo è, e quello di cui parliamo qua (freni ecc) sono sfumatore, che in un uso normale fatichi a sentire.

    Cmq da quanto ho capito a te piace molto l'estetica, ok, pero secondo me a parità di prezzo c'e' meglio.

    poi cmq devi provarla, perche sulla carta le auto sono tutte belle, e soprattutto provandola capisci se ti piace o meno per il tuo stile di guida ecc ecc, anche perche cmq in un uso stradale (che è la il 99.99% dell'uso) è pur sempre una signore macchina :O

    cmq non ho ancora capito, tu la vorresti roadster o coupe?
     
  15. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Sarà che per me la Boxster è proprio brutta e ha un motore morto, una macchina non la compro solo per i freni e lo sterzo. La Z4 M come tutte le M ha delle difettosità ormai acclarate, gli metti su 4 KW o 4 Bistein e hai risolto buona parte del problema; per i freni cambia pastiglie e tubi, punto.
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vuoi far andare forte una BMW Motorsport (qualunque essa sia)???? Monta un'assetto serio e un kit freni maggiorato (pastiglie e tubi non servono a niente, in pista dopo 4 giri 6 punto a capo).


    Ma se usi la macchina solo per sfogarti in pista allora mi sà che sotto i 50k€ c'è di meglio e si chiama Exige S
     
  17. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Per l'uso stradale il kit maggiorato non serve
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma se nn sbaglio ha parlato di pista
     
  19. peppe.l@libero.it

    peppe.l@libero.it Aspirante Pilota

    30
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Preferisco la coupè ma è chiaro che per me conta soprattutto la dinamica di guida (per dirla alla EVO). Conosco molto bene il motore (ho avuto una M3 E46) ed immagino cosa vuol dire avere addosso 100KG meno. Per te di meglio cosa vuol dire (a parità di prezzo da usata 45-50K): 996? Oppure prendere una delle ultime M3 (meglio se CS)? Ogni opinione è gradita
     
  20. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    A parte che i kg di differenza sono quasi 150 e non 100; peso a parte con 45 mila euro non ti prendi certo un 996 GT3, l'unica 996 che merita:wink:
     

Condividi questa Pagina