La SLK AMG fa la stessa scena di un'M3 E46: la riconoscono solo quelli che di macchine ne capiscono, gli altri le scambiano per una qualsiasi SLK/3er. Discorso SLK nuova: se salite con i pregiudizi di guidare una barca (come la R171) resterete male, perchè è l'esatto contrario. Ho avuto l'occasione di provare la 200K con assetto sportivo e cerchi da 18" e tanto male non è. Anzi
sulla bonta' era per dire se era buono o meno... loro lo criticavano alla grande! mi sono espresso male allora...
comunque Luca io non voglio fare polemica...e' solo per dare dei consigli...anche a me non dispiacerebbe la AMG...solo che ultimamente mi diverto parecchio nelle varie piste (a proposito...domenica saro' a Lombardore...in piemonte... ) e quindi cerco un'auto che sia bella da guidare...potente...bella dentro e che in pista vada forte...dopo queste premesse ci sono poche possibilita' di scelta....997 S...Boxster S e Cayman...penso che andro' su quest'ultima quando sara' il momento...prima la provero'! il discorso riguardo il telaio della SLK non e' valutabile su strada...dato che piu' di tanto non lo sfrutti (al max il 65% del suo potenziale)...mentre se hai la possibilita' di tirarla al limite in pista ti accorgerai di come flette in confronto alle sue concorrenti (Lotus,BMW e Porsche) dato che i veri appassionati di auto sportive (vedi le varie M3...Lotus e S2000 presenti nei vari circuiti il sabato e la domenica) amano guidare davvero al limite e solitamente lo fanno in circuito....avevo pensato potesse essere il tuo caso.....dato che hai comprato un'auto da oltre 360cv e costruita dal reparto corse AMG! gli stessi ingegneri AMG se la prenderebbero a male se sapessero che la vuoi usare solo sulle strade di citta' per rimorchiare le donzelle! comunque anche io alla tua eta' ragionavo proprio come te...magari,prima o poi,ci vedremo su qualche circuito a parlare di Megabusa o Exige! io lo spero vivamente! PS: ricordati sempre che io ti consiglio da amico...come avevo fatto a suo tempo per i sedili ///M!!! ciao
Re: Z4 M vs SLK 55 io non parlo per sentito dire...uno dei miei migliori amici e' un collaudatore di auto e di moto....corre in moto nel trofeo BMW Cup (sponsorizzato logicamente) e fa il commentatore per Eurosport e Si....lui le auto le prova tutte o quasi sotto le chiappe! il problema e' che tu paragoni lo sterzo della Z4 con gli ammo ///M e quelle ca55o di RunFlat di merxa!!! prova a mettere 4 ammortizzatori discreti (nemmeno buoni...discreti!) come i Bilstein in combinazione a dei pneumatici sportivi (AVS Sport,Pilot Sport 2....etc etc) al posto di quelle schifezze di gomme e vedrai che differenza! ti sembrera' di guidare una Boxster S o quasi! non mi hai mai dato retta su queste due cose! domanda a Supernova che differenza ha trovato montando solo delle Falken al posto delle ciofeche RFT! e lui ha gli ammo BMW originali (Sachs.... ) per quanto riguarda il cambio della AMG ti auguro un in bocca al lupo!...dato che Mercedes e' al primo posto per i problemi legati all'elettronica in questo momento....ho un amico che lavora in concessionaria Mercedes a Milano....non ti dico nulla sulla SLK altrimenti cancelli l'ordine! per quanto riguarda l'eleganza non sono d'accordo...vuoi dirmi che la tua Z4 non e' elegante?....dipende solo da quello che le monti o come la vuoi fare apparire....tutto qui...