conosco bene come e' fatta... nell'ambiente pistaiolo e' ritenuta una vasca da bagno con un gran motore!
sì, però a differenza della boxster di cui sopra che è molto ma molto simile alla carrera... e poco differenziata! (anteriormente si fa fatica a distinguerle) io penso che le AMG si differenziano maggiormente... mi spiego, si vedono sempre mercedes base con cerchi da 16" e così via... se ti capita di vedere una cosa bassa nera con cerchi da 19" quattro scarichi ovali e un suono incazzato, tu da ignorante, non ti poni la domanda che potrebbe essere una mercedes "particolare" e fuori dal comune??? io dico che la differenza si nota... me ne accorgo con la zeta4 che con assetto , nera hardtop e frecce bianche, qui a sorrento, mi guardano come un alieno... cosa che non accade quando sto nel 2.5 argento frecce gialle del mio amico
si ma se le monta anche un tuo amico con il 2.0 base nessuno riconosce la differenza! basta ordinarla con i fari bianchi...mettere 4 copie da 18" ed un assetto da 250 euro...ed il gioco e' fatto!
io ho letto la prova di EVO... ...nuova boxsterS e SLK 350: vanno pari , in pista... anche avendo meno cavalli l'SLK magari l'AMG è un barcone per il motore abbastanza pesante, e poi non credere che pesi chissà quanto rispetto ad una 350... permettimi di dubitare guarda qui: Z4 3.0i vs SLK 280: vanno uguali http://www.autozeitung.de/images/cars/1282/az15_05_048_VT_SLK_Z4.pdf
sì è vero, però era per farti capire che la gente le nota le "chicce" estetiche... e comunque ora si divaga perché una Z4 M penso proprio che non passi inosservata come non passa una SLK AMG
in pista la SLK le prende sonoramente da una Boxster S!!! questo al 100%!!!!! la AMG pesa 1465 kg senza optionals!!!
insomma...una Z4M si differenzia solo per i paraurti anteriore e posteriore rispetto alla normale...con 2000 euro la fai!
no no EVO diceva che andavano quasi uguali... parlo della 350 comunque sia, ad onor del vero la boxsterS aveva qualche decimo (DECIMO) di vantaggio ci fu una discussione chilometrica sia su IDA che sul forum di quattroruote... come dimenticarla...
1470 kg non sono niente... per una mercedes con tetto rigido anzi! so pure pochi considerando il V8 poi considera che il serbatoio è 78litri
se vai a vederle dal vivo in pista ti rendi conto delle ca55ate che scrivono! fidati che l'AMG di buono ha solo il motore e l'impianto frenante...sempre parlando di pista logicamente!
Ste io mi voglio fidare... prima però facevi riferimento ad EVO per suffragare la tua testi sull'AMG che in pista non và un cazzo poi io mi leggerei le recensioni di EVO sulla AMG SLK in pista per avere un'idea della bonta' del suo telaio... allora, scrivono o non scrivono cazzate questi di EVO? se non scrivono cazzate: l'AMG in pista non và, e la 350 và come la nuova boxsterS... se scrivono cazzate, l'AMG in pista và e la 350 non và come la nuova boxsterS
comunque non la uso in pista quindi non mi importa se in pista un cayenne turbo mi smonta lo spoiler posteriore sorpassandomi in staccata...
Re: Z4 M vs SLK 55 Avevo già espresso il mio parere molto sintetizzato. Z4 M --> meno cavalli, ma gan telaio, grande assetto, ottima ripartizione dei pesi. In pista probabilmente sarà una "CSL Killer", specialmente nella versione coupe SLK AMG --> Telaio di gomma come la sua progenitrice, motore troppo pesante per il tipo di auto che la sbilancia tutta verso l'avantreno. Cambio poco sportivo per il tipo di auto. Una concezione più "all'americana" per sfide sul dritto, del quarto di miglio.
Re: Z4 M vs SLK 55 credo tu non abbia mai provato la nuova SLK, neanche in versione 200k Ho provato la 350 e l'AMG... sulla 200K mi sono rifiutato di salirci: ormai ce l'hanno anche i bambini dell'asilo nido... se parliamo della vecchia SLK AMG o della vecchia SLK r170 hai perfettamente ragione... telaio vergognoso, assetto da classe E e cambio-sterzo da classe S: una vergogna... la Z3 era anni luce avanti la nuova SLK ha un assetto degno di tal nome e uno sterzo precisissimo e tagliente quanto quello della GTA per intenderci... è lo sterzo della Z4 a fare schifo anche in modalità SPORT, sicuramente quello della M sarà ben diverso poiché hanno introdotto lo sterzo servoassistito (anche sul resto gamma da come leggo dalla cartella stampa). Il cambio 7G Tronic semplicemente fantastico, velocissimo e scala in doppiette anche TRE marce contemporaneamente con kick down.... ...ma parlate tutti per sentito dire?! la nuova e la vecchia SLK son due auto distanti anni luce sta di fatto che lo dicono tutte le riviste specializzate (EVO, AUTO, AUTOMOBILISMO e tutte le riviste crucche) che la nuova SLK r171 ha un telaio da far paura... ribadisco che EVO l'ha comparata con la nuova boxster S (280cv) e siamo lì... IN PISTA... ma la boxster ha motore centrale posteriore ed ottimi freni, che il 350 proprio non ha (a differenza dell'AMG che li ha forati e baffati con pinze da far invida a carrera e compagnia bella) io ho provato l'AMG e il peso del V8 non si fa assolutamente sentire... anzi... ti dico che sul misto mi diverto più che con la z4 3000i.... prendo le curve in IV e IV schiaccio e và come se avessi una II nella Z4 (senza che il 7g scali)... la DIFFERENZA è ABISSALE... la potenza si sente tutta, rombo e sound da brividi ad ogni minima accelerata, è paurosa... ma non scherziamo proprio ripeto, in pista non lo so e non mi interessa... e comunque consentitemi se credo alle maggiori riviste mondiali e non a voi, che ne parlano tutte benissimo di questa AMG ..... sono entusiaste all'unisono come ho già avuto modo di disquisire compro la macchina per andarci in strada (autostrada e città, faccio 30mila km all'anno) e non in pista... se voglio andare in pista... o ci vado in moto con l'R1 o ci vado con ben altre macchine questo è il mio modo di vedere... tralasciando la classe innata o l'eleganza-sportività che ha una SLK AMG a differenza di una Z4 M... e non sono di parte poiché ho una Z4 che adoro
mi preme sottolineare... il peso non si sente affatto come ho già asserito sono solo 1450 kg contro i 1350 Kg della Z4 M 100kg non sono niente, non gravano sull'avantreno... l'AMG in quel peso ha 75 litri di carburante (contro i 50 dell'M) e un allestimento quasi full optional... nonché il tettorigido e materiali e allestimento da classe S il V8 un motore che ti permette di stare nel traffico con la VI... a 1000giri spinge fino a 7000giri ma spinge sempre e comunque anche nelle marce alte, è IMPRESSIONANTE... sensazioni da moto: provare per credere... è quasi inutile scalare... in autostrada è un portento ma queste sono solo considerazioni opinabile... sta di fatto che a me piace l'AMG e mi prendo quella (non la cambierei con la Z4 M: sono onesto). Non mi frega se viene il tipo con la seat ibizia 90cv e mi sorpassa in staccata, vorrei fosse chiaro non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo... comunque proverò anche la Z4M e vi saprò dire...
Luca come ripartizione dei pesi com'è messa? e come sound si può paragonare all'SL AMG? mi fa troppo quel sound
guardatevi gli episodi Fifth gear: 23/3/05 Top Gear: 12/12/04 Tiff rimane impressionato dalla AMG, in pista... dice che è una porsche carrera travestita con la stella a tre punte la provano in pista col collaudatore (quello col casco) e dicono che il telaio è un rasoio e rollio e beccheggio assente... fate vobis, io mi so scocciato
49% anteriore, 51% posteriore il sound è ancor più corposo... è da paura la senti arrivare a chilometri è un bel V8 europeo per intederci (non V8 trattori americani) comunque non significa nulla.... prendiamo la ferrari scaglietti: 46% anteriore, 54% posteriore vai di sottosterzo
SI SI ERA SOLO PER CURIOSITà... SE IL SOUND è MIGLIORE... VORREI SAPERE COME HANNO FATTO A MIGLIORLO ANCORA
Davide, bisognerebbe chiederlo agli ingegneri AMG... so che hanno utilizzato delle tecniche per incamerare e amplificare il suono (un po' come avviene sulla nuova Carrera 997) molti mi dicevano di acquistare Carrera, a me piaceva la carrera cabrio... (Ste può confermarlo.... ero indeciso tra le due) alla fine vanno uguale, è vero e sempre una PORSCHE ma comunque a 23 anni mi pareva un po' eccessivo... era veramente da "pappone" come dite voi, a differenza dell'AMG che potrebbe anche passare inosservata visto che di SLK nuove ormai, qui da me ce ne sono a iosa tra un due-tre anni si vedrà... magari mi comprerò una futura lotus e cambierò totalmente il modo di vedere scherzi a parte, io cerco anche il confort e il lusso interno perché anche l'occhio vuole la sua parte... non sono un tipo da lotus devo essere sincero già gli interni della Z4 mi sembrano troppo scarni e mi ricordano troppo quelli jap (honda s2000 docet)... brrr ribadisco: pareri opinabili... penso che l'AMG sia un buon compromesso, a 23 anni sicuramente lo è ciao a tutti, vado a napoli a rompere le ball al conce mercedes... devo far un paio di rettifiche