Z4 m e86 , la seconda vita della mia black bimmer......!!!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Z4 m e86 , la seconda vita della mia black bimmer......!!!!!!

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da space80, 31 Gennaio 2012.

1. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ohhhh...........cosi ti voglio!

Mi era sembrato pure che tu volessi vendere tutto..........ma non ci volevo credere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Fortuna che t' eri dedicato all' enduro !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ho avuto attimi di sconforto perche l officina che volevo non aveva tempo perche stava preparando delle auto da corsa per questo mese e mi sono preso male..............ma poi mi sono detto hai fatto 30.....non puoi mollare .... e poi altrimenti come faccio a starti dietro in pista con il tuo bolide .....

infatti ultimamente il poco tempo che ho lo sto dedicando alle uscite in fuoristrada e girate in pista da cross.....

4. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ritirato oggi la zetona dal meccanico............

lavori:

-montato ammortizzatori bilstein b8 con molle eibach

-montato tubi freno goodridge con olio motul rbf 660

-montato poewerflex anteriori

-montato pastiglie ferodo ds 2500 ant. e post.

-montato barra duomi performance

-fatto cambio olio bardhall xtr 10-60

allora devo ancora fare la convergenza quindi l auto non e ancora perfetta ma posso gia dire che sono troppo soddisfatto della scelta fatta........

l auto si comporta in maniera eccezzionale rispetto a stock, è diventata anche piu comoda sull asfalto dissestato;prima sentivi delle botte pazzesche , adesso ammortizza perfettamente .....in curva e come se fosse su una rotaia ...zero rollio,zero beccheggio e il sottosterzo e quasi sparito (ho dato anche piu camber togliendo i perni dei duomi e sfruttando le asole)

unico neo dell impianto frenante sono le pastiglie nuove che si devono adattare ai dischi usati e il pedale del freno attacca solo se spingi in fondo....dovrebbe farsi tra un 100 km da quello che mi hanno detto(spurgo fatto)

un altra cosa ho notato che il motore scalda un pelo di piu di prima e si raffredda in maniera piu lenta....non so ....

cmq ringrazio la Aftech di Verona perche hanno fatto un ottimo lavoro e sono stati davvero onesti nel prezzo.....

a breve foto perche adesso cosi bassa e una figata....in piu 4 federal rsr semislick arrivano la settimana prox e poi test drive in pista....

5. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Bravo ottimo lavoroo

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Grande, sono proprio contento per le tue modifiche!

Sono molto curioso di vederla in azione!

P.S. Ovviamente hai fatto bene a non mollare, ti saresti pentito, te lo garantisco!

Appena metti le semislick in pista non ne potrai più fare a meno!

Mamma mia che motore è il nostro 3.2 M!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    grazie Giampy spero di trovarti in giro per le piste per fartela provare....

grazie Marco ovviamente una prova la devi fare anche tu .....e poi mi dirai dove sta meglio il 3.2 m ultrarabbioso......

8. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Vorrei montare anche io i Bilstein B8 con le Eibach Prokit + powerflex ant cambia davvero cosi' tanto allora? Io non ho la M ma siccome non mi soddisfa molto l'assetto originale (peraltro M ) volevo un parere. Parlando con il mio gommista mi diceva che con le molle Eibach si abbassa piu dietro che davanti almeno sulle macchine a cui lui le ha montate (mai su Z4) hai notato questa cosa? E poi quanto si riesce a recuperare di camber ant facendo il lavoro che hai fatto??

9. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    allora Fabio premesso che la z4 3.0si coupe non l ho provata , quello che so è che la tua monta degli ammo e molle differenti da stock rispetto alla M .

la mia da stock era parecchio sottosterzante e sbacchettava sullo sconnesso ,cosa che adesso si e svanita.....

io Monto dei bilstein B6 per essere precisi con molle pro kit che sulla mia e credo anche la tua abbassa di 20 mm davanti e 10 mm dietro.

io per 800 euro non ho trovato di meglio per un uso stradale e pista .

il camber esatto te lo diro a breve quando faro fare la convergenza con le Federal semislick, cmq da stock era -1 adesso forse sono a -1.5.....

se pensavi di fare la stessa cosa ti dico....fallo....la macchina non diventa un kart ma cambia parecchio...dopo dipende cosa ci vuoi fare

10. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Per quanto riguarda gli ammortizzatori tra bilstein b6 e b8 l'unica cosa che dovrebbe cambiare e' la lunghezza dello stelo piu corto sui b8 ma per quanto riguarda le tarature dovrebbe essere lo stesso ammortizzatore. Quello che vorrei ottenere e' un netto miglioramento perche' l'assetto M per quanto sia abbastanza rigido e' troppo secco e non mi piace come lavora oltre che la macchina sullo stretto risulta sottosterzante. Ora e' chiaro che un bilstein regolabile sia decisamente meglio ma oltre a costare praticamente il doppio non saprei nemmeno quanto mi possa convenire tenendo presente che a me in pista mi basta e avanza andarci in moto e quindi ne faccio un uso solo stradale. Anche io come prezzo non ho trovato di meglio considerando che non monterei mai assetti di marche strane perche' sono dell'idea che su sospensioni gomme e freni non si debba mai andare al risparmio. Quindi se come mi hai detto tu la macchina cambia parecchio otterrei proprio quello che mi ero prefissato. Seguo la cosa per quanto riguarda il camber ant perche' mi interessa sapere quanto si riesce ad arrivare togliendo i perni dei duomi.

Intanto ti ringrazio per le informazioni.

11. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    si hai ragione cambia la lunghezza dello stelo ma l idraulica interna è la medesima...... come ho gia scritto in precedenza una delle cose che mi ha subito colpito di questo assetto e proprio il fatto che le sospensioni lavorano molto meglio .....copiano perfettamente le asperita....

io all inizio volevo un pss10 ma 2000 euri eran troppi per quello che dovevo fare....

ti faro sapere il camber

12. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    [​IMG]ecco alcune foto della zetona dopo il trattamento in officina .....dopo 100 km le pastiglie si devono ancora adattare ai dischi e il pedale è ancora un po spugnoso.....credo sia normale....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ieri endurata dei colli morenici .... ecco le 2 belve.....

14. blakkflame

8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Certo che sei uno scandaloso utilizzatore di mezzi a benza !!! =D> :mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    si ....in effetti sono allergico al gasolio,al metano ed al gpl......:mrgreen:

16. blakkflame

8.958
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sangue a 105 ottani !! =D>

17. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Un po' troppo alta....ma veramente bella!

Complimenti!

18. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Complimenti anche da parte mia davvero bella!!! Ma pensavo si abbassasse di piu' con l'assetto. Magari dal vivo e' piu' bassa ma a guardare la foto la mia con l'assetto M non ci vedo molta differenza ovviamente mi riferisco al solo lato estetico!!

19. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    grazie Marco ....tra un migliaio di km si assesta abbassera ancora un pelo ......ma il risultato piu o meno e questo anche perche non voglio toccare con i passaruota posteriori visto che sono a filo con i cerchi vmr.....

20. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    grazie Fabio ....dal vivo credimi e un altro effetto visivo cmq per me non e stato un intervento estetico ma di sostanza .......e li ce ne parecchia........

Condividi questa Pagina