Ci sono gia' a dir il vero quelli della gamma performance che dicon sian piu' leggeri. Per la Z4 attuale pero' non han fatto accessori performance, a parte i cerchi. Per gli altri modelli ci son kit di potenziamento, freni e altre cose. Altrimenti, senza limite di spesa, ci son miriadi di soluzioni di preparatori studiate a 360° che stravolgono la macchina. Per i cerchi ovviamente e' un discorso meramente soggettivo estetico piu' che pratico, come per il colore della macchina e degli interni. Difficilmente si troveranno pareri concordanti, ognuno ha i suoi gusti.
Io sono dell'idea che un'auto con hard-top automatico retraibile e complesso e pesante come quello della Z4 E89 di racing non dovrebbe avere assolutamente nulla.... se la porti in pista ho idea che al secondo track-day fatto come si deve sei in concessionaria a registrare l'hard-top... Non capisco neanche il senso della M3 attuale con l'hard top... Che facciano una z4 M performance però sarebbe anche ora... un bel pacchetto aerodinamico un po' più spinto dell'attuale M (fondo carenato e raffreddamento supplementare dei freni è chiedere troppo eh?), dei bei Freni (con la F maiuscola però), magari qualche componente in materiale composito e più leggero ci sta di brutto sulla 35is!!!
Io non avrei tutte queste aspettative. Se ci sara' un kit di potenziamento e un restyling estetico sara' gia' tanto. Invece cos'e' una Z4 LCI?
si concordo, anche secondo me sarà qualcosa di molto light :wink: mi aggiungo poi anche io a non sapere cosa è la LCI :wink:
Sì, anch'io non mi aspetto molto; le mie erano solo elucubrazioni mentali. Comunque sono del parere che una Z4 è tuttora bellissima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, un restiling forse rischierebbe solo di intamarrarla un po' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Lo scorso weekend ho posteggiato la mia modesta 23i di fianco ad una quasi gemella un po' più cazzuta 35i (stesso colore, titansilber, stessi interni rossi, stessi cerchi 296)... la 35i, a causa della griglia color titanio, sembrava solo un po' meno sportiva, ma di sicuro non più prestazionale, semmai quasi identica... un bel pacchetto M performance ci sta eccome! Ciao
Sperare, vista la bellezza della Z, che sia un facelift come quello recentissimo della X1 ovvero quasi impercettibile. Senza stravolgimenti particolari. Comunque ultimamente sto apprezzando particolarmente il pacchetto M. Davanti la rende molto più cattiva.
Facile cambino i fari con luci posizione a led come per gli altri modelli. Volendo il nuovo motore M a 6 cilindri ci starebbe, stiamo a vedere. Un modello M potrebbe ad esempio perder la capotta con relativi meccanismi riducendo cosi' il peso con un tetto in carbonio, un po' come per la gt da gara. Potrebbe cambiar la forma dei fari adeguandosi alla nuova serie 3, ma significherebbe dover cambiare parecchie paratie della carrozzeria anteriore, dubito spendan cosi' tanto. Staremo a vedere...fosse una audi, alla voce nuovo modello, ci sarebbe solo il nome...han cambiato giusto i led dei fanali anteriori da puntiformi a luce lineare continua, ma senza mutar forma dei fari e carrozzeria. Gia' le audi sembran tutte uguali e quando le incroci si fa fatica a distinguerle, speriam la z resti a se' stante dagli altri modelli. Qualche foto trovata in giro della possibile nuova z4: http://imagehostinghosting.com/pm-1131237544412.html http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.bmwz2forum.com/Pictures/bmw-z2-rendering-625x345.jpg&imgrefurl=http://www.bmwz2forum.com/forum/f2/bmw-z2-coming-2014-report-37.html&h=345&w=625&sz=40&tbnid=-2pl-SSf28RgyM:&tbnh=68&tbnw=123&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2Bz4%2B2014%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=bmw+z4+2014&docid=ULGCPf65vjiTDM&sa=X&ei=ccyGT_rULMvNswaqwMWeAQ&ved=0CDoQ9QEwAg&dur=406 http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.autoscontate.com/wp-content/uploads/2011/06/bmw-z2.jpg&imgrefurl=http://www.autoscontate.com/bmw/bmw-z2-in-arrivo-nel-2014-2272&h=337&w=449&sz=35&tbnid=1tOire64O9ygGM:&tbnh=92&tbnw=123&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2Bz4%2B2014%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=bmw+z4+2014&docid=m6O0vTtQgKGV7M&sa=X&ei=rsyGT8L5H8TBswb9_9XLBg&ved=0CD0Q9QEwAw&dur=594 Z4 o Z2 che sia riprende il nuovo tipo di fari...a me non piacerebbe, troppo squadrata come la nuova slk, mi piace di piu' quella attuale.
Ma quelle son ricostruzioni fantasiose. Qui si parla di una semplice facelift come quelli che hanno recentemente subito X1 ed X6 ovvero cose di pochissimo conto per dare un pò di spinta alle vendite a metà del ciclo di vita d'un prodotto. Cambi l'illuminazione dei fari, cambi il paraurti la chiami nuova z4 e cerchi di risvegliare il mercato.
Non mischiamo Z4 e X1 nella stessa frase please /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Davanti la trovo già bella così, il pacchetto M le dona un pelo di sportività senza cambiarle faccia; è dietro che secondo me il pacchetto M la rende un po' più aggressiva: l'estrattore nero contribuisce a rendere il posteriore meno massiccio e alto. Staremo a vedere sto facelift allora... speriamo non la migliorino di tanto che senno mi sale la scimmia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Husky, hai linkato dei render ipotetici fatti da smanettoni di software di modellazione appassionati d'auto.... e si riferiscono alla ipotetica Z2... Non alla Z4 Ciao
Il restyling estetico della Z4 secondo me sarà come in passato...fari e un musetto magari con qualche gioco di mascherine diverso come forma. Un upgradino di centralina e via. Punto :wink: Magari il davanti lo vedo che richiama il nuovo gioco di fari stile Serie 3. Ma nulla di più. Viste le vendite poi in questo spettacolare momento storico per la "passione"... :wink:
uno e' indicato come z4, ma considerati i family feeling, se cosi' fosse una, facile segua pure l'altra come linea, quindi sarebbe valido per entrambe. I fari di nuovo disegno ci sono e quindi e' ipotizzabile sarebbe simile, se non uguale. Piu' squadrata perderebbe in eleganza e diventerebbe, secondo me, banale e poco elegante, scimmiottando la linea della nuova slk, non brutta, ma meno esaltante e meno fascinosa. La Z4 attuale ha una linea elegante che richiama le roadster classiche, farla squadrata le farebbe perdere quel quid in piu' che la distingue.
Io ho il forte dubbio che cambino sostanzialmente la forma del gruppo ottico: è una componente molto costosa che implica nuovi stampi e componenti per: paraurti, faro e cofano... magari cambiano gli angel, ma non credo che modifichino sostanzialmente il layout del faro, per i volumi di vendita della Z non sarebbe molto giustificato. Anche perché sono già belli, basta che diano un senso maggiore agli angel! Ciao
Concordo, poi alla fine l'unico restyiling che io ricordo molto invasivo è stato quello della e90-91 ovvero della vettura top seller. Se guardiamo agli ultimi x1, x6 ma anche x5 e serie 1 coupè i cambiamenti son stati minimali ed hanno riguardato unicamente il faro internamente ma le lamiere non son cambiate. La stessa e85 cambiò solo i fari internamente ed i paraurti.
se fanno gli angel bianchi con il restyling, metto le lampade che ha messo Husky. è l'unica modifica che farei, sinceramente.
Io è da un anno che le ho e, anche se costano, le ricomprerei, effettivamente vedendo tutti in nuovi modelli a faro bianchissimo, la Z con i led sembra più attuale.
peccato non dare il motore dell'm3 a una macchina come lo z4 che in pista, con quel motore, sta dando tante soddisfazioni ai ragazzi della ///M division senzapalle
in pista gira però una vettura che è praticamente coupe..... col motore M forse il telaio non permette forti performance tra le curve...idea mia eh..... però ci vorrebbe qualcosa di " più M" alla zeta...